FANDOM

I Confini del Mondo
Giochi Kingdom Hearts
Origine Kingdom Hearts

“Ciò è quel che resta dei mondi conquistati dagli Heartless?”

- Pippo

I Confini del Mondo ("End of the World" nella versione inglese) è il nome dell'ultimo mondo giocabile di Kingdom Hearts.

Caratteristiche Modifica

I confini del mondo sono un mondo dominato dall'oscurità e abitato esclusivamente da Heartless. Essi sono costituiti da ciò che rimane dei mondi precedentemente inghiottiti dall'oscurità.
Sono presenti diverse specie di Heartless, in particolare gli Invisibili e gli Angel Star, che, se si esclude la Coppa Ade del Monte Olimpo, non si trovano in nessun altro mondo.

Esplorando il mondo, ci si imbatte in una notevole quantità di forzieri, alcuni contenenti oggetti molto rari, che negli altri mondi si ottengono solo come premio per aver battuto dei boss.
La musica di sottofondo è la stessa già udita nel Tuffo nel Cuore.

Storia Modifica

Appena entrati nel mondo Sora, Paperino e Pippo si ritrovano ne L'entrata oscura, una grotta nella quale è presente un cerchio di salvataggio. All'esterno della caverna si trova lo Spazio Infinito, una distesa di rocce sospese nel vuoto sopra le quali si trovano degli scrigni. Una serie di muri invisibili impediscono il passaggio e impongono un solo tipo di percorso.
Il tragitto è interrotto in determinati punti da alcune meteore oscure che trasporteranno Sora e i suoi compagni in aree chiuse dove per proseguire è necessario sconfiggere numerosi gruppi di Heartless.

Confini del Mondo

Lo Spazio Infinito.

Giunti in fondo allo Spazio Infinito ci si imbatterà in un Behemoth; una volta sconfitto Sora, Pippo e Paperino giungono nel Crepaccio, sul fondo del quale si trova un'apertura che conduce alla Prigione del Mondo.
Quest'area è formata da undici piattaforme al centro delle quali si trovano delle colonne di luce rossa che, attraversandole, condurranno in squarci di mondi già visitati dove affrontare alcuni combattimenti e raccogliere gli oggetti rari contenuti nei forzieri.
La penultima di queste piattaforme, caratterizzata da una colonna di fiamme verdi, conduce ad un frammento del Bosco dei cento Acri, dove sarà possibile effettuare il salvataggio.

Gli oggetti che si possono così ottenere sono:

  1. Sangue Blu nella Città di Mezzo
  2. Corno di Ifrit nel Paese delle Meraviglie
  3. Fascia Infernale nel Monte Olimpo
  4. Zanna Bianca nella Giungla Profonda
  5. Raggio di Luce ad Agrabah
  6. AP+ ad Atlantica
  7. Coroncina nella Città di Halloween
  8. Artiglio Nero sull'Isola che non c'è
  9. Megaelisir nel Bosco dei cento Acri.

Attraversando la colonna di fiamme posta nell'ultima piattaforma si giungerà nel Laboratorio, dove bisognerà affrontare una serie di Invisibili per poter leggere l'iscrizione sul macchinario, che recita:

«Oh, figli delle tenebre senza cuore, nati da esso e da esso rinnegati! Divorate tutti i mondi e create il Regno Infinito!
Raccogliete tutti i cuori per un solo enorme cuore! Tutti i cuori in uno solo. Un solo cuore per tutto.
Il cuore del nuovo regno, Kingdom Hearts! La quintessenza del cuore, dimora delle tenebre.
O progenie delle tenebre, tornate verso l'eterna Oscurità! Le tenebre del cuore vi indicheranno la via.
Sette cuori puri, una serratura, una chiave. La porta dell'Oscurità unita da 2 chiavi.
La porta per l'Oscurità che annienterà la luce. Solo le tenebre passeranno ed esse all'Oscurità torneranno.
Oh, figli delle tenebre senza cuore, nati da esso e da esso rinnegati! L'ora è vicina! Divorate ogni cuore senza pietà!»

Ultimo Respiro

La stanza dell'Ultimo Respiro.

Una volta usciti dal laboratorio bisognerà affrontare il boss Chernabog, che fa da guardia al cratere di un vulcano. Al termine del combattimento il gruppo apprenderà l'abilità "Superglide".
Proseguendo all'interno del cratere si giungerà in un'area in fondo alla quale si trova un sigillo. Dopo aver sconfitto un altro Behemoth e combattuto con una lunga schiera di Heartless, il sigillo scomparirà e sarà così possibile accedere all'ultima stanza, chiamata Ultimo Respiro, prima del combattimento finale con Ansem.
Qui sono presenti un cerchio di salvataggio (l'ultimo del gioco) e una porta. Analizzando la porta Sora udirà nuovamente la voce misteriosa, già ascoltata durante il sogno, che lo apostroferà con le seguenti parole:

“Attento. Questo è l'ultimo rifugio. Non troverai altri rifugi dopo questa porta. Dopo questa porta, non ci sarà più alcuna luce a proteggerti. Ma non temere. Il tuo cuore è l'arma più potente di tutte. Ricorda, sei tu che aprirai la porta della luce.”

- Voce misteriosa

Al secondo tentativo la porta si aprirà e Sora e i suoi compagni saranno condotti nell'Isola del Ricordo, un mondo assai simile all'Isola del Destino. Dopo aver raggiunto la zona dove si trovava il Luogo Segreto, l'isola comincerà a tremare e la terra a sgretolarsi, mentre sulla spiaggia comparirà Riku-Ansem.
Dopo averlo raggiunto sulla spiaggia, Ansem assumerà le sue vere sembianze e avrà inizio la prima parte della battaglia finale, divisa in tre diverse fasi.

“Sei arrivato fin qui e ancora non comprendi nulla. Ogni luce svanisce, ogni cuore ritorna all'Oscurità.”

- Ansem

Ansem sarà protetto alle spalle da un demone, una volta sconfitti i due si rifugeranno all'interno di un'apertura formatasi al posto del grosso albero: Pippo e Paperino rimarranno bloccati fuori e solo Sora potrà raggiungere Ansem. Prima di affrontare Ansem per la seconda volta, davanti a Sora si parerà un Darkside insieme a una schiera di Shadow.
Battuto nuovamente Ansem, Sora verrà trasportato nel Mondo Caotico, un Heartless di dimensioni enormi al quale Ansem è collegato.

Il combattimento è suddiviso in varie fasi, nel mezzo delle quali Sora si ricongiungerà prima con Pippo e poi con Paperino. Dopo aver inflitto ad Ansem il colpo di grazia, questo tenterà di invocare il potere dell'oscurità celata dietro la porta di Kingdom Hearts, ma al suo posto verrà avvolto da un intenso fascio di luce che lo eliminerà.
Da dietro la porta faranno poi capolino Riku e il Re Topolino, che aiuteranno Sora a sigillare la porta di Kingdom Hearts.

Nemici Modifica

Heartless Modifica

Boss Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale