FANDOM

Doppia Lama
(デュアルブレード)
Doppia lama
Kingdom Hearts 358/2 Days
Razza:
Heartless Emblema
Cuori:Munny:
5522
HP:EXP:DEF:STUN:
x9.60 x6.23 x1.50 _
Missione:Livello:Ricevi:
54:24Gemma tuono (100%)
72:41Componente C (100%)
Fire:Blizzard:Thunder:Aero:
x0.81 x0.91 x0.52 x-0.10
Bruciato:Congelato:Folgorato:Scaraventato in Aria :
x0 x0 x0.15 x0

Guerriero Heartless dotato di armatura, colpisce in modo aggressivo usando le lame che ha al posto delle mani. Vive nella Città di Halloween, Roxas lo incontra per la prima volta insieme a Demyx. Lo si può trovare anche a Crepuscopoli.

Punti di forza:

  • Molto agile e resistente
  • Ha una possente armatura
  • Possiede due armi
  • Immune alle magie

Punti deboli:

  • Se pari il suo Fendente Concentrato rimane stordito
  • Se viene colpito da Thudaga mentre si carica rimane stordito più a lungo
  • Quando è stordito è vulnerabilissimo alle magie.

Storia

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Roxas incontra Doppia Lama durante la missione 54 assieme a Demyx, dove entrambi riescono a sconfiggerlo. Roxas ne incontra 2 durante la missione 72 assieme a Luxord.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Capace di effettuare un forte attacco rotante senza perdere l'equilibrio
  • Capace di effettuare il Fendente Concentrato, tipico della sua famiglia, preceduto da piccoli raggi che si concentrano sulla spada destra.

AspettoModifica

La Doppia Lama è un Heartless umanoide coperto dalla testa ai piedi da un'armatura argentata e grigia. Le gambiere dell'armatura hanno dettagli blu chiaro con una punta bianca sulle ginocchia. L'elmo ha 2 piccole punte bianche sulla fronte simili a corna e un'antenna nera contorta sopra la nuca, l'unica parte visibile del corpo sono gli occhi gialli e parte della pelle nera del viso grazie a un'apertura a zig-zag dell'elmo. La sua caratteristica più nota sono le lame blu al posto delle mani e gli emblemi Heartless su entrambe le spalle.
Il nome Doppia Lama è un chiaro riferimento alle 2 lame che sostituiscono le mani che usa per attaccare.

StrategiaModifica

Il suo stile di combattimento è simile a quello dei Cavalieri Corazzati. Èmolto più veloce dei suoi parenti sia a ricaricarsi che a riprendersi, quindi la cosa migliore da fare è schivare tutti i suoi attacchi e al suo Fendente Concentrato bisogna bloccarlo per stordirlo.

Vedi ancheModifica