FANDOM

Fauna
Fauna
Giaponese フォーナ
Romaji Fōna
Mondo Dominio Incantato

Altre residenze Torre Misteriosa
Ruolo Alleata
Origine La bella addormentata nel bosco
Doppiatore inglese Russi Taylor
Doppiatore giapponese Hisako Kyoda

Fauna è una delle tre fate che proteggono Aurora, insieme a Flora e Serena. La loro acerrima nemica è la strega Malefica, che vuole uccidere la loro protetta. Per qualche tempo si trasferirà da Yen Sid in Kingdom Hearts II, in seguito alla distruzione del loro mondo (al quale, si presume, non fanno ritorno immediatamente).

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

"La bella addormentata nel bosco" (1959)

La fata vestita di verde. E' la più ingenua e positiva delle tre. Alla nascita di Aurora le regalò il dono del canto.

Per difendere Aurora da Malefica, tenne nascosta la ragazza per 16 anni in una casa nel bosco.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Modifica

Fauna, insieme a Flora e Serena che sono con lei, è preoccupatissima per Aurora, caduta in un sonno profondo e priva del suo cuore, rubato da un individuo misterioso comandato a bacchetta da Malefica. Ven entra nel castello e trova la ragazza, ma le tre fate lo bloccano. Le tre, però, si accorgono subito delle buone intenzioni di Ventus, e gli chiedono un favore: aiutarle a penetrare nella fortezza di Malefica e riprendere il cuore di Aurora. Ventus, Fauna, Flora e Serena superano gli scagnozzi di Malefica e riescono a liberare il cuore di Aurora, che torna alla sua padrona. Sulla via del ritorno, però, nella sala del trono del castello, trovano Malefica, che comincia a combattere contro Ventus. Le tre fate però aiutano Ventus durante lo scontro, e alla fine escono vincitori.

Durante il filmato finale, infine, si vedono Fauna, Flora e Serena che guardano il Principe Filippo e Aurora mentre danzano nel castello.

Kingdom Hearts II Modifica

Le tre fate sono ospiti di Yen Sid, che ha lasciato loro una stanza adiacente al suo studio. In questa stanza, dopo aver parlato con il mago, Sora chiede aiuto alle tre donne, che cominciano a bisticciare per creare un vestito adatto al ragazzo. Infatti, Fauna vuole creare un vestito verde, Flora uno rosso e Serena uno blu. Alla fine Flora ordina a tutte e due di puntare la bacchetta contemporaneamente, e, lanciando gli incantesimi, Sora ottiene il suo abito nero, dotato di nuovi ed eccezionali poteri, come le Fusioni.

Quando Sora, Paperino e Pippo si dirigono alla Fortezza oscura, però, nella stanza delle tre fate arriva Diablo, il corvo di Malefica, con il mantello nero della sua padrona. Le tre fate non vogliono ricordare nulla, perchè questo farebbe tornare Malefica. Fauna e Flora abbandonano la stanza, ma Serena si ricorda della strega, che torna in vita.

AspettoModifica

Fauna, la più mingherlina delle tre fate, è vestita completamente di verde. Mentre il suo vestito è però color olivastro, il suo mantello e il suo cappello sono di un verde più brillante. Porta anche un foulard verde chiaro trasparente intorno al collo e al cappello. Con sè ha sempre la sua bacchetta.

PersonalitàModifica

Fauna è la più ingenua delle tre fate. Pensa sempre in positivo, e non si rende mai fino in fondo del pericolo che si avvicina. Si scontra spesso con Serena, ma Flora alla fine le fa calmare e riflettere.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale