FANDOM

Flotsam e Jetsam
FlotsamJetsam.jpg
Giaponese フロットサム, ジェットサム
Romaji Furottosamu, Jettosamu
Mondo Atlantica
Ruolo Antagonisti
Origine La Sirenetta
Doppiatore inglese Corey Burton
Doppiatore giapponese Shūichirō Moriyama
Quote rosso1.png Ti puoi fidare di noi... Quote rosso2.png
~ Flotsam ad Ariel

Flotsam e Jetsam sono due murene cecamente fedeli a Ursula. I due fungono da spie e da messaggeri della Strega del Mare, e la assistono anche nel momento del bisogno. I due tirapiedi di Ursula compaiono solo in Kingdom Hearts, mentre in Kingdom Hearts II appaiono solamente nelle canzoni dei musical di Atlantica.

Insieme all'universo marino di Ariel, Flotsam e Jetsam fecero il loro esordio nel film Disney La Sirenetta.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom HeartsModifica

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Fin da quando Sora arriva ad Atlantica le due murene seguono i suoi spostamenti. Insieme convincono Ariel, facendo leva sulla sua tristezza e la sua voglia di visitare altri Mondi, ad accettare l'aiuto di Ursula. Ariel allora va a rubare il Tridente e lo consegna a Ursula, la quale ordina a Flotsam e Jetsam di cercare la Serratura di Atlantica nella Sala del Trono di Re Tritone. La Serratura però non è lì, e Flotsam e Jetsam insieme alla loro padrona visto l'arrivo di Sora tornano nel loro antro. Sora, insieme a Paperino, Pippo e Ariel, si reca allora nel covo di Ursula dove darà inizio a una furiosa battaglia contro la Strega del Mare, nel quale Flotsam e Jetsam faranno una brutta fine.

Qui le due murene non appariranno, se non durante il musical (organizzato da Sebastian per narrare gli avvenimenti avvenuti un anno prima) dove Flotsam e Jetsam verranno eliminati da un raggio di luce sprigionato dal Keyblade di sora .

AspettoModifica

Flotsam e Jetsam sono due murene identiche, di colore grigio-verde (scuro le pinne e chiaro il corpo) con dei denti affiliati. L'unica diversità che permette di distinguere le due murene è il colore degli occhi: Flotsam ha l'occhio destro giallo e quello sinistro grigio; Jetsam, invece, ha i colori invertiti: l'occhio destro è grigio e il sinistro è giallo.

BossModifica

Punti di forza

  • Sono molto veloci

Punti deboli

  • Possono essere storditi facilmente
  • Hanno pochi HP

STRATEGIA

Flotsam e Jetsam non sono veri e propri boss, infatti essi si limitano ad aiutare Ursula attaccando Sora. Con pochi colpi comunque perdono i loro HP e per un certo lasso di tempo non possono più attacare Sora, ma dopo alcuni secondi si rianimano e tornano a girovagare per il nascondiglio, cercando di attaccare Sora. Il vero obiettivo della battaglia, comunque, è Ursula, quindi sconfiggere le due murene è relativamente utile, solo per concentrarsi maggiormente sulla strega.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale