DiarioTrio

Schermata iniziale del Diario Trio

Il Diario Trio è una speciale raccolta di informazioni riguardanti le avventure di Ventus, Terra e Aqua, visualizzabile in Kingdom Hearts Birth by Sleep. Dopo aver concluso almeno una storia, infatti, nel menù principale viene visualizzata una nuova voce, appunto Diario Trio. In questo diario, diverso dai diari dei tre ragazzi, è contenuta una sorta di ricapitolazione delle loro avventure, dei nemici che hanno sconfitto, e degli oggetti raccolti. Inoltre, nel Diario Trio, è possibile rivedere tutti i filmati (dopo aver finito una determinata avventura) visti nel corso della storia.

SezioniModifica

StoriaModifica

Nella sezione Storia è possibile rileggere tutte le avventure dei tre amici che hanno vissuto nei mondi da loro visitati. Attraverso la visione di questa sezione, se non fosse stato chiaro in alcuni punti della storia, viene mostrato anche quando ognuno dei tre ragazzi giunge in un nuovo mondo, per esempio dalla linea temporale si nota come Terra sia arrivato per primo nel Bosco dei Nani, seguito poco dopo da Ventus, e successivamente arriva anche Aqua.

FilmatiModifica

Nella sezione Filmati è possibile rivedere tutti i filmati visti nel corso delle avventure già giocate. A seconda della modalità giocata, è anche possibile visualizzare un filmato mai visto nel corso del gioco, il filmato segreto Momenti oscuri. Questa parte del diario assomiglia al Teatro di Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts II Final Mix +.

Record totaliModifica

In questa sezione del diario sono presentate le statistiche del gioco, ovvero gli oggetti raccolti, il tempo di gioco totale e le battaglie vinte. Nelle battaglie vinte sono compresi anche gli scontri con Pensieri di Vanitas e Uomo misterioso, che devono essere battuti da tutti e tre i personaggi per visualizzare il finale 100%. Negli oggetti raccolti, quindi, figurano anche i Keyblade ottenibili dalle vittorie contro questi due nemici, ossia la Chiave Vanitas e l'Innominata.

TrofeiModifica

Nella sezione trofei è possibile consultare e ammirare i trofei conquistati nel corso del gioco. La conquista di un trofeo, comunque, non viene segnalata nel corso del gioco, ma solo quando si visita il Diario Trio. Per saperne di più, visitare la pagina sui trofei di Kingdom Hearts Birth by Sleep.

Diari segretiModifica

In questa sezione è possibile rileggere tutte le parti del Diario di Xehanort, compresa la lettera iniziale al Maestro Eraqus. Nel corso di ogni singola storia, infatti, è possibile leggere solo le pagine acquisite dal personaggio.