FANDOM

Eolo
SEolo
Giaponese 7人の小人
Romaji Shichinin no Kobito
Mondo Bosco dei Nani
Ruolo Alleato
Origine Biancaneve e i Sette Nani
Doppiatore inglese Bob Joles
Doppiatore giapponese Ryuji Saikachi
Eolo (in inglese Sneezy) è uno dei sette Nani che vivono nella casetta nel Bosco dei Nani, e che ospitano insieme a loro la bella Biancaneve, in fuga dalla furia di Grimilde. E' sempre raffreddato e fa degli starnuti incredibili.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Biancaneve e i Sette Nani (1937)

Uno dei sette nani che vivono con Biancaneve. Starnutisce in continuazione.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

All'arrivo di Ventus, tutti i Nani sono spaventati da questo estraneo che è penetrato nella loro minieri. Insieme ai suoi compagni, anche Eolo si nasconde in giro nella miniera. Ven riesce a trovarli e prova a parlare con loro, ma senza successo, anzi viene invitato ad andarsene. Ven però vuole dimostrare la sua buona fede, e, dopo aver salvato una giovane fanciulla nel bosco, Biancaneve, la porta nella casetta dei Nani, chiedendogli di prendersene cura. I Nani quindi capiscono la bravura di Ventus, anche se alcuni ancora non sono pienamente convinti della sua buona fede, forse perchè poche brave persone passano di lì.

Tempo dopo, Aqua trova i Nani in preda alla disperazione. La loro bella Biancaneve è caduta vittima di un sortilegio della malvagia Strega, che voleva ucciderla. L'arrivo del Principe però permette di rompere l'incantesimo, e Biancaneve si risveglia, per la gioia dei suoi amici Nani.

AspettoModifica

Eolo ha sempre il suo grosso e tondo naso rossissimo, perchè ha sempre allergie o raffreddori, che lo fanno starnutire di continuo. Infatti sta sempre con la mano davanti alla bocca per prepararsi a starnutire. Ha una folta barba bianca, ma non lunga quanto quelle di Brontolo, Mammolo e Pisolo. Porta una giacca da lavoro di colore marrone-grigio, vhiusa in vita, oltre dai bottoni, anche da una cintura nera con cinghia gialli. Sulla manica sinistra ha anche una pezza di stoffa marrone.

Anche i suoi pantaloni sono marroni, a differenza delle calzature, che sono di un marrone più chiaro. Come gli altri Nani, ha sempre con sè il suo cappello di stoffa, di color arancione scuro.

PersonalitàModifica

Cerca sempre di aiutare i suoi amici, ma i suoi starnuti spesso lo mettono in imbarazzo o non gli permettono di fare quello che vuole. I suoi discorsi infatti spesso sono interrotti da uno starnuto. Passa gran parte della giornata alla miniera a lavorare, mentre il resto del giorno è praticamente dedicato a soffiarsi il naso!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale