FANDOM

Coppa Titano

CoppaTitano
Gioco Kingdom Hearts II
Luogo Oltretomba
Turni 10
Livello del torneo 41
Requisiti Grillario 5000 punti
Partecipanti Sora
Ricompensa

Scudo di Genji

Anello Provetto

La Coppa Titano è il terzo torneo organizzato nell'Inferodromo di Ade, in Kingdom Hearts II. Il nome di questo torneo rievoca ai Titani sconfitti da Sora nel primo Kingdom Hearts e da Ercole nel film Hercules, ma curiosamente non compare nessun Titano nella coppa. La Coppa Titano diventa disponibile dopo aver vinto la Coppa Ade, quindi dopo aver sconfitto il signore degli Inferi.

Se nella Coppa Cerbero era presente il tempo massimo, nella Coppa Titano c'è un'altra particolare condizione. Nello schermo, in alto a sinistra, vengono infatti visualizzati i Punti, con un icona a forma di Keyblade. Questi punti indicano quante volte può essere colpito Sora e, quando si arriva a 0 punti, Sora viene automaticamente espulso dal torneo. Ovviamente non si può essere colpito 500 volte prima di arrivare a 0: a seconda della potenza del nemico e dell'attacco, vengono tolti diversi punti dal conteggio totale.

RestrizioniModifica

  • Sora combatte da solo
  • Niente Fusioni
  • Punti massimi: 500

AgevolazioniModifica

  • Sora può usare le Invocazioni
  • La barra Turbo torna piena ad ogni incontro

Il torneoModifica

Turno Nemici
1 2 Caricamagnum, 3 Simile
2 1 Stella Lucente, 4 Sicario
3 4 Punitore, 2 Berserker
4 3 Spettro Mancino, 2 Cecchino
5 3 Neoshadow, 3 Ballerino
6 2 Pilota Aereo, 1 Mastro Libraio, 2 Dragone
7 2 Jazz Cremisi, 2 Samurai
8 3 Bomba a Tempo, 2 Cecchino, 2 Sicario
9 1 Distruttore, 2 Ballerino, 2 Berserker
10 Ercole

Boss: ErcoleModifica

Vedi Ercole. Contrariamente al nome della coppa, il boss finale del torneo è Ercole. Il figlio di Zeus è molto potente, ma è anche abbastanza lento, e i suoi attacchi sono prevedibili con ampio preavviso. Quando Ercole prova il corpo a corpo, è indispensabile schivare il colpo (o usare Iperguardia) per poi poterlo colpire immediatamente. Dopo aver fatto una combo, bisogna allontanarsi di nuovo, e aspettare il momento buono per attaccare. Quando Ercole ha perso il 40% dei suoi HP, comincerà a usare attacchi più potenti e a saltare, creando onde d'urto. Quando salta in aria, bisogna allontanarsi di nuovo.

Requisiti del GrillarioModifica

Raccogliere 5000 punti (requisito del Grillario) è molto più facile di quanto sembri. Utilizzando, infatti, l'Invocazione di Stitch, tramite l'attacco Ukulele, i nemici non subiranno danni, e anzi rilasceranno una gran quantità di Sfere Olimpo. Ripetendo questo procedimento più volte e in più turni, raccogliere i punti necessari è molto più semplice.

Anche l'invocazione di Peter Pan è utile in questo caso.

PremiModifica

Oltre al trofeo, esposto insieme agli altri nell'Entrata dell'Oltretomba, Sora riceve

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale