FANDOM

A Radiant Garden non entrano quelli come te.
-Dilan

Dilan
250px-Dilan
Giaponese ディラン
Romaji Diran
Mondo Radiant Garden
Ruolo Apprendista
Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep
Doppiatore inglese David Dayan Fisher
Doppiatore giapponese Yosuke Akimoto

Dilan è uno dei 6 apprendisti di Ansem il Saggio e il suo Nessuno è Xaldin.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Uno della Guardie Reali che continuano a mantenere Radiant Garden al sicuro.
Il suo aspetto selvaggio smentisce una lingua d'argento ed un talento naturale per manipolare il cuore degli altri.

StoriaModifica

In Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Dilan fa la guardia al palazzo di Ansem insieme a Aeleus, ma quando Ven raggiunge il palazzo, i due rifiutano di farlo entrare, Ven era però inseguito da un Nesciens che attira l'attenzione dei due che vengono però riportati in riga da Even.
Successivamente, Braig porta Dilan e Ansem a un amnesico Xehanort, mentre Braig porta Xehanort, Dilan prende l'armatura e il Keyblade di Aqua.
Si vede poi Dilan, nei titoli di coda, buttare fuori dal palazzo di Ansem Lea e Isa.
Successivamente, Dilan e gli altri 5 apprendisti, cadono nell'Oscurità generando così anche dei nessuno, il nessuno di Dilan sarà Xaldin.

AspettoModifica

Dilan indossa una divisa grigia con i polsini bianchi e un cuore rosso sul petto e dei bottoni, identico a quello di Aeleus.
Gli stivali sono neri.
I suoi occhi sono viola e la capigliatura è molto simile a quella di Xaldin, solo con meno code
Dilan possiede inoltre una sola lancia, in contrasto con le 6 di Xaldin.

PersonalitàModifica

Dilan è forte e disciplinato e resta costantemente a guardia di Radiant Garden e del Castello di Ansem.
Dilan era prontissimo a respingere Ven quando questi voleva entrare nel Castello, ciò dimostra la sua disciplina.
Dilan è molto silenzioso ma il suo carattere è duro come quello del suo Nessuno.

CuriositàModifica

  • In questo capitolo Lexaeus dimostra di non essere stato l'unico ad essere sempre in silenzio nella trama, infatti anche Dilan è molto silenzioso.

GalleriaModifica