FANDOM

Maestro Eraqus
MAESTRO ERAQUS
Giaponese マスター・エラクゥス
Romaji Masutā Erakwusu
Mondo Terra di Partenza
Ruolo Maestro del Keyblade
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep
Doppiatore inglese Mark Hamill
Doppiatore giapponese Makio Inoue

Maestro Eraqus è un Maestro del Keyblade comparso in Kingdom Hearts Birth by Sleep.
E' il maestro di Terra ed Aqua, e funge anche da secondo maestro a Ventus. Il suo nome è l'anagramma di Square, la casa produttrice del gioco.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Il Maestro di Keyblade di Terra, Aqua e Ventus. Come tutti i maestri di Keyblade, rifiuta assolutamente l’Oscurità, ed è profondamente convinto che debba essere eliminata'

Ha un aspetto severo, ma in realtà è molto premuroso con i propri allievi.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

All’inizio di Kingdom Hearts Birth by Sleep, il Maestro Eraqus allestisce tutti i preparativi dell’esame per l’apprendistato del Keyblade dei suoi due allievi Terra ed Aqua.
Un collega di vecchia data di Eraqus il, Maestro Xehanort, giunge nella Terra di Partenza per assistere agli esami di Terra ed Aqua.
L’esame si conclude in fretta, vedendo Aqua superarlo e Terra fallirlo.
Eraqus giunge a questa conclusione credendo che Terra non sia ancora pronto per il titolo di Maestro, poiché incapace di sopprimere l’Oscurità racchiusa in sé.
Poco conta il fatto che Eraqus sia a conoscenza del fatto che il Maestro Xehanort abbia usato I suoi poteri oscuri per manomettere l’andatura dell’esame.
Poco dopo, il Maestro Xehanort sparisce.
Eraqus manda Terra ed Aqua in sua ricerca poco dopo esser stato contattato dal Maestro Yen Sid il quale comunica ad Eraqus dell’incombente pericolo determinato dai Nesciens.
Avvertendo un possibile collegamento tra I due eventi, Eraqus consegna istruzioni ad Aqua col fine di vegliare su di Terra, poiché egli teme che il suo discepolo verrà tentato di cedere all’Oscurità.
Dopo la partenza di Terra, Aqua ed Eraqus assistono anche alla partenza di Ventus, cui Eraqus ordinerà ad Aqua di riportare a casa.
Giunto alla fine del proprio viaggio, Ventus scopre la verità sul suo passato, e col fine di trovar risposta alle proprie domande, torna alla Terra di Partenza per poter così parlare col Maestro Eraqus.

Lod3

Il Maestro Eraqus durante l'esame di Terra e Aqua

Nel mentre, Terra riceve notizie dal Maestro Xehanort ed apprende del piano di Eraqus di eliminare il suo amico.

Sempre Terra viene informato delle false condizioni necessarie affinché Ventus si salvi: eliminare il proprio maestro.
Un secondo prima che Eraqus dia a Ventus il colpo di grazia giunge Terra ed Eraqus avverte suo malgrado che Terra è caduto nell’Oscurità.
Vedendo il Cuore del proprio discepolo macchiato, riaffiora nella sua mente una datata discussione con il Maestro Xehanort sulla Guerra dei Keyblade durante la quale Eraqus si scontrò contro le ipotesi del Maestro Xehanort e quest’ultimo rispose attaccando Eraqus ed incidendo sul suo volto le cicatrici che porta attualmente.
Profondamente rattristito dall’esser costretto ad usare la forza ed eliminare con questa ben due dei suoi discepoli e pure irato per il rifiuto di Terra nell’eseguire i suoi doveri, Eraqus si lancia alla carica contro Ventus solo per vedere costui sparire all’interno di un portale aperto da Terra col fine di portare l’amico in un altro Mondo.
Terra non curandosi più del fatto che Eraqus sia suo maestro ed una persona a lui cara, combatte contro Eraqus.
Sempre Terra vince la battaglia ed Eraqus resta ferito, ma entrambi mostrano segni di rimorso per le appena compiute azioni (Terra per aver combattuto la propria figura paterna ed Eraqus per aver puntato il proprio Keyblade contro Terra e Ventus).
Eraqus viene colto di sorpresa e finito dal Maestro Xehanort in persona, sparendo nel nulla.
Viene rimenzionato solo durante lo scontro finale tra Terra e Xehanort, con Terra che allude a Eraqus come ad una figura paterna e come primaria ragione del suo battersi contro Xehanort.
In un momento imprecisato dopo il possesso di Terra per mano di Xehanort i resti dei loro Cuori iniziano a parlare l’un l’altro.
Il Maestro Xehanort allora realizza che il Cuore di Eraqus risiede ora in Terra. Il dibattito si conclude con i due che iniziano a congetturare su chi di loro riuscirà a controllarlo.

AspettoModifica

Il Maestro Eraqus, come il suo apprendista Terra, porta una distinta influenza Giapponese fra i suoi abiti. Indossa un haori bianco, rosso e ben calzante. Pare abbia un cappuccio, anche se più corto del normale, e un hakama di colore chiaro. Sotto lo haori, indossa una maglietta blu mare con una largo tracciato a forma di "X" sul davanti. Il suo volto è costellato di cicatrici, una discorrente lungo l’occhio destro e l’altra lungo la guancia sinistra ed entrambe inflitte dal Maestro Xehanort. Queste ferite sono simili a quelle inflitte da Terra a Braig.

Come i suoi pupilli, Eraqus indossa parti d’armatura, nel suo caso stivali protettivi neri e dorati ed una protezione color blu-verde che copre il suo addome. Questo pezzo è marchiato dello stesso simbolo che anche i suoi studenti portano sul petto. I neri capelli di Eraqus sono raccolti sulla nuca in una corta, alta coda, con un ciuffo che cade lungo la parte destra del suo viso. Porta pure un piccolo, triangolare pizzetto ed un paio di baffi.

PersonalitàModifica

Il Maestro Eraqus è un potente Maestro del Keyblade, che tiene enormente ai suoi tre apprendisti, Terra, Ventus ed Aqua. Severo e desideroso d’istruire, uno dei suoi primari obiettivi nella vita parrebbe essere il preservamento della pace tra i Mondi. Lo si denota da quanto rapidamente attacchi Ventus non appena scopre che attraverso la sua oscura metà, Vanitas, Ventus potrebbe creare la X-Blade, l’arma che portò alla Guerra del Keyblade e che Xehanort tanto desidera.

Dimostra pure un forte sentimento, avendo ordinato ad Aqua di vegliare su Terra, che il maestro vede con gli occhi di un padre (e considerato come tale da Terra stesso), alla partenza del ragazzo per i Mondi; scusandosi del suo tentativo di assassinare Ventus e versando una lacrima non appena si vede prossimo a scontrarsi con Terra. Eraqus ha una forte sensibilità al tradimento, avendolo esperimentato più volte durante la sua vita, per mano del Maestro Xehanort in primis e dello stesso Terra.

BossModifica

Comandi battaglia: 1 slot di Blitz Ardente, 1 slot di Blitz Tonante, 1 slot di Ars Solum,2 slot di Aerocolpo, 2 slot di Energiga.

Comandi azione: Gransalto, Scatto Aereo, Impatto Sonico, Parata Recupero,Strike Rivincita, Controimpatto.

Attacchi avversari: Risulta essere fortemente consigliato aver superato almeno il 30° livello di combattimento. Qui di seguito trovate debitamente elencate tutte quante le sue tecniche di combattimento.

Combo: il Maestro Eraqus salta in aria e successivamente ricade sul campo di battaglia colpendo il proprio avversario con una serie di colpi. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

Colonne Infuocate: il Maestro Eraqus scaglia contro il proprio avversario tre colonne infuocate. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

Fendente Crescente: il Maestro Eraqus colpisce il proprio avversario con un fendente che si estende. Manteniamoci ad una determinata distanza di sicurezza per evitare di subire un danno ingente.

Scatto Sonico: il Maestro Eraqus si scaglia contro il proprio avversario effettuando un rapido scatto. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

Sfera di Luce: il Maestro Eraqus scaglia tre sfere di luce contro il proprio avversario. Risulta essere necessario scattare per evitare il sopracitato attacco.

Spade di Luce: il Maestro Eraqus scaglia otto spade di luce contro il proprio avversario. Se abbiamo equipaggiato il Comando “Controimpatto”, teniamoci pronti a parare ed a contrattaccare.

Spade di Luce Raggianti:il Maestro Eraqus genera delle spade di luce che diventano raggi ruotanti. Risulta essere necessario scattarci attraverso per evitare di perdere un notevole quantitativo di PS.

Strategia: All’inizio della battaglia e durante il suo intero corso, Terra combatterà con il Comando Stile “Impulsoscuro” costantemente attivato. Durante la prima parte della battaglia risulta essere fortemente consigliato fare largo uso del Comando “Controimpatto”. Durante la seconda parte della battaglia risulta essere fortemente consigliato scattare in continuazione per evitare le sue tecniche di combattimento più letali e devastanti. Al termine del sopracitato combattimento, riceveremo come ricompensa un Bonus che aumenterà i nostri PS massimi.

CuriositàModifica

  • Eraqus ricorda e potrebbe essere basato esteticamente sull’immagine di Hironobu Sakaguchi, creatore della serie di Final Fantasy.
  • Nella versione inglese di Kingdom Hearts Birth by Sleep, il Maestro Eraqus è doppiato da Mark Hamill, che è stato personalmente scelto da Tetsuya Nomura per il suo ruolo di Luke Skywalker in Star Wars[1].
  • Il suo nome è un anagramma di "Square", e si riferisce a Square Enix, casa produttrice della serie di Kingdom Hearts. Tetsuya Nomura ha rivelato in Birth by Sleep Ultimania di essersi dimenticato del nome di base e che sia stato il produttore a rammentargli che fosse un anagramma.[2]

GalleriaModifica

Eraqus in Armor

Maestro Eraqus in armatura

NoteModifica

  1. KHBbS: Dengeki PS - Intervista a Nomura, Edizione nordamericana doppiatori ed elementi aggiuntivi
  2. Tetusya Nomura, Kingdom Hearts Birth by Sleep Ultimania

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale