FANDOM

Ercole
Ercole.png
Giaponese ヘラクレス
Romaji Herakuresu
Mondo Monte Olimpo
Ruolo Alleato
Origine Hercules (film)
Doppiatore inglese Sean Astin (KH)

Tate Donovan (KH II)

Josh Keaton ("KH BbS")

Doppiatore giapponese Yasunori Matsumoto

Ercole è un personaggio tratto dal film d'animazione della Disney del 1997 "Hercules". Nella serie di Kingdom Hearts egli è l'alleato di Sora nel mondo del Monte Olimpo.

L'antagonista di Ercole è Ade, il dio degli Inferi, che nel primo episodio della serie ingaggia Cloud per uccidere Ercole, promettendogli in cambio di condurlo da Sephiroth.
In Kingdom Hearts II Ade, sconfitto da Sora nell'episodio precedente, cerca di assoldare Auron per sbarazzarsi del suo nemico, richiamando la sua anima dall'Inferno in cui giaceva, ma questo a sorpresa si ribella al dio degli Inferi unendosi alla causa di Sora e dei suoi compagni.

Monte Olimpo Modifica

In Kingdom Hearts Ercole viene affrontato da Sora nella Coppa Ercole, in qualità di boss finale del torneo.
Essendo un semidio, Ercole può usufruire di una parziale invincibilità che lo rende immune agli attacchi del keyblade di Sora. L'unico modo per infliggergli dei danni è annullarne difesa colpendo l'eroe, nel momento in cui abbassa la guardia, con uno dei barili di legno sparsi per l'arena. In questo modo verrà annullato temporaneamente l'effetto della barriera divina che protegge Ercole, permettendo a Sora di infliggergli dei danni apprezzabili.
Al termine della battaglia, come ricompensa sarà possibile equipaggiare Pippo con lo Scudo di Ercole.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale