FANDOM

Coppa Ercole

★★★

Gioco Kingdom Hearts
Luogo Monte Olimpo
Turni 9
Scontro a tempo 3:00
Ricompensa

Normale: Scudo di Ercole

Scontro singolo: Oliarco

Scontro a tempo: ATT+

La Coppa Ercole è il terzo torneo ufficiale dei Giochi del Monte Olimpo del primo Kingdom Hearts. Come la Coppa Fil e la Coppa Pegaso, conta in tutto 9 turni, 9 scontri che Sora e i suoi amici devono superare per diventare campioni del torneo. In questo torneo torna come boss Cloud, che dopo la Coppa Preliminare era scomparso dalla scena.

Questo torneo sarà disponibile solo dopo aver sigillato le serrature sia della Città di Halloween che dell'Isola che non c'è.

Come tutte le altre coppe, a differenza della Coppa Preliminare, si può rifare tutte le volte che si vuole e in tutte e 4 le modalità di combattimento (Normale, Scontro singolo, Scontro a tempo, Scelta avversario).

Il torneoModifica

La difficoltà della Coppa Ercole, dato che si tratta già del terzo torneo, è più elevata rispetto alle altre coppe, ma essendo già a un buon punto della storia il livello del personaggio dovrebbe permettere di vincere il torneo.

Posizione Nome Squadra Nemici
9 Pionieri Oscuri

5 Gargoyle, 3 Shadow

8 Diavoli e Pirati

4 Wight Knight, 1 Pirata Aereo, 2 Bariragno

7 Bucanieri 1 Nave Pirata, 4 Pirata
6 Invincispettri 4 Gargoyle, 3 Wight Knight
5 Tartufo Matto 1 Tartufo Raro
4 Cloud Cloud
3 Squadrone Oscuro 1 Wight Knight, 2 Pirata, 2 Pirata Aereo, 2 Gargoyle
2 Pirati Volanti 2 Nave Pirata, 2 Pirata, 1 Pirata Aereo
1 Ercole Ercole

I boss della Coppa ErcoleModifica

CloudModifica

CoppaErcole.png

Trofeo della Coppa Ercole

Il primo boss del torneo si incontra al 6° turno (Cloud è in quarta posizione). Cloud utilizzerà ancora una volta gli attacchi frontali con la spada che si possono facilmente evitare con Destrezza. C'è da ricordarsi però che Cloud può anche volare per un breve periodo, probabilmente si tratta di un'abilità come Glide però utilizzabile per combattere. In questo caso è meglio scappare e aspettare che Cloud torni a terra. Vincendo contro Cloud si otterrà il Keyholder Metalchocobo.

ErcoleModifica

Il boss finale del torneo è il figlio di Zeus. All'inizio sembra difficile scontrarsi con un semi-dio, ma lo scontro non è così difficile come si pensa. L'unica abilità speciale di Ercole è la sua capacità di coprirsi di una armatura aurea che lo protegge dagli attacchi di Sora, ma non c0'è da preoccuparsi: appariranno di tanto in tanto dei barili, che si possono lanciare contro Ercole per fargli perdere l'armatura e momentaneamente i sensi.

PremiModifica

Come gli altri tornei, la Coppa Ercole dà 3 premi a seconda della modalità con cui si affronta il torneo

In più, come ulteriore premio, dopo aver sconfitto Cloud nel 6° incontro che si affronta, Sora riceve un nuovo Keyholder, il Metalchocobo.

Oltre a questi premi, ovviamente alla vittoria finale si otterrà il trofeo del torneo, che verrà esposto nel vestibolo dello stadio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale