FANDOM

Esperimento 221
Esp221.png
Giaponese 試作品221号スパーキー
Romaji Shisakuhin 221-gō Supākī
Mondo Spazio assoluto
Ruolo Antagonista
Origine Provaci ancora, Stitch!"
Doppiatore inglese Frank Welker
Doppiatore giapponese Wataru Takagi
Esperimento 221 è un nemico che Terra affronta durante la sua visita nello Spazio assoluto. Questo personaggio è della stessa razza di Esperimento 626, ovvero una serie di creazioni genetiche frutto della mente del Dottor Jumba Jookiba.

Esperimento 221 appare solamente in Kingdom Hearts Birth by Sleep, ma proviene dal film d'animazione Disney Provaci ancora, Stitch! del 2003, terzo film della tetralogia sulle avventure dell'alieno Stitch. In questo lungometraggio si scopre che Stitch (alias Esperimento 626) non è altri che il 626° esperimento genetico di Jumba, che quindi ha creato altre 625 creature. Esperimento 221 (che, nel film, Lilo denomina Sparky) è quindi il 221° prodotto della mente di Jumba.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

"Provaci ancora, Stitch!" (2003)

Un alieno creato dal Dottor Jumba Jookiba grazie a un esperimento genetico.

Il corpo è pieno di carica elettrica che usa per attaccare i nemici. Generalmente, Esperimento 221 è confinato in una capsula, quando viene idratato, assume le sue vere sembianze.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Quando Terra trova e libera Esperimento 626, pensa che la creatura possa avere capito quanto sia importante per lui il suo Trovavia, infatti 626 glielo riconsegna. Jumba, però, che vuole convincere Terra della distruttività della sua creatura, gli mostra un'altra sua invenzione, l'Esperimento 221.

Terra riesce a sconfiggere 221, e al termine dello scontro torna ad essere una pallina disidratata con il numero stampato sopra.

AspettoModifica

Esperimento 221, proprio come Esperimento 626, ha un aspetto molto diverso dagli altri abitanti dell'universo. E' un frutto dell'ingegneria genetica di Jumba, quindi è stato costruito esattamente come lui voleva. La sua pelle è gialla, proprio per richiamare il colore dell'elettricità che lui controlla. Non è alto, ma in compenso possiede delle lunche antenne che lui usa per combattere e richiamare l'elettricità. Ha anche delle grosse orecchie e due occhioni blu.

PersonalitàModifica

Esperimento 221 è stato progettato da Jumba per distruggere ogni cosa, esattamente come gli altri 625 esperimenti. Non ci pensa due volte, infatti, a combattere contro Terra appena viene liberato dal suo creatore. Fortunatamente, 221 non è un grande combattente e viene sconfitto da Terra in poco tempo.

BossModifica

Esperimento 221 si scontra con Terra nella cella di contenimento di Esperimento 626, subito dopo la liberazione di quest'ultimo.

Abilità

- Volo: l’Esperimento 221 (Sparky) vola sopra l’intero campo di battaglia ed esegue le altre tecniche di combattimento.

- Manipolazione: l’Esperimento 221 (Sparky) attiva elettricamente i due mitragliatori che sparano raggi al plasma contro il proprio avversario. Distruggiamo i sopracitati mitragliatori per essere in grado di colpire il sopracitato Boss.

- Barriera Elettrica: l’Esperimento 221 (Sparky) avvolge il proprio corpo all’interno di un campo elettrico da lui stesso generato. Manteniamoci ad una determinata distanza di sicurezza per evitare di subire un danno ingente.

- Scatto Elettrico: l’Esperimento 221 (Sparky) si carica di energia elettrica e si scaglia contro il proprio avversario effettuando un rapido scatto. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

- Elettrosfere: l’Esperimento 221 (Sparky) scaglia sei sfere di energia elettrica in maniera circolare per l’intero campo di battaglia. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

- Elettrosfera Gigante: l’Esperimento 221 (Sparky) scaglia un’unica grande sfera di energia elettrica contro il proprio avversario. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

STRATEGIA

Terravs221.jpg

I mitragliatori sparano il plasma

Esperimento 221 è un nemico piuttosto difficile da combattere perchè ha diverse teniche di difesa e di offesa sia che il suo nemico sia vicino a lui sia che il suo nemico sia lontano. Inizialmente l'alieno svolazzerà per la stanza e, se si cerca di colpirlo con danni diretti con la Keyblade, Sparky atterrerà sul campo e genererà una potente cupola di energia elettrica che infligge parecchi danni e, inoltre, allontana di qualche metro l'avversario dall'alieno. Quando Sparky svolazza in aria può caricarsi di energia elettrica e colpire molto velocemente l'avversario solamente investendolo; è consigliabile colpirlo con le magie in modo da non avvicinarsi troppo ma l'alieno avrà in serbo altri modi per attaccare l'avversario; si posizionerà al centro della stanza da dove creerà sei sfere di energia elettrica che scaglierà in modo circolare per tutta la stanza. Queste sfere si possono parare rimandare al mittente ma esse non si dissolvono al contatto con il muro della parete ma possono anche rimbalzare per un periodo di tempo lungo il campo di battaglia. Sparky inoltre potrà generare una unica sfera di energia elettrica che scaglierà contro Terra e, se non viene parata, se colpisce il terreno si genera una onda d'urto di medio raggio. Come ultima mossa Sparky potrà attivare elettricamente i due mitragliatori presenti nella stanza che, ogni tanto, spareranno plasma contro Terra. Ficnhè i mitragliatori sono attivi non si può colpire l'Esperimento 221 e quindi bisogna per forza danneggiarli finchè non smettono di muoversi.

CuriositàModifica

  • Nella saga di Kingdom Hearts, Esperimento 221 (Sparky) è l'unico esperimento di Jumba a cui viene dato un nome, oltre ovviamente a Stitch.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale