FANDOM

180px-6

Marluxia con la Carta della Città di Mezzo

Le Carte sono il cuore dei tuoi amici

-Sconosciuto (Marluxia)

Le Carte sono utilizzate da Sora e Riku per combattere e procedere nel Castello dell'Oblio in Kingdom Hearts: Chain of Memories e Kingdom Hearts Re: Chain of Memories.
Le Carte altri non sono che i ricordi di Sora e Riku trasformati sotto forma di Carte da Naminè.
Le Carte vengono date ad entrambi durante il proseguirsi del gioco, le ottengono dai membri dell'Organizzazione, oppure possono essere acquistate dai Moguri(questo vale solo per Sora). Esistono molti tipi di Carte:

Carte da BattagliaModifica

  • Carte Attacco: contengono l'immagine di un Keyblade dell'avventura precedente e sono rosse, in base al disegno del Keyblade il danno che infliggono varia.
  • Carte Magia: permettono a Sora di lanciare incantesimi, sopra hanno il disegno dei vari incantesimi e sono blu.
  • Carte Invocazione: permettono a Sora di evocare un alleato in battaglia, sopra hanno il disegno di vari personaggi che possono essere invocati e sono blu.
  • Carte Oggetti: sopra hanno le foto di vari Oggetti che possono ripristinare le Carte Attacco e le Carte Magia, sono di colore verde.
  • Carte Nemici: sopra hanno la foto dei vari boss e Heartless del gioco, queste Carte posono cambiare il valore delle Carte, cambiare la velocità e rendere Sora invulnerabile ad alcuni elementi, sono di colore nero.
  • Carte Amici: sono carte che appaiono casualmente durante un combattimento e se le si recupera in tempo si puo' invocare o Paperino o Pippo o il personaggio alleato del mondo in cui ci si trova, sono di colore verde.
  • Carte Disney: appaiono durante le battaglie contro i boss Disney e se si raccolgono in tempo possono essere utilizzate per svantaggiare l'avversario, sono di colore verde.
  • Carte Ricarica: servono per ricaricare il proprio Deck, mentre Sora deve riempire per ben 3 volte questa carta per ricaricare il proprio Deck, Con Riku basta semplicemente premere un tasto e il Deck si ricarica.

Tutte le Carte da Battaglia hanno un valore che va da 0 a 9, più i valori delle carte sono alti e più c'è possibilità di continuare ad attaccare incontrastati, anche le carte dei nemici hanno un valore e per poter effettuare attacchi è necessario avere valori più alti delle carte dei nemici, le carte da 0 possono contrastare qualsiasi valore attuale del nemico ma non è saggio utilizzarle per attaccare perchè possono essere contrastate anche da una carta da 1.

Altre CarteModifica

  • Carte Mappa: possono essere utilizzate nei mondi per accedere alla stanza successiva e possono essere utilizzate per modificare la forma di una stanza già esplorata, sono di svariati colori.
  • Carte Mondo: sono carte utilizzabili per decidere in quale mondo andare per avanzare al piano successivo, sono azzurre.
  • Carte Premio: possono aggiornare le Carte abbassando il loro costo CP, ma le rendono poi impossibili da ricaricare, sono brillanti.
  • Carte Speciali: sono presenti solo in Re: Chain of Memories dove, una volta completato il Grillario al 99%, sarà disponibile la Carta d'Oro usando una carta Dolce Scrigno nel Castello dell'Oblio, e una volta presa quella d'Oro sarà disponibile la Carta di Platino sempre usando Dolce Scrigno al Castello, sono di colore platino/argentate entrambe.

ComboModifica

Ansem Carta

Ansem consegna una Carta a Riku

Le Carte possono anche essere unite in gruppi da tre per creare combo impossibili da contrastare a meno che non siano di frequenze basse come 2,3,1 allora qui basterebbe già una carta da 6 o da 7 dell'avversario per contrastarvi, in caso contrario l'avversario potrà contrastarvi solo con una combo di tre carte che sommate insieme raggiungano valori più alti dei vostri, utilizzare le combo tuttavia comporta un prezzo: ad ogni combo usata dal Deck viene tolta una Carta, e quindi se avevate 23 Carte e poi ricaricate ve ne ritroverete 22(alla fine del livello riotterrete tutte le Carte a voi sottratte dalle combo comunque)ed è per questo che le combo non sono consigliate da utilizzare a meno che non sia urgente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale