FANDOM

Città di Mezzo
LA CITTA' DI MEZZO
Giochi Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts coded
Kingdom Hearts: Dream Drop Distance
Alleati N/A
Origine Kingdom Hearts

La Città di Mezzo è un mondo esplorabile in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts coded e Kingdom Hearts: Dream Drop Distance. Appare inoltre in Kingdom Hearts II, ma solamente nei ricordi di Sora che offuscano la mente di Roxas all'inizio del gioco.

La Città di Mezzo è una città in stile vittoriano, con numerosi luoghi pubblici, piazze, luoghi di incontri. E' divisa in tre Distretti, anche se sembra che ci siano aree della città che non si trovano in questa dimensione a causa di eventi passati.

In questa città confluiscono gli abitanti dei mondi che sono stati inghiottiti dall'oscurità, tra cui anche Sora, che dopo la distruzione della sua isola si ritrova privo di sensi nel Primo Distretto della Città di Mezzo.

Storia Modifica

Kingdom HeartsModifica

Paperino e Pippo si dirigono alla Città di Mezzo per cercare Sora, trasportato magicamente nel Primo Distretto dopo la distruzione delle Isole del Destino.

Citta di Mezzo
Nella città risiedono anche Squall Leonhart, Yuffie, Cid e Aerith, trasferitisi nella Città di Mezzo dopo che la Fortezza oscura era stata invasa dagli Heartless e da Malefica.

Mentre Pippo e Paperino girano per la città in cerca di Sora, questi incontra Leon e lo affronta in un incontro.
In seguito Sora viene condotto da Leon e Yuffie in una stanza dell'Hotel nel Secondo Distretto, qui viene a conoscenza delle funzioni del suo Keyblade e del motivo per cui gli Heartless gli danno la caccia.

Nel frattempo Aerith incontra Pippo e Paperino e spiega loro che l'unico modo per sconfiggere gli Heartless è recuperare tutte le pagine del Diario di Ansem. I due incontrano poi Sora nel Terzo Distretto ed insieme affrontano Guardia di Ferro. Terminato il combattimento, Sora si unisce a Pippo e Paperino e i tre partono a bordo della Gummiship verso il Paese delle Meraviglie. Dopo aver chiuso la serratura della Giungla profonda, i tre tornano alla Città di Mezzo per far analizzare il Pezzo Navigummi trovato nella Giungla. Cid installerà il Pezzo Navigummi sulla Gummiship a patto che Sora porti un vecchio libro da Merlino, che abita nello Studio Magico oltre la porta col simbolo di una fiamma nel Terzo Distretto. Portando il libro antico da Merlino, per Sora sarà possibile entrare all'interno del libro e accedere al Bosco dei Cento Acri.

Svolta la mansione per Cid, Sora incontrerà Riku nel Terzo Distretto, il quale però rifiuterà di unirsi al gruppo e si alleerà con Malefica.
I tre ritrovano Cid e gli altri nella Piccola Casa e scoprono che esiste una Serratura anche nella Città di Mezzo. Si dirigono così nel Secondo Distretto e suonando tre volte la campana sopra la Stanza Meccanica, viene svelata la Serratura, che si trova nei pressi della fontana della piazza.

Dopo aver battuto Guardia di Ferro (che si trasforma durante la battaglia in Guardia Inversa), Sora riesce a chiudere la serratura della Città di Mezzo e, grazie all'installazione del Pezzo Navigummi, possono partire verso Agrabah.

In seguito tornano anche per installare il Navigummi per la Fortezza oscura, torneranno assieme a Kairi dopo averla salvata, quando Sora troverá il Navigummi nascisti di Cid Kairi dará il suo Portafortuna a Sora, mentre lui, Paperino e Pippo partiranno per la Fortezza Oscura.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Sora visiterá in seguito la Cittá di Mezzo delle sue memorie, dove verrá addestrato da [[Marluxia|uomo incappucciato}}. Sora troverá anche Leon e gli altri, ma nessuno si ricorderá il suo nome, nonostante ciò Leon addestrerà Sora. Raggiunta Aerith, la ragazza afferma di aver avuto degli strani presentimenti. Dopodichè, la campana della città suona 3 volte, e compare Guardia di Ferro, che Sora dovrà nuovamente sconfiggere. Dopo la battaglia, Aerith dice a Sora che anche loro sono illusioni della sua memoria, e di non farsi ingannare dai sentimenti che prova in quel momento, poichè non sono reali nè le persone nè gli avvenimenti. In seguito anche Riku andrá nella Cittá di Mezzo delle sue memorie per distruggere Guardia di Ferro.

Kingdom Hearts codedModifica

La Città di Mezzo compare come versione virtuale nel Cybermondo creato dai ricordi del primo Grillario. Sora Virtuale si risveglia con Pluto e incontra Cid, il quale gli chiede di trovare Qui, Quo e Qua, tre gemellini dispersi e che lui teme siano in pericolo a causa dei Bug. Sora riesce a salvare i gemelli, ognuno dei quali gli regala un misterioso oggetto giallo. Riuniti i 3 oggetti, si creerà la Serratura Virtuale di questo mondo. Sora ci entra e riesce a sconfiggere Guardia di Ferro, la causa dei Bug in questo mondo.

Luoghi Modifica

Primo DistrettoModifica

PrimoDistretto

Primo Distretto

Il Primo Distretto è quello più tranquillo e sicuro dei 3, non viene infatti mai attaccato dagli Heartless, come invece capita agli altri due. Qui vengono anche ritrovate molte persone i cui Mondi sono stati distrutti, le quali vengono accolte e gli viene data una mano. Nel Primo Distretto si trovano anche molti negozi, come il Negozio di accessori, di proprietà di Cid, il Negozio di oggetti di Qui, Quo e Qua, e l'Officina dei Moguri (la quale è accessibile solamente dopo aver completato le vicende nella Balena. Inoltre, dopo aver chiuso la Serratura di questo mondo, Cid lascerà il suo negozio per vendere esclusivi Gummiblock a Sora.

Proprio dopo aver completato questo mondo, sarà possibile visitare una nuova casa, costruita da poco, la Casa di Geppetto. Geppetto e Pinocchio, infatti, si trasferiranno in città, anche se non è chiaro per quanto ci rimarranno e come ci sono arrivati.

Secondo DistrettoModifica

Secondo Distretto

Secondo Distretto

Nel Secondo Distretto si trovano altri luoghi di interesse, ma rispetto al distretto precedente, questo sembra disabitato. Questo a causa dei numerosi Heartless che infestano la zona, e che rendono alcune aree ai civili inaccessibili. Qui si trova un meraviglioso Hotel, dove probabilmente risiedono anche Leon, Yuffie e Aerith, dal quale si può anche raggiungere la Strada sul retro, una piccola stradina di periferia con alcuni canali d'acqua, che conducono al Canale segreto, una caverna nella quale spesso Leon e Yuffie si allenano in combattimento per non disturbare gli abitanti della città. Questa caverna è anche molto utile per gli spostamenti, in quanto offre anche una via diretta per lo studio di Merlino.

Particolare è invece la Stanza meccanica, una misteriosa stanza sotto alle campane della città dalla quale probabilmente vengono azionati meccanismi per tutta la città. Sotto a questa stanza, si trova anche la Casa dei Dalmata (con una Stanza della musica, il Salotto, la Sala da Pranzo e la Stanza degli ospiti) dove vivono Pongo e Peggy, due dalmata adulti che hanno smarrito i loro 99 cuccioli, che torneranno a casa mano a mano che Sora li recupererà.

Curioso è anche un negozio che si trova nel Secondo Distretto, il Negozio di abiti del Cappellaio Matto. Questo negozio, non visitabile, è stato aperto dal Cappellaio Matto dopo essersi trasferito in questa città, una cosa comunque strana, poichè il Paese delle Meraviglie non è stato distrutto e non è possibile per altre persone viaggiare, se non grazie alla magia (come successe a Paperone, che raggiunse il Giardino radioso grazie a Merlino).

Nel Secondo Distretto si trova anche la Serratura della Città di Mezzo, precisamente dietro alla fontana della piazza. Qui avverrà anche lo scontro con Guardia Inversa, prima di sigillare la Serratura.

Terzo DistrettoModifica

TerzoDistretto

Terzo Distretto

Il Terzo Distretto è il più piccolo degli altri. E' costituito da una grossa piazza, con una fontana e un'effige raffigurante Lilli e il Vagabondo (cameo dedicato al film Disney Lilli e il Vagabondo). C'è anche la Piccola Casa (prima nota anche come Casa vuota), che dopo essere stata sistemata verrà utilizzata da Aerith e gli altri come quartier generale. Oltre la piazza si trova anche una misteriosa porta raffigurante il simbolo del Fuoco e, se colpita da una magia Fire, questa si spalancherà, aprendo un passaggio per un'altra area della città.

Casa di MerlinoModifica

Oltre questa porta si trova la Casa misteriosa, un'abitazione abbandonata da anni che il mago Merlino utilizzerà come studio non avendo altro luogo dove vivere. Con lui, nello Studio magico, vive anche la Fata Smemorina, il cui mondo è stato distrutto dagli Heartless, proprio come per Merlino. C'è anche uno speciale Laboratorio, dove Merlino potrà insegnare a Sora a maneggiare la magia.

Quarto DistrettoModifica

Tetsuya Nomura ha anche confermato l'esistenza di un Quarto Distretto, mai visto finora nella città. Questa nuova area della città sarà visitabile in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance e sarà la sede di speciali Giochi che si terranno lì.

Quarto Distretto3D

Quarto Distretto

TesoriModifica

Kingdom HeartsModifica

ScrigniModifica

Tipo Oggetti Sedi Note
Oggetti Elisir Camera gialla Parlate con Yuffie.
Megapozione x2 Primo Distretto/Secondo Distretto Tenda, parla con Aerith dopo la prima battaglia con Guardia di Ferro
Pozione x2 Secondo Distretto Sul balcone della stanza più lontana dell'Hotel, vicino all'ingresso.
Cambiamento di livello Difesa+ Primo Distretto Accendre tutte le candele nella caffetteria.
Oggetti per elaborazione Scheggia Mithril Secondo Distretto, Negozio di accessori, Negozio di sintesi Sugli edifici dopo aver attraversato dalla cima il negozio.
Mithril Camera Verde Esaminare entrambi i dipinti nell'Hotel, campanello dell'anello al bancone e poi attaccare l'orologio nella Sala Verde sino a quando sentono due campane.
Speciale Stella Desiderio Casa di Geppetto Dopo aver completato la Balena.
Piccola Pietra Vicolo, Sala Rossa Vicino all'ingresso del vicolo.

Boss Posizione Premio
Leon Primo Distretto Elisir
Guardia di Ferro Terzo Distretto Sangue Blu
Guardia Inversa Secondo Distretto Aero, Navi-G

AbitantiModifica

Residenti temporaneiModifica

Cameo:

NemiciModifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale