FANDOM

Cucciolo
SCucciolo
Giaponese 7人の小人
Romaji Shichinin no Kobito
Mondo Bosco dei Nani
Ruolo Alleato
Origine Biancaneve e i Sette Nani
Doppiatore inglese N/A
Doppiatore giapponese N/A
Cucciolo è uno dei Nani minatori che custodiscono e lavorano nella miniera del Bosco dei Nani. E' il più affezzionato a Biancaneve, e il suo viso, che sembra trasparire ingenuità, in realtà trasmette felicità. Fa la sua prima comparsa nel fim d'animazione Biancaneve e i Sette Nani, ma compare anche in alcuni albi a fumetti dedicati alle storie dei Nani e di Biancaneve.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Biancaneve e i Sette Nani (1937)

Uno dei sette nani che vivono con Biancaneve. Cucciolo è sempre l'ultimo del gruppo e spesso si caccia nei pasticci.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Cucciolo, che insieme agli altri Nani si era nascosto all'arrivo di Ventus, sembra però amichevole nei confronti del ragazzo, ancher perchè questi ha portato nella loro casetta la bella Biancaneve, alla quale lo stesso Cucciolo si è subito affezionato.

Tempo dopo, Aqua trova i Nani in preda alla disperazione. Cucciolo, insieme ai suoi compagni minatori, è seduto intorno alla tomba di Biancaneve. La bella ragazza è caduta vittima di un sortilegio della malvagia Strega, che voleva ucciderla. L'arrivo del Principe però permette di rompere l'incantesimo, e Biancaneve si risveglia, per la gioia dei suoi amici Nani. Tutti insieme poi vanno a trovare il Principe e la sua amata, e Cucciolo è il più felice nel rivederla.

AspettoModifica

Cucciolo e biancaneve

Cucciolo contempla la tomba di Biancaneve

Cucciolo è forse il più simpatico dei Nani, probabilmente per il suo aspetto sempre gradevole, dolce e gentile. Il suo piccolo naso si trova appena sotto a due occhioni blu, che guardano sempre il mondo con felicità. Ha delle grandi orecchie a sventola, che vengono ancor di più messe in risalto dal cappello di stoffa viola che indossa sempre.

Indossa una lunga vestaglia gialla con larghe maniche che spesso lo rendono impacciato nei movimenti. Sulla manica destra della vestaglia c'è anche una grossa pezza marrone di stoffa. Nella parte inferiore del corpo, la lunga vestaglia non riesce a nascondere le gambe, coperte da pantaloni blu e con due calzature di stoffa marrone.

PersonalitàModifica

Cucciolo è l'unico Nano che non è dotato di parola. Il fatto che non parli, però, non deve trarre in inganno. Cucciolo è molto più intelligente di quanto sembri. In più, è forse il nano più gentile di tutti, sempre disposto ad aiutare gli altri e sempre contento, anche nelle situazioni più brutte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale