FANDOM

Darkside

450px-Darkside.jpg

Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts coded
Razza:
Heartless Purosangue
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:240-300 900
Attacco:2-6 40
Difesa:2-6 30
MP lasciati:0 58
EXP:18-60 8000
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x0.49 x0.5 x1.0
Antima:Stop:KO:Altro:
x0.04 x0 x0.5 x0.5

Darkside è un potente nemico apparso in alcuni episodi della saga di Kingdom Hearts. Sebbene esistano diversi esemplari di questa specie di Heartless, uno in particolare, risultato dell'accumularsi di pensieri e sogni, rappresenta una sorta di nemesi per il protagonista Sora, che lo affronta spesso durante la sua avventura.

Darkside appare di fronte a Sora in varie occasioni, sebbene la sua presenza non sia mai del tutto spiegata. Secondo Zexion, l'Heartless è stato creato dalla curiosità e dal desiderio di libertà di Riku, che avrebbe permesso all'oscurità di manifestarsi in questa potente forma.
Generalmente i Darkside non possono apparire se non richiamati da una grande quantità di oscurità, e per questo sono più facili da incontrare nei mondi del regno dell'oscurità o anche dentro Kingdom Hearts.

Darkside ha un aspetto quasi umanoide, con un torace enorme, lunghe braccia muscolose, capelli lunghi e scompigliati, piccole alette decorative, gambe piccole e corte e un grande buco a forma di cuore nel petto. Da questo, il mostro è in grado di evocare potenti attacchi di oscurità, risultando molto difficile da affrontare. Per di più, è in grado di spazzare via con i suoi pugni e, tratto unico nel suo genere, può aprire portali oscuri piantando il proprio pugno nel terreno e farne uscire piccoli Shadow per supportarlo in battaglia. In Kingdom Hearts coded si scopre che questo mostro è l'Heartless di Sora, che cerca di vendicarsi del suo essere completo, o meglio dei suoi dati, per averlo confinato nell'oscurità.

Punti di forza:

  • Stazza enorme.
  • Può evocare altri Heartless.

Punti deboli:

  • Le mani e la testa sono poco resistenti.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Esemplari di Darkside sono visti da Aqua durante il suo viaggio nel regno dell'oscurità, ma vengono sconfitti dai Keyblade di Terra e Ventus.

Kingdom HeartsModifica

Dopo averlo incontrato nel tuffo nel cuore, evocato direttamente dalla sua stessa ombra, Sora affronta Darkside in battaglia ma è sopraffatto dall'oscurità. In seguito, quando gli Heartless attaccano le Isole del Destino in seguito all'apertura della serratura, sora riaffronta il terribile mostro, intento a devastare l'isolotto e a consegnarlo all'oscurità. Durante la battaglia, Sora è spazzato via e scaraventato nella Città di Mezzo.

Darkside riappare davanti a Sora poco prima della battaglia contro Ansem, ma è nuovamente sconfitto dal protagonista. Altri Darkside sono visti da Sora e dagli altri dentro Kingdom Hearts, prima che vengano distrutti Re Topolino.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Una copia del Darkside apparso alle isole del destino apparirà davanti a Sora durante la sua visita a quel mondo. Anche Riku, dopo essere stato ingannato da Zexion, affronta il potente Heartless e lo sconfigge.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Darkside, probabilmente un altro esemplare, compare nella piazza della stazione di Crepuscopoli, ma viene bloccato da Roxas e Xion. Xion sconfigge l'enorme Heartless grazie al Keyblade di Roxas, con grande sorpresa di quest'ultimo.

Kingdom Hearts codedModifica

Il Sora virtuale affronta Darkside nella backdoor delle isole del destino. La presenza del mostro non era stata prevista da Re Topolino, ma il ragazzo riesce a sconfiggerlo comunque. Il vero Darkside, forma potenziata dell'Heartless di Sora, esce allo scoperto quando il ragazzo esplora il cuore del grillario per ritrovare Pietro e Malefica. Dopo aver quasi ucciso i due cattivi, il bestione attacca Sora, ma viene sconfitto grazie all'aiuto di Topolino.

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Può colpire con sfere di energia oscura ad inseguimento e fare cadere globi oscuri come se fosse pioggia
  • Può aprire grandi pozzi oscuri da quali evoca Shadow

BossModifica

Kingdom HeartsModifica

Punti di forza:

  • Molto resistente
  • Attacchi potenti
  • Pochi punti deboli

Punti deboli:

  • Lento

Non è molto difficile sconfiggerlo, ma i suoi unici punti deboli sono le mani e la testa. Può evocare e creare Shadow colpendo il terreno e creando un buco nero. Può anche sparare sfere oscure dal buco del torace a forma di cuore che possono essere bloccate e rimandate a Darkside. Non c'è bisogno di una vera e propria strategia, basta attaccarlo in continuazione, distruggere gli Shadow, salirgli sul braccio quando è possibile e cosi colpirlo alla testa. Nella seconda e terza battaglia oltre ai vecchi attacchi prenderà una sfera oscura dal terreno e la lancia in cielo per creare una pioggia oscura.

Punti di forza:

  • Resistente e abbastanza forte

Punti deboli:

  • Carte non molto potenti

Darkside utilizzerà gli stessi attacchi del primo capitolo e la strategia è più o meno la stessa, ricordarsi di utilizzare la Carta Disney che vi tornerà molto utile ed utilizzare anche delle combo con Carte.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Darkside è affrontato con Xion come membro del party. La ragazza non sarà di grande aiuto durante la battaglia, ma sarà comunque utile con l'uso di magie Fire. Il pattern d'attacco di Darkside è basilare, ma molto efficace: l'Heartless comincia invocando degli Shadow, che possono essere eliminati in scioltezza; nel secondo turno, il boss si inginocchierà per lanciare sfere di energia (attacco di Terra e danno pesante ai PV), che potranno però essergli tranquillamente rispedite indietro con esperto uso di Guardia; al terzo turno, il boss evocherà un'onda d'urto molto potente (sempre di elemento Terra), che può essere evitata saltando; al quarto e ultimo turno, Darkside estrarrà una sfera oscura dal terreno ed evocherà una pioggia oscura, evitabile correndo in circolo finchè non finisce, e attaccando quando si presenta l'occasione. Finita questa fase, il boss ricomincia da capo finche non viene sconfitto.

Kingdom Hearts Re:CodedModifica

Affronterete il Darkside ben 3 volte.:

  1. In questa battaglia potrete colpirlo solo quando attacca lui, in quanto galleggia fuori dall'arena; il suo attacco principale sarà di colpire il suolo con un pugno, così facendo creerà un vortice d'oscurità da cui usciranno 3 Shadow, ma voi colpite solo il braccio, magari con combo aeree per evitare i piccoletti; sarà anche in grado di creare una sfera nel suo petto e grazie a quella farà apparire dei blocchi sul suolo e delle sfere viola vi cadranno sopra, continuate a muovervi per evitarle e distruggete i blocchi Premio
  2. Ora sarà più debole e si vedranno i blocchi che lo compongono; quando tira il pugno spedirà dei blocchi in tutte le direzioni, saltateli e attaccate i 3 blocchi che ha sul braccio; una volta distrutti cadrà in avanti e potrete colpirlo alla testa
  3. Qui cambierà totalmente forma e diventerà un blocco vola e blu e sarà protetto da numerosi blocchi dannosi, che vi danneggierano se li toccherete, perciò mentre si muove state lontani, poi si fermerà e salterà per l'arena, continuate a muovervi per schivarlo. A un certo punto i blocchi si apriranno e il blocco centrale sarà scoperto quindi colpitelo, poi quando gli altri blochi si fermano allontanatevi. Potete provare ad attaccarlo anche quando è fermo, ma state attenti ai blocchi dannosi.

VideoModifica

{|border="1" width="700" style="text-align:center; border:2px solid"|width="340" style="-moz-border-radius:10px"|Prima battaglia contro Darkside - Kingdom Hearts

|width="340" style="-moz-border-radius:10px"|Seconda battaglia contro Darkside - Kingdom Hearts |width="340" style="-moz-border-radius:10px"|Terza battaglia contro Darkside - Kingdom Hearts |-

|style="border:1px solid #490081"|
Kingdom Hearts Darkside 1 (No Damage)02:18

Kingdom Hearts Darkside 1 (No Damage)

|style="border:1px solid #490081"|

Kingdom Hearts Darkside 2 (No Damage)

|style="border:1px solid #490081"|
Kingdom Hearts Darkside Third Battle01:04

Kingdom Hearts Darkside Third Battle

|- |width="340" style="-moz-border-radius:10px"|Sora contro Darkside - Kingdom Hearts: Chain of Memories |width="340" style="-moz-border-radius:10px"|Sora contro Darkside - Kingdom Hearts Re:Chain of Memories |-

|style="border:1px solid #490081"|
Kingdom Hearts CoM Darkside06:11

Kingdom Hearts CoM Darkside

|style="border:1px solid #490081"|
Re Chain of Memories - Darkside03:21

Re Chain of Memories - Darkside

|- |width="340" style="-moz-border-radius:10px"|Darkside - Kingdom Hearts coded |width="340" style="-moz-border-radius:10px"|Darkside - Kingdom Hearts Re:coded |-

|style="border:1px solid #490081"| |style="border:1px solid #490081"| |}

CuriositàModifica

  • Darkside è molto simile all'Aculeo Crepuscolare, il Nessuno affrontato da Roxas in Kingdom Hearts II.
    • I nomi giapponesi dei due boss, Darkside e Twilight Zone, sono i nomi di due fiction horror.
  • Darkside e i Neoshadow sono i soli Heartless apparsi finora in tutti i giochi.
  • Darkside è uno tra gli heartlees più grandi.

GalleriaModifica

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale