FANDOM

Chernabog
CHERNABOG.jpg
Giaponese ファンタジアの魔神
Romaji Fantajia no Majin
Mondo Confini del Mondo
Ruolo Antagonista
Origine Fantasia
Doppiatore inglese N/A
Doppiatore giapponese N/A

Chernabog, anche noto come il Demonio di Fantasia nella versione giapponese, è un personaggio apparso nel primo Kingdom Hearts.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Incontrato da Sora nelle terre selvagge dei confini del mondo, è un demonio che un tempo viveva in uno dei mondi del regno dell'oscurità. Letteralmente fuso con la cima del Monte Calvo, è stato catapultato nella prigione dei mondi quando il suo mondo è stato (inspiegabilmente) distrutto. Chernabog non è però scomparso, ma è rimasto nella sua fase di sonno, finche Sora non lo ha risvegliato e sconfitto.

Una volta sconfitto, Chernabog scompare (dove sia finito non è chiaro) e il Monte Calvo apre a Sora una via per la parte più interna dei confini del mondo.

Kingdom Hearts: Dream Drop DistanceModifica

Chernabog riappare, dopo un lungo periodo di assenza, in questo gioco. Questa sua incarnazione del passato è affrontata da Riku nel mondo ispirato a Fantasia. Una particolarità è che è l'unico boss di un mondo, che viene usata la modalità dive.

AspettoModifica

Chernabog ha l'aspetto che si potrebbe conferire al diavolo classico (Walt Disney aveva in mente Satana quando lo disegnò). La sua pelle è nera e i suoi occhi sono di un giallo luminoso. E' talmente grande che Sora raggiunge pressappoco le dimensioni della sua testa. La testa presenta due corna ricurve e due enormi ali si protendono dalla schiena. Queste vengono usate quando il demone si addormenta per diventare la cima stessa della montagna di cui è sovrano.

Chernabog odia la luce e non è perciò una cosa insolita che attacchi Sora appena lo vede. Contrariamente a quanto possa sembrare, questo famoso ma incompreso cattivo Disney non è un Heartless (o almeno non è mai stato confermato che sia tale), e i suoi propositi sono ancora avvolti nel mistero. L'ipotesi più accreditata è che si trovasse lì per puro caso e che si fosse stabilito nelle terre selvagge mentre il suo mondo (e lui con esso) diventava un tutt'uno con la sorgente. Pare inoltre che gli Heartless lo temano, dal momento che nelle aree successive alla sua postazione non se ne incontra nemmeno uno (eccetto i mondi confusi). Una cosa è certa: Chernabog è uno che di oscurità se ne intende parecchio; si potrebbe dire che, essendo in un certo senso il diavolo in persona, sia fatto egli stesso di oscurità pura. Potrebbe anche darsi però che sia un tipo come Ade, il cui status di divinità gli permette di essere superiore all'oscurità stessa. Nessuna di queste ipotesi è però certa dal momento che il Grilo Parlante non ha scritto nulla a proposito di questo gigantesco demone sul suo diario.

OrigineModifica

Nella versione giapponese del gioco, si chiamava semplicemente Demone di Fantasia, poichè il film da cui il cattivone è stato estrapolato è il celeberrimo Fantasia, film concerto del 1940 e terzo classico Disney.
Chernabog è un nome che gli è stato affibbiato moltissimi anni dopo nella sua unica altra apparizione: la serie House of Mouse, dove impersonava uno degli ospiti del locale cabaret di Topolino e uno di quelli che, insieme a Jafar, cercò di impossessarsi del club. Qui mostrò un'insolita vena comica.

Chernabog deriva dallo slavo "Crni Bog" che significa "Dio oscuro".

BossModifica

Chernabog

CHERNABOG.jpg

Katakana ファンタジアの魔神 Simbolo Somebody.png

Romaji Fantajia no Majin
Giapponese Demone di Fantasia
Tipologia Somebody
Giochi Kingdom Hearts

Prima del salvataggio Dopo
HP N/A 1500
Attacco N/A 40
Difesa N/A 30
Recupero MP N/A 58
EXP N/A 15000
Arma Fuoco Gelo Tuono
x1.0 x0.49 x0.5 x0.25
Gravità Stop KO Altro
x0.01 x0.1 x0.5 x0.5

Ricompense
Superglide
Mondi
I Confini del mondo
Punti di forza
  • Possiede molti HP
  • Possiede svariati modi di attaccare
  • Possiede il potere elementare del Fuoco

Punti deboli

  • E' legato alla montagna su cui risiede e per questo motivo muove solamente la parte del corpo superiore al torso
  • Il suo collo

STRATEGIA

Chernabog è da considerare uno dei Boss più potenti e forti del videogame. La sua forza è superiore a quella di Malefica-Drago e, se non si è ad un alto livello la battaglia può prolungarsi per molto oppure essere sconfitti presto.

Ad inizio battaglia è consigliabile utilizzare la magia Aero per ripararsi ed atterrare momentaneamente ai piedi del monte per invocare la fatina Trilli (finchè si rimane sospesi in aria non si possono attivare le invocazioni).

L'unico punto debole di Chernabog è il suo possente collo ed inizialmente, quando lo si attacca, potrebbe parere inoffensivo perchè non attacca subito. Potrebbe tentare di colpire Sora facendo scaturire dalla sua bocca un potente getto di fuoco oppure creando un getto di fuoco verticale attorno a sè che infligge danni medi. Quando comincerà a perdere HP Chernabog scatenerà la sua vera e propria potenza: le sue vampate attorno al suo corpo dureranno di più, saranno intensissime e molto ampie, capaci di infliggere enormi danni mettendo in pericolo la vita del ragazzo. Continuerà spesso a far scaturire dalla bocca intense vampate di fuoco e potrà infiammare i suoi grossi artigli colpendo poi i nemici nelle vicinanze facendo inoltre scaturire dalle mandi delle sfere di fuoco che seguono e tentano di colpire Sora. Ogni tanto Chernabog scaglierà lontano dal proprio corpo i suoi nemici, facendoli sbattere contro il bordo del campo di battaglia opposto a lui e creerà una serie di sfere color verde-acqua disposte a cerchio che verranno scagliate contro i nemici del Boss. Dall'aspetto abbastanza innocuo le sfere possono infliggere pesanti danni a Sora e, uno dei pochi modi per evitarle è volteggiare lungo il campo di battaglia in più direzioni.

Chernabog battle.jpg

Il punto debole di Chernabog, il collo (evidenziato dalla mira)

Una volta sconfitto Chernabog si ottiene
  • EXP: 15000

CuriositàModifica

  • Chernabog è l'unico cattivo Disney ad avere il suo tema personale: un riarrangiamento di "Una notte sul Monte Calvo" intitolato "A Night on the Bare Mountain".
  • Chernabog è uno di quei personaggi che non hanno una pagina nel grillario. Con lui ci sono Glut, la Torre e la Testa di Tigre.
  • E' molto improbabile che Chernabog sia un Heartless, perchè, oltre a non averne nessunissimo bisogno, usa in battaglia attacchi elementali, mentre tutti gli altri Heartless purosangue usano solo attacchi oscuri.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale