FANDOM

"Beh, diciamo che ho la sensazione che siamo destinati a incrociarci di nuovo."
-Even

Even
150px-Even.png
Giaponese エヴェン
Romaji Even
Mondo Radiant Garden
Ruolo Apprendista
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep
Doppiatore inglese Derek Stephen Prince
Doppiatore giapponese Nachi Nozawa

Even è uno dei sei apprendisti di Ansem il Saggio e il suo Nessuno sarà Vexen.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Un ricercatore di Radiant Garden che ha approfondito il funzionamento del cuore.
Lui e i suoi compagni al castello hanno preso Ienzo, un orfano, sotto la loro ala.

StoriaModifica

In Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Appare per la prima volta quando dice a Dilan e Aeleus di riprendere il posto di guardia al castello di Ansem.
Non appena vede Ven Even fa notare che il cuore del ragazzo è privo di oscurità.
Successivamente Ven salva Ienzo da un orda di Nesciens ed Even, che stava cercando Ienzo, ringrazia Ven per averlo salvato.
Successivamente, Even e gli altri cinque apprendisti, hanno cominciato a condurre segretamente esperimenti sull'Oscurità e sui cuori della gente, ma alla fine, avendo esagerato con gli esperimenti, hanno finito per cadere nell'Oscurità e diventare Heartless generando così anche i loro Nessuno.

AspettoModifica

Anche l'aspetto è uguale a quello del suo Nessuno, fatta eccezione per gli abiti differenti e per gli occhi, che sono di una brillante tonalità verde chiaro.
Indossa un lungo cappotto bianco da laboratorio, gilet grigio, camicia con colletto bianco, e una cravatta viola.
I suoi pantaloni ed i suoi stivali sono uguali a quelli dei membri dell'Organizzazione XIII.

PersonalitàModifica

Even ha un carattere molto simile a quello di Vexen, entrambi sono disciplinati ed intelligenti ma a volte un po' arroganti anche se Even dimostra di esserlo molto meno di Vexen.
Even sembra essere interessato alle persone di intelletto, proprio come dimostrato nel Diario Segreto di Ansem dove Ansem dice che Even era interessato a Xehanort.
Even si è comunque dimostrato preoccupato verso Ienzo quando questi è scomparso ed è probabile che nutra un po' di tenerezza verso il giovane.

CuriositàModifica

  • Even è identico a Vexen.
  • Even si è dimostrato molto meno arrogante e presuntuoso di Vexen.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale