FANDOM

Dragone
(ドラグーン)
DRAGONE
Kingdom Hearts II
Razza:
Nessuno di Alto Rango
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
Il Castello della Bestia 36 123 455 34 19
Crepuscopoli/La Vecchia Villa/Torre Misteriosa471528604325
Il Castello che non Esiste5016010004526
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Ricevi:
(3) Sfera MP x 6
Scheggia tenue (12%), Stele tranquilla (4%), Lancia Nessuno (1%)

Nessuno controllati da Xaldin, essi attaccano con uno scettro simile a una lancia facendo dei salti.

Punti di forza:

  • Molto potente

Punti deboli: N/D

LocazioneModifica

AbilitàModifica

  • Vola
  • Può teletrasportarsi
  • Può generare delle onde d'urto sbattendo lo scettro nel pavimento

StrategiaModifica

I Dragoni sono tra i Nessuno normali più potenti. Essi quando appaiono creano un'onda d'urto. Se gli viene bloccato un'attacco Sora può imparare il loro attacco Salto!, ciò può essere fatto anche con Xaldin. Nel Castello che non Esiste appaiono solo nell'ascensore e possono essere sconfitti facilmente con l'attacco limite di Riku.

EtimologiaModifica

Il Dragone è una classe ricorrente in molti giochi di ruolo, in particolare Final Fantasy: si tratta spesso di un cavaliere che indossa un'armatura dalla forma di drago, addestrato nell'uso della lancia ed in grado di attaccare compiendo grandi balzi. Il Dragone della saga di di Kingdom Hearts, in particolare, pare essere un riferimento a Cain Highwind, co-protagonista di Final Fantasy IV: la posa tipica del Nessuno (mostrata nell'illustrazione ad inizio pagina) è proprio quella più celebre di Cain, riprodotta in molti artwork di Amano.

I Dragoni sono anche dei cavalieri che sono esistiti nel 17° e 18° secolo in Europa durante la rivoluzione americana.

CuriositàModifica

  • Quello che sembra il collo in realtà è la faccia, mentre ciò che sembra la testa è una specie di casco.
  • Il comando di reazione Salta! è l'attacco più celebre dei cavalieri dragoni di Final Fantasy: Apprendi è invece un'abilità tipica dei maghi blu, con cui possono apprendere le tecniche nemiche.