FANDOM

Flora
Flora.png
Giaponese フローラ
Romaji Furōra
Mondo Dominio Incantato

Altre residenze Torre Misteriosa
Ruolo Alleata
Origine La bella addormentata nel bosco
Doppiatore inglese Susanne Blakeslee
Doppiatore giapponese Miyoko Aso

Flora è una delle tre fate protettrici di Aurora, e, insieme a Fauna e Serena, si trasferirà per un pò nella Torre Misteriosa di Yen Sid in segito alla distruzione del suo mondo. La sua rivale è la malvagia strega Malefica, che vuole uccidere Aurora. Compare per la prima volta nel film d'animazione Disney La bella addormentata nel bosco, e, nella serie di Kingdom Hearts, compare solamente in 2 capitoli.

Descrizione del diarioModifica

Kindgom Hearts Birth by SleepModifica

"La bella addormentata nel bosco" (1959)

La fata vestita di rosso. Tende a essere un pò ansiosa e a fare la capogruppo delle altre fate. Alla nascita di Aurora, regalò alla bambina la beltà.

Per difendere Aurora da Malefica, tenne nascosta la ragazza per 16 anni in una casa nel bosco.

StoriaModifica

Kindgom Hearts Birth by Sleep Modifica

Flora accorre al castello di Re Stefano, preoccupatissima come le sue sorelle per Aurora, caduta in un sonno profondo e priva del suo cuore, rubato da un individuo misterioso comandato a bacchetta da Malefica. Ven entra nel castello e trova la ragazza, ma le tre fate lo bloccano. Le tre, però, si accorgono subito delle buone intenzioni di Ventus, e gli chiedono un favore: aiutarle a penetrare nella fortezza di Malefica e riprendere il cuore di Aurora. Ventus, Fauna, Flora e Serena superano gli scagnozzi di Malefica e riescono a liberare il cuore di Aurora, che torna alla sua padrona. Sulla via del ritorno, però, nella sala del trono del castello, trovano Malefica, che comincia a combattere contro Ventus. Le tre fate però si intromettono nello scontro e Ventus riesce ad avere la meglio.

Durante il filmato finale, infine, si vedono Fauna, Flora e Serena che guardano il Principe Filippo e Aurora mentre danzano nel castello.

Kingdom Hearts II Modifica

Flora, insieme a Fauna e Serena, vive nella torre di Yen Sid. Quando Sora giunge dal grande mago, questi chiede alle fate di creare nuovi abiti per il ragazzo, con nuovi poteri. Ogni fata vuole fare il vestito a modo proprio, ma la stessa Fauna calma gli animi e ordina di collaborare per creare un vestito perfetto, cosa che avviene.

Quando Sora, Paperino e Pippo si dirigono alla Fortezza oscura, però, nella stanza delle tre fate arriva Diablo, il corvo di Malefica, con il mantello nero della sua padrona. Le tre fate non vogliono ricordare nulla, perchè questo farebbe tornare Malefica. Flora e Fauna scappano dalla stanza, ma Serena, rimasta indietro, si ricorda di Malefica e la strega risorge.

AspettoModifica

Come le altre due fate, anche Flora ha un colore preferito: il rosso. Il suo vestito è infatti per la prevalenza rosso, anche se porta una fascia dorata intorno alla testa e che ricopre parte del cappello. Ha anche una spilla color oro che tiene insieme i due lati del mantello. Ovviamente ha sempre con sè anche la sua bacchetta magica.

PersonalitàModifica

Flora tende ad essere un pò la capogruppo delle fate, anche perchè Serena e Fauna spesso si "beccano" a vicenda. E' sempre lei, infatti, a riportare un pò di calma nel gruppo, ma anche lei spesso non fa altro che discutere con le sue sorelle di ogni cosa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale