FANDOM

Le Corse Folli sono un minigioco di corsa presente in Kingdom Hearts Birth by Sleep. Si tratta di una serie di gare, quattro per la precisione, che Ventus, Terra e Aqua possono facoltivamente fare per ottenere il 100% nelle loro avventure. Il premio finale per aver vinto tutte e quattro le gare è il Keyblade Trionfante.

E' possibile affrontare le Corse Folli anche nell'Arena del Miraggio, dove è anche possibile scegliere il numero di giri da percorrere.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Terra giunge alla Città Disney dopo essersi lasciato alle spalle Ventus e Aqua al Giardino Radioso. Il ragazzo però atterra nel bel mezzo del circuito di una delle Corse Folli, dove sta gareggiando, tra gli altri, Capitan Oscurità. Terra viene avvisato del pericolo da Cip e Ciop e dalla regina Minni, che, dopo essersi sistemati all'accettazione gare, spiegano al ragazzo cosa sta accadendo.
VentusGare.jpg

Ventus in una delle Corse

Le Corse Folli, infatti, sono in pericolo a causa delle malefatte di Pietro Gambadilegno, che, sotto le spoglie di Capitan Oscurità, vuole vincere le gare per farsi nominare vincitore del Premio Millesogni, prestigioso trofeo assegnato ai cittadini più meritevoli. Pietro però rischia di rovinare completamente lo spirito del Festival del Sogno, e quindi Terra decide di aiutare Minni a risolvere la situazione. Gareggiando a bordo del suo Keyblade, Terra sconfigge Capitan Oscurità, e Pietro è quindi costretto a ritirarsi dalle Corse Folli.

In seguito, anche Ventus e Aqua potranno partecipare alle Corse Folli, parlando con Cip e Ciop all'accettazione gare nella Città Disney.

Struttura delle gareModifica

I partecipanti ad una Corsa Folle sono in tutto 6. Tra questi 6 partecipanti ci sono il personaggio, Qui, Quo e Qua e anche due Nesciens.

Nelle quattro gare si affrontano tracciati diversi, che attraversano campagna, città e anche il Castello Disney. Alla vittoria di ogni gara (nella Città Disney) è abbinato un premio. Nell'Arena del Miraggio, invece, per superare le 4 missioni che riguardano le Corse Folli non occorre per forza vincere le gare, ma solo soddisfare alcune richieste.

Corsa Percorso Tempo nell'Arena Premio
Pista bucolica Campagna fuori dalla Città Disney 5 giri in 2' 30 Granpozione
Circuito Disney Campagna e Città 5 giri in 5' Luce ardente
Gran Circuito Breve percorso in campagna e Città Disney 5 giri in 5' Aerora
Circuito Castello Castello Disney 5 giri in 5' 30 Trionfante 

ComandiModifica

  • Tasto Triangolo: Barriera
  • Tasto Croce: Accellerare
  • Tasto Quadrato: Freno
  • Tasto Cerchio: Attacco con il veicolo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale