FANDOM

Brontolo
SBrontolo.jpg
Giaponese 7人の小人
Romaji Shichinin no Kobito
Mondo Bosco dei Nani
Ruolo Alleato
Origine Biancaneve e i Sette Nani
Doppiatore inglese Corey Burton
Doppiatore giapponese Ichiro Nagai
Brontolo è uno dei sette Nani che vivono nella casetta nel Bosco dei Nani, e che ospitano insieme a loro la bella Biancaneve, in fuga dalla furia di Grimilde. Proprio come suggerisce il suo nome, è il nano più scorbutico e irritato di tutti, ma nasconde un animo gentile come gli altri nani.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Biancaneve e i Sette Nani (1937)

Uno dei sette nani che vivono con Biancaneve. All'inizio, neanche Biancaneve era entrata nelle sue grazie, ma poi la dolcezza della ragazza l'ha conquistato poco a poco.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Insieme agli altri Nani, Brontolo, soprattutto, si rivela titubante nei confronti di Ventus, strano ragazzo appena entrato nella loro miniera. I Nani non si fidano del tizio, e si nascondono in vari posti nella caverna. Ven riesce a trovarli, e prova a parlare con loro, ma senza successo, anzi viene invitato ad andarsene. Brontolo, però, come è insito nel suo stile, è molto sgarbato con il ragazzo, ed è quello che si fida meno. Ven però vuole dimostrare la sua buona fede, e, dopo aver salvato una giovane fanciulla nel bosco, Biancaneve, la porta nella casetta dei Nani, chiedendogli di prendersene cura. I Nani quindi capiscono la bravura di Ventus, anche se alcuni ancora non sono pienamente convinti della sua buona fede, forse perchè poche brave persone passano di lì.

Tempo dopo, Aqua trova i Nani in preda alla disperazione. La loro bella Biancaneve è caduta vittima di un sortilegio della malvagia Strega, che voleva ucciderla. L'arrivo del Principe però permette di rompere l'incantesimo, e Biancaneve si risveglia, per la gioia dei suoi amici Nani.

AspettoModifica

Brontolo è il nano con il naso più grosso, che gli copre quasi totalmente la bocca. Ha una foltissima e lunga barba bianca, e non si separa mai dal suo cappello di stoffa marrone. Indossa una giacca rosso magenta tenuta in vita da una cintura nera con cinghia giallia, e ha una pezza di color marrone sul gomito del braccio destro. I suoi pantaloni, come le sue calzature di stoffa, sono marroni.

PersonalitàModifica

Brontolo è sempre polemico, con chiunque e per qualsiasi cosa. Non è mai contento di ciò che ha ottenuto, non si fida di nessuno, a volte neanche dei suoi amici Nani, e questo lo rende forse il più irritabile del gruppo. Il nano però nasconde anche un animo gentile. Non aspetta un secondo ad aiutare Biancaneve a nascondersi, e la ragazza lo ricambia, facendo anche uscire tutto il suo lato buono e gentile, nascosto nella personalità da brontolone.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale