FANDOM

Direttore d'Orchestra

Direttore oschestra
Kingdom Hearts: Birth by Sleep UNVERSED
Razza
Nesciens
Mondo HP: EXP: Forza: Difesa:
Castello dei Sogni 300 0 7 3
Vulnerabilità
Armi Fire Blizzard Thunder Tenebre Altro
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Stordimento Gelo Minimizzo Cecità Bruciatura Confusione
x0 x0 x0 x0 x1.0 x0
Fissità Avvelenato Rallentato Stop Sonno Morte
x0 x0 x0 x0 x0 x0
Gravità Zero Magnete Warp
x0 x0 x0
Ricompense
PV massimi +, Più Comandi nella console

Grosso Nesciens dalla forma simile ad un umano, utilizza la sua bacchetta da maestro d'orchestra per comandare i suoi tre strumenti musicali, che fungono anche da protezione per lui. Spesso non utilizza attacchi diretti contro il nemico, ma lascia andare prima i suoi strumenti.

Punti di forza:

  • Grosso fisicamente
  • La sua bacchetta
  • I suoi strumenti musicali lo proteggono

Punti deboli:

  • Quando subisce un Epilogo, rimane stordito

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Appena cominciato il Gran Ballo, Terra si accorge di alcuni Nesciens che stanno infestando la balconata superiore della sala. Dopo essersi recato sul posto, nel mezzo della Sala da ballo arriva il Direttore d'Orchestra, spaventando i presenti. Terra riesce ad evitare il suo attacco immediato, e dice a Cenerentola, al Principe azzurro e al Granduca di mettersi in salvo. Dopo una lunga battaglia, Terra riesce a eliminare l'enorme Nesciens, e il ballo può riprendere.

MondiModifica

AspettoModifica

Direttore d'Orchestra è un grosso Nesciens antropomorfo, dalla forma umanizzata. Sopra alla testa, nera, porta un copricapo rosa con linee nere che assomigliano al simbolo dei Nesciens; attaccato al copricapo c'è una visiera verticale nera con contorno dorato. I suoi occhi rossi sono fissati in un'espressione di rabbia. La sua veste da maestro d'orchestra è rosa con spalline dorate, proprio come i contorni. Sul petto ha anche dei disegni neri, che ricordano l'espressione rabbiosa dei suoi occhi. La veste rosa copre un lungo abito bianco, con la parte superiore dei pantaloni molto larga e più ampia del dovuto. Porta infine un paio di stivali da cerimonia neri e strettissimi, con bordi gialli. La sua bacchetta da maestro ha la forma di una saetta, ed è di colore giallo oro.

DirettoreFM

Direttore d'Orchestra nel Final Mix

La sua tromba e il violino sono molto simili agli strumenti musicali reali. il tamburo, invece, rosso e grigio sul bordo, ha nella faccia superiore il simbolo dei Nesciens.

Nella versione Final Mix, il vestito di Direttore d'Orchestra diventa verde, come il suo copricapo (la cui visiera ora è però dorata). I suoi pantaloni diventano a righe bianche e nere, e sono infilati negli stivali che passano dal nero al bianco, mantenendo i contorni gialli. La sua bacchetta da maestro, gialla nella versione internazionale, diventa di color rosso fuoco. L'unico strumento musicale a cambiare colore è il tamburo, il cui bordo diventa giallo con contorno nero.

AttacchiModifica

  • Rullo di tamburi: il tamburo si dirige verso l’avversario e lo colpisce attraverso l’utilizzo di attacchi fisici. Se abbiamo equipaggiato il Comando “Controimpatto”, teniamoci pronti a parare ed a contrattaccare.
  • Melodia maligna: il violino attacca attraverso l’utilizzo del proprio archetto e provoca delle piccole esplosioni intorno all’avversario. Se abbiamo equipaggiato il Comando “Controimpatto”, teniamoci pronti a parare ed a contrattaccare.
  • Colpo di tromba: la tromba si ferma proprio davanti al cospetto dell’avversario e comincia a suonare. Le proprie note musicali danneggiano l’avversario. Se abbiamo equipaggiato il Comando “Controimpatto”, teniamoci pronti a parare ed a contrattaccare. 
  • Orchestra: tutti i sopracitati strumenti musicali si dispongono intorno all’avversario e dopo pochi secondi lo attaccano consecutivamente tre volte. Risulta essere necessario scattare oppure saltare per evitare il sopracitato attacco. 
  • Balzo sinfonico: il Direttore di Orchestra effettua un altissimo salto in aria e tornando nuovamente a terra crea un’onda d’urto. Risulta essere necessario scattare oppure saltare per evitare il sopracitato attacco.
  • Raid Bacchetta: il Direttore di Orchestra allunga la propria bacchetta e la utilizza come se fosse un boomerang per attaccare l’avversario. Risulta essere necessario scattare oppure saltare per evitare il sopracitato attacco.
  • Bacchetta Shuriken: il Direttore di Orchestra “spezza” la propria bacchetta in piccoli pezzi e cerca di colpire l’avversario. Risulta essere necessario scattare oppure saltare per evitare il sopracitato attacco.

StrategiaModifica

Come suggerisce il Box Informazioni, debitamente visualizzato sullo schermo all’inizio del sopracitato combattimento, risulta essere necessario distruggere tutti e tre gli strumenti musicali del Direttore di Orchestra. Si trattano infatti delle vere armi del quale risulta essere dotato il Nesciens in questione, che le utilizza sia durante la fase offensiva che in quella difensiva. La sopracitata operazione risulta essere estremamente sbrigativa, inoltre, subito dopo aver distrutto due strumenti su tre, il Direttore di Orchestra resterà indebolito per un breve lasso di tempo e noi potrete conciarlo per le feste. Subito dopo essere rimasto senza i suoi tre preziosissimi strumenti musicali dovremo attaccarlo direttamente. Al termine del sopracitato combattimento otterremo come ricompensa un bonus che risulterà essere in grado di aumentare i nostri punti di energia vitale massimi e sbloccheremo uno slot Comandi all’interno della Console.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale