FANDOM

Cenerentola
Cenerentola(abito ballo).png
Giaponese シンデレラ
Romaji Shinderera
Mondo Castello dei Sogni

Altre residenze Fortezza oscura
Ruolo Alleata, Principessa del Cuore
Origine Cenerentola
Doppiatore inglese Jennifer Hale
Doppiatore giapponese Yoriko Suzuki

Quote rosso1.png Oh, beh, che cos'è un ballo alla reggia? In fondo, dev'essere tremendamente noioso, e così pesante, e terribilmente...terribilmente meraviglioso! Quote rosso2.png

~ Cenerentola

Cenerentola è un personaggio originale Disney apparsa nel film Cenerentola del 1950. Cenerentola viveva con la sua matrigna e le sue due sorellastre, prima di diventare la principessa del Castello dei Sogni, fidanzata con il Principe azzurro. In seguito, Cenerentola viene rapita da Malefica e portata nella Fortezza oscura, poichè la ragazza è una delle 7 Principesse del Cuore e le serve per attuare il suo piano. Dopo la liberazione non si conosce il suo destino, ma probabilmente è tornata nel suo mondo d'origine.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

TerraModifica

La ragazza che non dimentica mai di credere nei sogni. Lady Tremaine e le sue figlie le rovinano il vestito che avrebbe voluto indossare al ballo. Mentre è triste e affranta per l'accaduto, appare la fata Smemorina che con una magia le regala un magnifico abito e una carrozza. Al ballo, gli occhi del Principe sono solo per lei, ma a mezzanotte fugge via dal castello, prima che l'incantesimo si spezzi.

Ha uno dei sette cuori pieni di luce pura necessari per governare tutti i mondi.

Kingdom HeartsModifica

Una principessa dolce e gentile che per anni ha sopportato una malvagia matrigna. E' una delle principesse che servono ad aprire la serratura. Catturata dagli Heartless, il suo mondo è stato invaso dall'Oscurità..

[Cenerentola-1950]

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Cenerentola vive a Villa Tremaine, con la sua matrigna e le sue sorellastre Anastasia e Genoveffa. In casa fervono i preparativi per andare al gran ballo organizzato al castello dal Granduca per trovare una moglie al Principe azzurro. Cenerentola, che trascorre il suo tempo (quando non deve fare faccende domestiche per la matrigna) nella sua stanza nella soffitta della villa, sognando di vivere nel castello, di avere una nuova e bella vita e chiacchierando con il suo amico topo Giac. Proprio Giac porta Cenerentola da Ventus, magicamente rimpicciolito e finito in una trappola per topi nel salotto. Cenerentola aiuta Ven a uscire, ma dopo la presentazione deve allontanarsi probabilmente per sbrigare faccende domestiche per le sue sorellastre. Qualche ora dopo, Cenerentola fa ritorno nella sua stanza, ormai rassegnata a non poter andare al ballo, un evento, secondo lei, che non si può addicere ad una serva. La ragazza però ovviamente sogna ancora di andarci, e proprio Ven e Giac la chiamano, facendole vedere il vestito che loro hanno finito con gli oggetti raccolti nella casa.

Ceneretola2.jpg

Cenerentola con il nuovo abito

Cenerentola, felice del vestito creato per lei da Ven e Giac, si dirige al castello. Lady Tremaine, però, si accorge di lei, e le sue figliastre rovinano il suo vestito, strappandolo e scucendolo. Cenerentola si ferma a piangere nel bosco accanto alla villa, su una panchina. All'improvviso viene attaccata da un'orda di Nesciens, ma il provvidenziale Terra, appena giunto in questo mondo, la protegge eliminando i nemici. In aiuto della bella Cenerentola, però, arriva anche la Fata Smemorina, che le dice di asciugarsi le lacrime, non smettere di sognare e di prepararsi per uno stupendo ballo. La Fata, con una magia, trasforma una zucca in una stupenda carrozza con tanto di cavalli e fantino, e crea un vestito bianco stupendo per Cenerentola, con un diadema e due scarpette di cristallo. Cenerentola, radiosa, si può dunque dirigere al castello, per andare al ballo. Poco dopo, però, all'entrata del palazzo, viene nuovamente attaccata dai Nesciens. E' ancora una volta Terra, giunto nel cortile del palazzo, ad aiutare la ragazza, che finalmente riesce a giungere nella Sala da ballo. Il Principe azzurro, che non aveva nemmeno considerato Anastasia e Genoveffa (con loro ovvio grande disappunto), rimane estasiato e affascinato dalla bellezza di Cenerentola, e si mette subito a ballare con lei, quasi dimenticandosi di tutti gli altri presenti nella sala. Il ballo però viene interrotto dal Direttore d'Orchestra, e Cenerentola deve interrompere il ballo per salvarsi dall'attacco dell'enorme Nesciens.
Terra+Cen.jpg

Terra aiuta Cenerentola ad andare al ballo

Il Nesciens viene sconfitto, ma appena sente il rintocco delle campane che annunciano la mezzanotte, Cenerentola scappa dal palazzo, perdendo però una delle sue scarpette di cristallo. Cenerentola si scusa con il Principe, ma deve scappare prima che l'incantesimo della Fata svanisca (proprio al rintocco finale delle 24:00).

Scoperta da Lady Tremaine, Cenerentola viene rinchiusa nella sua stanza in soffitta, per impedire di provarsi la scarpetta di cristallo che il Granduca sta provando a tutte le donne del reame. Giac e Aqua, con l'aiuto della Fats Smemorina, riescono però a recuperare la chiave e a portarla a Cenerentola, che, felice, esce dalla sua stanza e corre all'ingresso per provare la scarpetta. Il Granduca è contentissimo di aver trovato la ragazza misteriosa, e insieme a Cenerentola si dirige subito al palazzo. Il viaggio è però interrotto dalla comparsa della Carrozza Maledetta, grosso Nesciens generato dalla cattiveria e dalla gelosia di Lady Tremaine, Anastasia e Genoveffa nei confronti di Cenerentola, che rimane a terra. Aqua però aiuta la ragazza e si libera del Nesciens, permettendo a Cenerentola di raggiungere il castello e riunirsi al suo amato Principe azzurro.

Kingdom HeartsModifica

PrincKHFortOs.jpg

Cenerentola e le altre Principesse del Cuore nella Fortezza oscura

Sora, Paperino e Pippo incontrano Cenerentola nella Fortezza oscura. La ragazza è infatti una delle 7 Principesse del Cuore, ed è stata rapita da Malefica per aprire la Serratura Finale ed avere il controllo sui Mondi. Dopo la sconfitta di Malefica, però, anche Cenerentola viene liberata, e probabilmente si dirige al suo mondo d'origine dopo la fine di Ansem.

AspettoModifica

Cenerentola è una bellissima ragazza dai capelli biondi e occhi azzurri. Possiede un corpo invidiabile, e nonostante sia impegnata con le faccende di casa 24 ore al giorno, mantiene una bellezza incredibile. In casa, Cenerentola indossa il suo abito da serva, con una maglia a maniche lunghe bianca e un lungo vestito marrone che arriva fino alle ginocchia. Indossa inoltre un grembiule bianco strappato nela parte finale, evidente segno che alla ragazza non vengono forniti molti vestiti. Ha anche delle scarpette nere.

Cenerentola però durante il ballo (e anche in Kingdom Hearts) indossa il suo famoso abito bianco, creato dalla Fata Smemorina. Lo splendido e scintillante vestito bianco lascia scoperte solo le braccia di Cenerentola, la quale però indossa un paio di lunghi guanti bianchi di gala. Inoltre, in testa Cenerentola porta anche un bel cerchietto bianco e due orecchini, anch'essi bianci e scintillanti.

PersonalitàModifica

Cenerentola si accontenta della vita che ha, ma, di nascosto, sogna sempre di poter avere una nuova possibilità, e l'occasione migliore è appunto il Gran Ballo al castello. La ragazza serve rigorosamente le sue sorellastre e la sua matrigna, senza fiatare o rifiutarsi di fare qualcosa. Inoltre, non alza mai un dito su un altro essere vivente, che sia una persona, un gatto o un topo. I topolino, in particolare, sono suoi amici, e lei ama trascorree il tempo e chiacchierare con Giac, dispettoso topo che la stessa Cenerentola spesso deve aiutare a scappare dalla grinfie di Lucifero, il gatto di casa.

SupportoModifica

TerraModifica

Cenerentola non è propriamente un personaggio di supporto, ma quando deve essere scortata da Terra nella sala da ballo può aiutare il personaggio a difendersi e ad attaccare il nemico. Quando infatti un Nesciens è troppo vicino a lei e Cenerentola pronuncia le parole "Make it stop!", basta premere Quadrato.gif per difendere Cenerentola e successivamente TastoX.gif attivando il comando Ultimo ballo: Terra pianta il suo Keyblade nel terreno, sul quale si crea un'onda d'urto che colpisce i nemici vicini.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale