FANDOM

Demyx
(デミックス)
250px-Demyx Days Art.png
Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts II
Razza:
Nessuno dell´Organizzazione XIII
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
La Fortezza Oscura 30 1005 0 29 16
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x1.0 x0 x0.5 x0.5 x0.5
Ricevi:
Slot accessori+, Elemento Blizzard (Sora, seconda battaglia), Blizzard + (Paperino, seconda battaglia), HP + 5 (Pippo, seconda battaglia)

Quote rosso1.png Oh.....io l'avevo detto a quelli che stavano mandando il tipo sbagliato... Quote rosso2.png

~ Demyx

Demyx, chiamato con il titolo de Il Notturno Melodico, è il numero IX dell'Organizzazione XIII.
La sua arma è un Sitar di nome Arpeggio, il suo potere è l'elemento acqua e controlla i Ballerini.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Demyx è presente quando Xion entra a far parte dell'Organizzazione XIII.
Spesso, quando Axel e Roxas mangiavano un Gelato al Sale Marino sulla Torre dell'Orologio di Crepuscopoli lo prendevano in giro dicendo che era un incapace e che senza il suo Sitar sarebbe morto (detto ironicamente).
Demyx è il primo a menzionare lo sterminio dei membri dell'Organizzazione al Castello dell'Oblio.
Ha accompagnato Roxas nelle missioni al Monte Olimpo e alla Città di Halloween.
Demyx viene anche visto molte volte suonare il suo Sitar sul divano.

A Demyx viene dato l'ordine da Xigbar di risvegliare la vera natura di Sora e di rubare la Pietra dell'Olimpo al Monte Olimpo.
Sora lo incontra nell'Oltretomba, dove Demyx (dopo aver preso contatti con Ade), fugge prontamente dicendo a Sora, Paperino e Pippo
Scappate via!!!!!
In seguito, dopo aver rubato la Pietra dell'Olimpo, viene intercettato da Sora chiamandolo Roxas, poi tira fuori un biglietto (probabilmente un promemoria su ciò che deve fare) e legge:
Se il soggetto non reagisce ricorrere alla violenza...
Detto ciò tira fuori la sua arma e si prepara ad affrontare Sora, venendo però sconfitto e lasciando la Pietra.
In seguito appare poco prima della Battaglia dei 1000 Heartless dove affronta Sora e, dopo qualche buffa frase tira fuori la sua indole da Nessuno dicendo:
Silenzio, traditore!
Affronta poi Sora ma viene sconfitto e, poco prima di morire dissolvendosi nell'acqua, si dimostra nuovamente come se avesse un cuore dicendo:
Maledizione!!!!!

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Puo' evocare l'acqua e creare delle copie.
  • Può scivolare lungo il terreno lasciando dietro di sè una scia di getti verticali d'acqua
  • Può inidirizzare o far cadere dal cielo contro l'avversario delle sfere d'acqua
  • Può creare getti d'acqua verticali molto alti

AspettoModifica

Demyx pare essere uno dei più giovani membri dell'Organizzazione. Ha i capelli di un biondo scuro pettinati all'insù e gli occhi verde acqua. Di carattere può sembrare un pò infantile e impacciato, ma quando Sora è costretto ad affrontarlo è tutt'altro che docile, rivelandosi deciso e temerario.

BossModifica

Punti di forza

  • Può causare l'immediata morte dell'avversario nel caso in cui i suoi esseri d'acqua non vengando distrutti nel tempo limite
  • Possiede il potere elementale dell'Acqua
  • Combatte con una Sitar chiamata Arpeggio

Punti deboli

  • Non è un abile combattente
  • Si ferma spesso per riposarsi

STRATEGIA

Demyx non è un Boss molto difficile da sconfiggere se non fosse per il tempo rimanente per distruggere tutte le sue creature d'acqua ovvero se non si sconfiggono entro il tempo limite la battaglia termina. La battaglia inizierà con Demyx che pizzicherà le corde della sua chitarra ed evocherà cinquanta esseri antropomorfi o a forma di nota composti da acqua da distruggere in quaranta secondi. Se ci si avvicina agli esseri a forma di nota d'acqua si potrà scatenare il comando di rezione Danza Selvaggia prendendo l'essere e facendolo roteare attorno a sè distruggendo altri esseri nelle vicinanze. Questa strategia è ottima per eliminare più nemici possibili con un solo colpo. Una volta terminato il numero di creature si potrà attaccare direttamente Demyx che resterà immobile per qualche secondo. Il Nessuno è debole agli attacchi fisici in aria quindi è consigliabile farlo rimanere sopraelevato il più possibile per effettuare potenti mosse. Dopo che verranno inflitti danni a Demyx costui comincerà a scivolare lungo il campo di battaglia lasciando dietro di sè una scia di getti d'Acqua verticali che infliggono danni se vi si trova qualcuno nella traiettoia di passaggio ed, inoltre, quando si fermerà creerà quattro getti d'acqua verticali attorno a sè per allontanare i nemici. Dopo qualche sua schivolata si fermerà e passeggierà lungo il campo di battaglia lanciando sfere d'acqua dirette contro il nemico oppure facendole cadere dal cielo. Sarà comunque semplice attaccarlo ed infliggergli molti danni. Ogni tanto si potrà parare un suo attacco con il comando di reazione Ruba la Scena e lo si potrà scagliare in aria per infliggergli danni. Ogni tanto potrà eseguire una delle sue mosse migliori ovverò inizierà a colpire con il suo Sitar Sora ed, alle spalle del ragazzo e a quelle del Nessuno, creerà ripetuti muri d'acqua formati da getti verticali. La sua mossa più letale è interrompere il combattimento e creare dieci esseri d'Acqua da distruggere in dieci secondi. La strategia da seguire è la stessa utilizzata in precedenza ma questa volta il tempo sarà davvero molto poco e bisogna essere preparati a colpire immediatamente le creature appena le crea.

CuriositàModifica

  • Vista l'arma e le doti di combattimento, Demyx si ricollega alla figura del Bardo; assieme ai suoi Nessuno, i Ballerini, si ricollega alle classi della saga di Final Fantasy.
  • Il nome di Demyx non viene mai pronunciato in Kingdom Hearts II, mentre in Kingdom Hearts II Final Mix + sì.
  • Casualmente Airwalk produce un tipo di scarpe di nome Demyx e uno di nome Roxas.
  • Demyx fa un riferimento a Rip Van Winkle in 358/2 Days, parlando del sonno di Xion. Nella versione italiana questo riferimento è meno diretto.
  • Il trono di Demyx è il secondo più basso di tutta l'Organizzazione, dimostrando la sua manifesta inattitudine al combattimento.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale