FANDOM

Fungo Rosa

AGARICO ROSA

Kingdom Hearts Final Mix
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:200 200
Attacco:8 8
Difesa:8 8
MP lasciati:1 1
EXP:0(1 Exp il primo colpo, 2 Exp il secondo colpo, 3 Exp il terzo colpo, ecc...) 0(1 Exp il primo colpo, 2 Exp il secondo colpo, 3 Exp il terzo colpo, ecc...)
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:
x0(Sotto l'effetto di Stop ogni attacco gli toglie 2 HP) x0(Sotto l'effetto di Stop ogni attacco gli toglie 2 HP) x0(Sotto l'effetto di Stop ogni attacco gli toglie 2 HP) x0(Sotto l'effetto di Stop ogni attacco gli toglie 2 HP)
Antima:Stop:KO:Altro:
x0(Sotto l'effetto di Stop ogni attacco gli toglie 2 HP) x1.0 x0(Sotto l'effetto di Stop ogni attacco gli toglie 2 HP) x0(Sotto l'effetto di Stop ogni attacco gli toglie 2 HP)
Rewards:
Quando viene colpito 10, 20 o 30 volte: (1) Munny x 10, Pozione (100%)
Quando viene colpito 40, 50 o 60 volte: (5) Munny x 10, Granpozione (100%), Pietra quiete (10%)
Quando viene colpito 70, 80 o 90 volte: (20) Munny x 5, Etere (100%), Pietra quiete (20%)
Quando viene colpito 100 volte: (1) Munny x 30, (5) Munny x 10, (20) Munny x 5, Pietra quiete (100%), Cappello premio (100%)

Il Fungo Rosa è un Heartless Emblema apparso in Kingdom Hearts Final Mix.

AspettoModifica

Il Fungo Rosa appartiene alla famiglia degli Heartless funghi, ovvero quella particolare categoria di Heartless rari che non sempre sono aggressivi verso le persone. Il suo aspetto è quello di un gigantesco umanoide con la faccia completamente nera e tondi occhi gialli, con in dosso un abito verde acqua con l'emblema cucito sul petto, e in testa un cappello simile a un turbante, con due riccioli neri simmetrici disegnati sulla parte frontale. Questo tipo di Heartless adora danzare, e non perde mai l'occasione di fare quattro salti.

StrategiaModifica

Il Fungo Rosa è l'unico Heartless speciale che può apparire in più di una location: può infatti comparire sia nella casa sull'albero della Giungla profonda, sia nella grotta sommersa di Atlantica. L'area sarà inizialmente invasa da Funghi Bianchi in status Stop, su cui bisognerà usare l'omonima magia per liberarli: una volta liberati tutti, il Fungo Rosa apparirà.
Questo nemico non può essere sconfitto con i metodi convenzionali, in quanto è immune a tutti i tipi di danno finché continua a muoversi. Per poterlo tirare giù è dunque necessario usare Stop, ancora meglio se aggiornato a Stopga. Per poter ottenere il maggior numero di premi possibile sarà necessario colpirlo fino a cento volte, e dal momento che la durata di Stopga è di circa venti secondi, è utile armarsi di Aeroga, dell'arma più veloce e di Lagunarock, in modo da danneggiarlo costantemente durante tutta la durata dell'incantesimo.

Questo nemico rilascia quantità enormi di esperienza in punti Tech, oltre a ingenti quantitativi di Munny e sfere PM. Inoltre, potrebbe anche rilasciare due utili premi: la Pietra quiete (necessaria per ottenere l'Ultima Weapon) e il Cappello super.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale