FANDOM

Carrozza Maledetta

CARROZZA MALEDETTA.png
Kingdom Hearts Birth by Sleep UNVERSED.png
Razza
Nesciens
Mondo HP: EXP: Forza: Difesa:
Castello dei Sogni 250 0 7 3
Vulnerabilità
Armi Fire Blizzard Thunder Tenebre Altro
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Stordimento Gelo Minimizzo Cecità Bruciatura Confusione
x1.0 x0 x0 x0 x0 x0
Fissità Avvelenato Rallentato Stop Sonno Morte
x0 x0 x0 x0 x0 x0
Gravità Zero Magnete Warp
x0 x0 x0
Ricompense
Cristallina, Unione Dimensionale con Cenerentola
Nesciens creato dall'ira e dalla gelosia di Lady Tremaine, nonchè fratello minore del Direttore d'Orchestra. Viene generato dalla cattiveria della malvagia matrigna nei confronti di Cenerentola, che ha fatto innamorare il Principe azzurro.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Appena constatato che la giovane donna che ha ballato con il Principe è Cenerentola, il Granduca si dirige a palazzo, insieme alla ragazza. Nel bosco vicino alla villa di Lady Tremaine, però, il Granduca e Cenerentola vengono attaccati dalla Carrozza Maledetta, un enorme Nesciens che Aqua scopre essere stato creato grazie alla malvagità e all'ira di Lady Tremaine e delle sue figlie. La loro gelosia nei confronti della ragazza ha dato il via alla sua nascita, ma la stessa Carrozza non ubbidisce a Lady Tremaine, scaraventandola lontana. Aqua riesce a sconfiggere il Nesciens, e Cenerentola può andare al castello.

Carrozza Maledetta è presente anche nell'Arena del Miraggio sotto forma di ricordo, in due tornei: Metempsicosi e Vendetta dei boss.

MondiModifica

Attacchi avversariModifica

- Carrozza Maledetta inghiottisce il proprio avversario e lo prosciuga di tutti quanti i suoi punti di energia vitale: premiamo rapidamente il pulsante X per liberarci dal sopracitato attacco.

- Carrozza Maledetta scaglia tre Morsicarovi contro il proprio avversario. Risulta essere necessario sconfiggere i sopracitati avversari nel minor tempo possibile e continuare ad attaccare Carrozza Maledetta.

- Carrozza Maledetta vola sopra l’intero campo di battaglia e scaglia una pioggia di zucche contro il proprio avversario. Non appena le sopracitate zucche entrano in contatto con il campo di battaglia generano un’esplosione. Risulta essere necessario scattare per evitare di subire un danno ingente.

- Carrozza Maledetta effettua dei piccoli salti e successivamente ricade sul campo di battaglia generando delle piccole onde d’urto. Risulta essere necessario saltare per evitare il sopracitato attacco.

- Carrozza Maledetta colpisce il proprio avversario sbattendo i tentacoli sul campo di battaglia. Risulta essere necessario saltare per evitare il sopracitato attacco.

- Dopo aver perso la maggior parte dell’energia vitale, Carrozza Maledetta si scaglierà contro di Aqua utilizzando una carica impossibile da parare ed estremamente dolorosa: sconfiggiamola nel minor tempo possibile sfruttando nel miglior modo possibile i Comandi Tiro, le Unioni Dimensionali ed i Comandi Stile di Aqua.

AspettoModifica

Carrozza Maledetta è la versione Nescienscizzata della carrozza di Cenerentola, infatti ha un corpo a forma di zucca, ma è arancione scuro con una bocca storta e sottili labbra e denti bianchi. Ha anche delle grosse cavità nere nel volto che sembrano essere gli occhi, ma in realtà sono solo cavità, gli occhi sono quelli rossi che si trovano nel gambo grigio della zucca. La zucca a un tentacolo spinato su entrambi i lati del corpo con un fiore alla fine di colore blu e giallo pallidi. Ha anche dei rovi neri che formano delle ruote sotto la zucca. Sia gli occhi falsi che quelli veri sono fissati in un'espressione di cattiveria e il simbolo dei Nesciens sta sotto la bocca.
Il nome è un chiaro riferimento alla deformazione del Nesciens che assomiglia alla carrozza di Cenerentola, ma è ancora più simile a quella utilizzata da Lady Tremaine in Cenerentola III, quando Anastasia voleva sposare il Principe azzurro.

StrategiaModifica

Castello dei SogniModifica

All’inizio del sopracitato combattimento Carrozza Maledetta tenterà di inghiottire Aqua. Nel malaugurato caso in cui ciò dovesse accadere, premiamo rapidamente il pulsante X per liberarci dal sopracitato attacco. Ogni qualvolta che Carrozza Maledetta attacca, assicuriamoci di pararci nel miglior modo possibile e di colpirla velocemente, utilizzando l’infallibile tecnica di combattimento della toccata e fuga. Dopo aver perso una barra di energia vitale, Carrozza Maledetta rimarrà stordita per un breve lasso di tempo e perderà molteplici sfere PS, di colore verde, che potremo raccogliere dal suolo per ricaricare i PS di Aqua. Subito dopo aver ripreso conoscenza, Carrozza Maledetta allontanerà Aqua attaccandola attraverso l’utilizzo dei tentacoli. Risulta essere fortemente consigliato sbloccare il Comando Stile “Bramamagia”. Al termine del sopracitato combattimento riceveremo come ricompensa un Bonus che aumenterà i nostri PS massimi e sbloccheremo uno slot Comandi all’interno della Console.

Arena del Miraggio (Metempsicosi)Modifica

Sarà il campione del torneo ed avrà gli stessi attacchi e poteri di prima, ma avrà molti più PS. Se utilizzate Terra oppure Ventus è meglio sfruttare le loro caratteristiche individuali (Terra forza, Ventus velocità).

Arena del Miraggio (Vendetta dei boss)Modifica

Sarà il secondo avversario da battere nel torneo. E' consigliabile affrontarlo ad un livello di combattimento elevato, sfruttare al massimo i Comandi Stile e curarsi in maniera frequente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale