FANDOM

Defender

Defender.jpg

Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts coded
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:240 300
Attacco:31 35
Difesa:24 27
MP lasciati:44 49
EXP:120 240
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Antima:Stop:KO:Altro:
x0.9 x1.0 x1.0 x1.0
Rewards:
(1) Sfera MP x 20
(1) Munny x 5, (5) Munny x 2, (20) Munny x 4
Elisir (1%), Cristallo Umido (2%), Defender (scudo)(0.2%)

Il Defender è un Heartless Emblema apparso in alcuni capitoli della saga di Kingdom Hearts. Questo Heartless è legato a Pippo, non solo per il suo stile di combattimento, che comprende l'uso di uno scudo, ma anche perché può rilasciare, con una bassissima probabilità, il suo stesso scudo come bottino. Lo scudo, chiamato appunto Defender, è uno dei più potenti che Pippo possa equipaggiare.

AspettoModifica

Il Defender è un Heartless umanoide dalla pelle viola, con un corpo tarchiato e grandi, robuste braccia, avvolto in una pesante armatura e armato di un grosso scudo. L'armatura consiste in una corazza, bracciali e stivali, tutti di colore blu e azzurro, con finiture bianche e bottoni gialli. Lo scudo, a forma circolare con quattro punte perpendicolari, presenta al centro un collare borchiato che cinge il collo della testa di cane: questa è nera, con grandi zanne e tre occhi gialli, e rappresenta il vero cervello dell'Heartless, in quanto sembra guidare il proprietario verso i nemici. Il cane sullo scudo può mordere il nemico, respirare aria gelida e sputare palle di fuoco. Senza lo scudo, il Defender è sostanzialmente inoffensivo. Il Defender è una sorta di precursore dei Lancieri o dei Berserker, in quanto sono controllati dalle loro stesse armi.

AbilitàModifica

  • Si protegge dagli attacchi frontali con lo scudo. Più facile da colpire rispetto ad altri Heartless corazzati.
  • Morde i nemici di fronte con lo scudo.
  • Esala un respiro gelido dallo scudo nell'area di fronte.
  • Spara una palla di fuoco dallo scudo.
  • Rotea su se stesso, cambiando a volte direzione e colpendo i nemici con lo scudo.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Il Defender è un riferimento alla classe Difensore di numerosi titoli di Final Fantasy.

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale