FANDOM

Braig
Braig.png
Giaponese ブライグ
Romaji Buraigu
Mondo Radiant Garden
Ruolo Apprendista

Antagonista

Origine Kingdom Hearts Birth by Sleep
Doppiatore inglese James Patrick Stuart
Doppiatore giapponese Hochu Otsuka

Quote rosso1.png Mi dimentico sempre di evitare i possessori di Keyblade. Quote rosso2.png

~ Braig

Braig è uno dei 6 apprendisti di Ansem il Saggio e il suo Nessuno è Xigbar.

Descrizione del Diario Modifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Un uomo misterioso che è fino a qualcosa dietro le quinte.

Lui e il Maestro Xehanort avevano un piano; Braig ha messo in scena il rapimento del Maestro per liberare il buio nel cuore di Terra, ma quello stesso buio gli ha lasciato delle cicatrici.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Braig appare per la prima volta quando affronta Terra, sostenendo di aver catturato il Maestro Xehanort, allora Terra raggiunge i sotterranei del palazzo di Ansem e, con grande sorpresa, trova il Maestro incatenato a un palo.
A questo punto Braig e Terra si affrontano, ma Terra viene sconfitto. A questo punto il Maestro Xehanort dice a Terra:
Non puoi farti sconfiggere Terra!!!!!Usa l'Oscurità e sconfiggilo!!!!!
E così Terra, nonostante volesse evitare le tenebre, è costretto a servirsene per sconfiggere il suo avversario.
Con il potere dell'Oscurità dalla sua parte, Terra batte Braig sferrandogli un potente attacco all'occhio e all'orecchio destro(ecco perchè poi Xigbar, il suo nessuno, avrà la benda con alcune cicatrici).
Successivamente però si scoprirà che Braig stava segretamente collaborando con il Maestro Xehanort, il quale intendeva risvegliare le tenebre nel cuore di Terra.
Braig, dopo il combattimento con Terra, raggiunge il Maestro Xehanort e, furioso, mentre gli spara, senza fargli neanche un graffio, gli dice:
Eih, vecchiaccio!!!!!Non era questo il piano!!!!!Per colpa tua io ho perso metà del mio volto.....tu e i tuoi stupidi inutili piani, non avrei dovuto aiutarti!!!!!
E detto ciò, il Maestro Xehanort tira fuori il suo Keyblade e lo punta alla gola di Braig minacciandolo di darsi una calmata e di continuare il loro piano per far soccombere Terra nell'Oscurità.
Successivamente, nel Cimitero dei Keyblade, Braig appare di fronte a Aqua e Ven cercando di convincerli ad attaccare Terra poichè egli è l'assassino del maestro Eraqus, ma essi si rifiutano di abbandonare il loro amico.

Successivamente Braig prende Dilan e Ansem per trovare un amnesico Xehanort, ovvero il risultato dell'unione tra il Maestro Xehanort e Terra, ma Braig scopre che Xehanort non si ricorda di lui, Braig sostiene poi che questo nuovo Xehanort sia Terra, ma Xehanort non risponde a questa affermazione.

Braig appare infine nel filmato segreto dove lo si vede parlare assieme a Xehanort per i corridoi del castello con Ansem e Ienzo che li osservano.

Successivamente Braig e gli altri 5 apprendisti cedono all'Oscurità divenendo così Heartless e generando di seguito dei nessuno, i quali formeranno poi l'Organizzazione XIII, il nessuno di Braig sarà Xigbar.

AspettoModifica

Braig indossa abiti simili a Dilan e Aeleus, con una sciarpa rossa legata al collo.
La giacca presenta qualche somiglianza con il mantello nero di Xigbar poichè le spalle di entrambi hanno la punta.
Braig ha gli occhi marroni, sopracciglia rovesciate e capelli scuri che sembrano essere notevolmente più brevi e tirati indietro.
Dopo la sua lotta contro Terra, perde un occhio e si procura delle cicatrici.
Poi Braig indossa una benda sull'occhio destro ed ha una cicatrice frastagliata sotto l'occhio sinistro.

PersonalitàModifica

Braig ha un atteggiamento rilassato ed arrogante e non prende quasi mai le cose sul serio.
Braig a volte sa anche essere freddo e spietato.
Egli inoltre si riferisce spesso al Maestro Xehanort chiamandolo vecchiardo o vecchiaccio.

Stile di combattimentoModifica

Braig combatte in modo molto simile a Xigbar, spara proiettili a raffica e puo' teletrasportarsi, solo che a differenza di Xigbar con Braig è difficile far andare a buono una combo poichè si teletrasporta continuamente.
Braig, proprio come Xigbar, è anche in grado di unificare le sue armi per sparare mega proiettili solo che a differenza del suo nessuno ci impiega di più.
Braig puo' anche entrare in modalità cecchino molte più volte di Xigbar ed i suoi proiettili non sono ad inseguimento.

BossModifica

ABILITA':

- Cecchino: Braig esegue un salto sul livello più elevato del campo di battaglia e successivamente spara come un cecchino. Dopo aver eseguito il sopracitato attacco per quattro volte consecutive, Braig farà automaticamente ritorno al normale livello del campo di battaglia. Attraverso il mirino di Braig vedremo Terra in lontananza, e dovremo scattare per evitare il sopracitato attacco.

- Spari da fermo: le pistole di Braig sparano una serie di proiettili laser indirizzati verso il proprio avversario in rapida successione. Risulta essere necessario evitare il sopracitato attacco attraverso l’utilizzo del Comando “Schivata”.

- Super colpo: le pistole di Braig si caricano di energia e successivamente sparano un proiettile laser estremamente potente e veloce indirizzato verso il proprio avversario. Risulta essere necessario evitare il sopracitato attacco attraverso l’utilizzo del Comando “Schivata”.

- Spari in movimento: Braig esegue un salto in aria e successivamente spara una serie di proiettili laser indirizzati verso il proprio avversario in rapida successione. Risulta essere necessario evitare il sopracitato attacco attraverso l’utilizzo dei Comandi “Doppio Volteggio”, “Scatto Aereo” e “Schivata”.

- Teletrasporto: Braig si teletrasporta in maniera istantanea da un punto all’altro del campo di battaglia schivando gli attacchi avversari.

STORIA DI TERRA

STRATEGIA

All’inizio del sopracitato combattimento e durante il suo intero corso, Braig eseguirà la tecnica di combattimento “Cecchino”. L'unica soluzione da adottare, appena iniziata la battaglia, risulta essere quella di evitare i proiettili attraverso l’utilizzo del Comando “Scatto”. Dopo che Braig avrà fatto ritorno da Terra, sparerà proiettili laser in continuazione, perciò assicuriamoci di utilizzare il Comando “Parata” ed il Comando “Controimpatto” per rispedire tutti quanti i colpi al mittente. Ogni qualvolta che vedremo Braig intento ad eseguire la tecnica di combattimento“Super colpo”, assicuriamoci di mettere a segno una combo di attacchi fisici per bloccare il sopracitato attacco. Un'altra occasione per colpire Braig si presenta quando ritorna sul campo di battaglia, dopo aver completato l’esecuzione della tecnica di combattimento “Cecchino”: se, attraverso l’utilizzo di un Comando "Blitz", riusciremo a colpirlo appena si materializza, Braig rimarrà stordito per un breve lasso di tempo ed avremo la possibilità di mettere a segno una combo di attacchi fisici. Per quanto riguarda la strategia offensiva, assicuriamoci di effettuare l'Unione Dimensionale con Ventus: così facendo, miglioreremo la rapidità di movimento e sferreremo combo più lunghe. Al termine del sopracitato combattimento sbloccheremo uno slot Comandi all’interno della Console.

STORIA DI AQUA 

STRATEGIA

Ogni qualvolta che vedremo Braig intento ad eseguire la tecnica di combattimento “Super colpo”, assicuriamoci di mettere a segno una combo di attacchi fisici per bloccare il sopracitato attacco. Per quanto riguarda la strategia offensiva, assicuriamoci di effettuare l'Unione Dimensionale con Ventus: così facendo, miglioreremo la rapidità di movimento e sferreremo combo più lunghe. Assicuriamoci del fatto di mantenerci costantemente ad una determinata distanza di sicurezza e di mantenere costantemente al massimo il livello dei nostri PS attraverso l’utilizzo dell’incantesimo “Energiga”. Al termine del sopracitato combattimento riceveremo come ricompensa un Bonus che aumenterà i nostri PS massimi.

CuriositàModifica

  • Nel Nord America il suo nome è stato erroneamente scritto come Bleig
  • Proprio come Xigbar, in modalità cecchino Braig utilizza un telescopio per mirare

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale