FANDOM

200px-Two Become One KHIIFM.png

Due diventa Uno

Due diventa Uno è un Keyblade utilizzabile da Sora, Roxas e Xion apparso in Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts II Final Mix. L'arma rappresenta Roxas, boss da cui si ottiene il Keyblade al Grattacielo della memoria dopo l'arrivo al Mondo che non Esiste. Anche i temi e l'abilità del Keyblade, Light & Dark, ricalcano il suo personaggio.

Aspetto Modifica

Due diventa Uno è uno dei keyblade dalla forma più simile a quella di una spada, con un'affilata lama, ricurva e dentata simile a quella dell'Animofago e della Via dell'Alba. I colori sono derivati da una fusione tra quelli del Portafortuna e di Lontano Ricordo, l'elsa ha lo stesso tema "a scacchi" del polsino di Roxas.

Anche il resto del design del keyblade ha vari riferimenti alla sua natura di Nessuno, come gli aculei in cima alla lama e sulla guardia crociata, nonchè l'emblema subito sopra di essa. Il Keyholder è il simbolo Nessuno di Roxas.

Gameplay Modifica

Due diventa Uno appare solo nella riedizione Final Mix + di Kingdom Hearts II, e si ottiene sconfiggendo Roxas nello scontro "mentale" al Grattacielo della Memoria. Il Keyblade in sè è molto potente, con solo un punto di Attacco in meno dell'Ultima Weapon e lo stesso potenziale magico. La particolare abilità Light & Dark converte qualsiasi fusione che non sia Finale nell'Antifusione.

  • Attacco: +5
  • Magia: +4
  • Abilità: Light & Dark

In Kingdom Hearts 358/2 Days il Keyblade può essere utlizzato da Roxas e Xion equipaggiando il Pannello Zero con due Unità Abilità, le combo realizzabili sono le stesse del Portafortuna.

Articoli Correlati Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale