ConsoleComandi.png

Menù della Console dei Comandi

In Kingdom Hearts Birth by Sleep ogni custode Keyblade deve perfezionare al meglio la propria Console dei Comandi, un'insieme di Comandi utilizzabili. Solo i Comandi inseriti in questa console possono essere utilizzati in battaglia e normalmente, mentre gli altri no. Un personaggio comunque può personalizzare a piacimento la propria console, selezionando i comandi di battaglia, quelli di azione e quelli di tiro.

Per accedere alla propria Console, basta aprire il Menù di pausa alla voce Console dei comandi.

Composizione della ConsoleModifica

La Console è composta da tre sezioni: i Comandi di battaglia, i Comandi di azione e i Comandi di Tiro.

  • Comandi di battaglia: sono i comandi che permettono al personaggio di attaccare un nemico. Si possono inserire sia comandi magici che comandi fisici. Inoltre è possibile inserire anche Oggetti di recupero, come Pozioni, o gli speciali Comandi Multigiocatore.
  • Comandi di azione: questi comandi determinano il modo di muoversi di un personaggio. Questi comandi infatti, specifici per ogni personaggio, permettono di saltare più in alto, di schivare un attacco o di contrattaccare.
  • Comandi di Tiro: sono speciali comandi utilizzabili dal personaggio in modalità mira. I comandi di Tiro, che sono tra i più potenti del gioco, vengono utilizzati mirando il nemico con i tasti L e R.

Edita consoleModifica

La voce Edita console permette di cambiare a piacimento i comandi inseriti nelle varie sottosezioni della console. Nessun comando è indispensabile, tutti possono essere cambiati a piacimento. Nel corso del gioco, poi, i comandi verranno anche potenziati, ottenendo per esempio versioni potenziate.

Carica comandoModifica

Un altra voce del menù è Carica comando. Questa speciale aggiunta esclusiva di Kingdom Hearts Birth by Sleep permette di combinare due comandi di proprietà del personaggio per creare un nuovo comando, potenziamento di quello precedente. Per esempio, unendo due comandi Magnete, si ottiene un comando Magnetera, Inoltre è possibile aggiungere alla creazione del comando anche un Cristallo, il quale permette di assegnare al comando un'abilità. Più abilità dello stesso tipo aumentano una determinata caratteristica.

Modifica

Fanno parte della Console dei Comandi anche i Comandi Epilogo. Gli Epilogo, però, a differenza degli altri comandi, necessitano di riempire la Barra Comando prima di poter essere utilizzati. Nella Console comunque è possibile selezionare quale Epilogo utilizzare nel corso della battaglia.