FANDOM

La Coppa di Sopravvivenza è un torneo organizzato sul Monte Olimpo da Filottète, a cui partecipano Ercole, la squadra composta da Sora, Paperino e Pippo e infine Cloud. Si tratta di un percorso nel quale i contendenti al titolo dovranno resistere e potranno ostacolare gli avversari.

Questa coppa fa parte dell'avventura sul Monte Olimpo nel Castello dell'Oblio, quindi non è reale: si tratta di un torneo creato sulla base dei ricordi di Sora, infatti le situazioni spesso sono simili, come l'alleanza di Cloud con Ade in Kingdom Hearts.

La Coppa di Sopravvivenza compare in Kingdom Hearts: Chain of Memories.

Svolgimento del torneoModifica

A differenza delle altre coppe sul Monte Olimpo, la Coppa di Sopravvivenza è un percorso. I partecipanti devono arrivare prima di tutto sani e salvi alle iscrizioni. Da Filottète, infatti, oltre a Ercole arrivano solo Sora, Paperino e Pippo. Fil vuole annullare la coppa, in quanto due partecipanti sono troppo pochi, ma interviene Cloud, segretamente alleato con Ade che gli ha promesso indietro i suoi ricordi, che intende partecipare al torneo.

In seguito alle presentazioni dei concorrenti, Filottète passa a elencare le regole del torneo:

  • Regola N° 1: Il primo a finire la corsa a ostacoli vince
  • Regola N° 2: Se c'è parità, una battaglia stabilirà chi è il vincitore
  • Regola N° 3: Si possono ostacolare gli avversari nel percorso
  • Regola N° 4: Gli sfidanti devono mettercela tutta
CoppaSoprCoM.jpg

Cloud decide di iscriversi ai Giochi

Dopo essere partiti, Sora apre la stanza con la Chiave della Via, e ad attendere il gruppo c'è Cloud. Cloud, che vuole usufruire della Regola 3 per cercare di eliminare Ercole (questo era il suo vero obiettivo), viene però sfidato da Sora. I due combattono e Cloud ha la peggio, ma lui si dirige subito verso il traguardo. All'arrivo della gara, c'è Cloud stremato dallo scontro con Ercole, che però non vuole infierire sul ragazzo. Ad un tratto però interviene Ade, che decide di occuparsi personalmente di Ercole. Sora però si offre volontario per fronteggiare il Signore dell'Oltretomba, e vince lo scontro. Cloud si scusa con Sora e gli consegna la sua Carta.

Poco dopo lo scontro con Ade, però, Fil aveva chiuso ufficialmente i Giochi, in quanto i partecipanti non avevano potuto gareggiare lealmente. La Coppa di Sopravvivenza si chiude quindi senza vinti nè vincitori.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale