FANDOM

L'Etere è un oggetto curativo presente in tutti i giochi della saga. Le sue proprietà però cambiano a seconda del gioco. Come altri oggetti, ad esempio la Pozione, può essere utilizzato sia in battaglia che nel menù di pausa.

Kingdom HeartsModifica

Etere

Etere

Nel primo gioco della serie, l'Etere ripristina 3 MP alla personaggio sul quale viene utilizzato.

Può essere acquistato nell'emporio di Qui, Quo e Qua alla Città di Mezzo al costo di 100 Munny, e può anche essere rivenduto, ricavando 20 Munny. Non può essere utilizzato per le elaborazioni.

L'Etere può comunque essere recuperato talvolta come oggetto in uno scrigno o premio dopo aver sconfitto determinati Heartless. I nemici che possono (non sempre, ovviamente) rilasciare questo oggetto sono

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Ether (card)
La Carta Etere, che può essere recuperata nelle varie stanze del Castello dell'Oblio o comprandola (ma senza deciderlo personalmente) in un negozio Moguri in speciali stanze, in Kingdom Hearts: Chain of Memories ricarica tutte le Carte Magia utilizzate o consumate in precedenza.

La funzione dell'Etere è simile a quella del primo capitolo. In questo gioco, utilizzando un Etere la barra MP viene riempita completamente. Se però la barra MP è in fase di ricarica (appare di colore viola), l'Etere riempie parzialmente la barra Carica, diminuendo il tempo residuo per utilizzare nuovamente la Magia.

Nei negozi della Fortezza oscura o in quelli Moguri sparsi per i Mondi, l'Etere viene venduto al prezzo di 120 Munny, e viene riacquistato dal negoziante a 30 Munny. Non può essere elaborato.

Oltre che negli scrigni, l'Etere viene anche rilasciato da certi nemici, ovvero Ciccio Bandito, Pirata Non-Morto B, Soldatino e Cimitero.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

L'Etere viene utilizzato per ricaricare le magie. Utilizzando un Etere, viene ricaricata di 1 l'utilizzo di una magia. Se per esempio le magie Blizzard sono terminate, utilizzando Etere viene ripristinato l'utilizzo di una magia Blizzard. L'Etere è anche un Pannello inseribile in uno slot e utilizzabile solamente in Missione.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

L'Etere, che diventa un Comando inseribile nella Console dei Comandi, è un oggetto curativo utilizzabile sia in battaglia che nel menù di pausa. A differenza degli altri giochi, però, qui Etere ha una funzione completamente diversa: questo oggetto infatti ripristina il 50% della Barra Focus, necessaria per i Comandi di Tiro.

L'Etere può essere acquistato anche nei negozi Moguri, oltre che recuperato in diversi scrigni. Viene anche talvolta rilasciato da alcuni nemici: Salemarino (40-50%), Pili-Pili (40-50%), Mostarda (50%).

Kingdom Hearts Re:codedModifica

Ancora una volta Etere è un Comando e ancora una volta cambia la sua funzione. Utilizzando Etere, infatti, viene aumentata di una tacca la Barra Clock, necessaria per utilizzare i Comandi Finali o per aumentare le capacità del Keyblade.

Oltre che nei negozi Moguri o nei Blocco Raro nei Mondi digitali, anche i Soldato possono rilasciare un Etere (seppur con una probabilità dell'1%, in Modalità Standard).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale