FANDOM

Confido che tu sappia cosa manca. Che ne dici di donarcelo...?
DaysMarluxiaShocked.png
A questo articolo servono maggiori informazioni!!
Aiutaci ad espanderlo o aggiungendo ciò che sai al riguardo, o traducendolo dalla versione inglese. Controlla sotto per i dettagli specifici.
Questo articolo necessita di: migliorare l'articolo
Energia, Energira ed Energiga sono tre stadi di magia apparsi in tutti i capitoli della saga di Kingdom Hearts.
Cure magic 2.jpg

Sora utilizza la magia Energia

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

In questo gioco, basato per lo più sull'uso di comandi acquistabili in negozi  o reperibili in altri modi durante lo sviluppo del gioco, il comando Energia si può ottenere in uno scrigno dentro il castello di Malefica o comprandolo da un  Moguri. Il comando Energira si può ottenere in uno scrigno all'Olimpo o unendo nella sezione comandi(menù principale) due Energia. Il comando Energiga, a differenza degli altri due, è reperibile solo nella sezione comandi dopo aver unito Energira e Energia.

Attenzione! Nel gioco è possibile usare tre personaggi differenti ( Ventus, Acqua, Terra) che visitano e esaminano zone e scrigni diversi. La posizione del comando Energia, ad esempio, non è alla stessa per tutti e tre. Acqua e Ventus possono trovarlo all'interno di uno scrigno nel castello di Malefica mentre Terra che non potrà visitare quella zona troverà il comando in una posizione differente. E' sempre  meglio acquistare i comandi dai Moguri, quando possibile, per non creare confusione!

Kingdom HeartsModifica

Nel primo capitolo della saga Energia è una magia che permette di curare parzialmente gli HP di un personaggio.

I suoi stadi successivi sono Energira, di media potenza, ed Energiga, massima potenza di questa magia. La magia Energia consuma una tacca di MP per ogni uso. Energia si ottiene alla Giungla Profonda dopo aver sconfitto il Boss Clayton e il suo Heartless Stegogecko; la magia si trasformerà in Energira dopo
50px-Cure (card).png

Carta Energia in Kingdom Hearts: Chain of Memories

aver sconfitto Ombra di Sora su L'Isola che non c'è; infine si trasformerà in Energiga parlando con Aerith alla Biblioteca della Fortezza Oscura.

Notare che Energira, nella versione italiana, è scritta in modo sbagliato: Enegira.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

La magia Energia è utilizzabile sotto forma di carta. La si possiede fin dall'inizio del videogame.

Con una carta si compie Energia, con due Energira e con tre Energiga.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

La comparsa di Energia in questo videogame è un po' differente rispetto a quella degli altri giochi:
250px-DonaldCure.png

Paperino Cura Sora nello scontro con Larxene

  • Energia la si acquisisce sopo aver completato la missione numero 21 ad Agrabah. Restituisce gli HP come negli altri videogame.
  • Energira la si acquisisce alla missione 50 al Castello della Bestia. Restituisce una piccola quantità di HP ogni tanto per un certo periodo di tempo.
  • Energiga la si acquisisce alla missione numero 66 alla Città di Halloween. Crea un cerchio di energia verde al suolo che, al passaggio del giocatore e degli alleati, restituisce gli HP.

In Kingdom Hearts II la magia Energia ha le stesse funzioni ed è uguale a la magia Energia in Kingdom Hearts però il suo costo sono tutti gli MP.

Energia la si ottiene al Castello della Bestia dopo la sconfitta di Spina Oscura; Energira la si ottiene una volta che Pippo si riprende dalla grossa botta subita e si riaggrega al gurppo e, infine, Energiga la si ottiene dopo aver completato tutte le pagine al Bosco dei Cento Acri.

L'unica differenza tra Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II è che la magia Energia aumenta il suo raggio d'azione per ogni suo potenziamento quindi, se ci sono aiutanti nelle vicinanze, si possono curare anche loro pur la magia venga diretta su Sora o un suo compagnio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale