FANDOM

Bosco dei Nani
Dwarf Woodlands
Giochi Kingdom Hearts Birth by Sleep
Alleati N/A
Origine Biancaneve

Il Bosco dei Nani (in inglese, Dwarf Woodlands) è un mondo apparso finora unicamente in Kingdom Hearts Birth by Sleep.Come si può capire dal nome, questo mondo rappresenta la favola di Biancaneve, e prende spunto proprio dal primo lungometraggio animato targato Disney (1937), appunto Biancaneve. In questo mondo sono presenti tutti i personaggi incontrati anche nel film, dai Nani a Biancaneve, dallo Specchio al Principe.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Il primo ad arrivare al Bosco dei Nani è Terra, che incontra la Regina e strega Grimilde e il suo Specchio magico. Terra chiede a a Grimilde di poter utilizzare il suo Specchio per trovare il Maestro Xehanort, ma questi gli risponde dicendo che avrebbe potuto utilizzarlo solo se Terra le avesse portato il cuore di Biancaneve, giovane e bellissima fanciulla nonchè sua figliastra. Terra accetta, ma, arrivato alla Radura fiorita e dopo aver parlato con Biancaneve, torna sui suoi passi, ricordandosi ciò che aveva fatto al Dominio Incantato sotto l'ipnosi di Malefica. Terra lascia scappare volutamente Biancaneve, e torna al castello di Grimilde, la quale, infuriata con lui, lo spedisce in un altra dimensione, quella dello Specchio magico. Dopo aver sconfitto lo Specchio, Terra torna al Bosco dei Nani e riparte per un altro mondo.

Il secondo ad arrivare è Ventus, che giunge al Bosco dei Nani praticamente contemporaneamente a Terra. Ven arriva alla miniera dei Sette Nani, e, dopo averli scovati, non riesce a convincerli della sua non malvagità. Ven stava per lasciare il Bosco dei Nani, ma scopre che una fanciulla, Biancaneve, è attaccata da alcuni Nesciens. Con l'aiuto del custode Keyblade, Biancaneve riesce ad arrivare alla casetta dei Nani e qui viene lasciata alla loro protezione. Mentre Vetus si incamminava verso il castello della strega incontra il suo primo Boss che affronta nel videogame ovvero Treant Folle e riesce poi a sconfiggerlo. Senza saperlo, però, Ven incontra la strega Grimilde sotto false spoglie, che di lì a poco andrà a maledire Biancaneve.

L'ultima ad arrivare è Aqua. Quando atterra al Bosco dei Nani, scopre che Biancaneve è vittima di un profondo sonno eterno, e che l'unica che conosce come risvegliarla è la malvagia Grimilde. Aqua si dirige al castello della Regina, affronta e sconfigge lo Specchio, ma della strega non c'è traccia. Al suo ritorno alla casetta dei Nani, però, incontra il Principe, che vuole aiutare Biancaneve. Il suo bacio risveglia la principessa dal suo sonno, e insieme partono probabilmente per andare a vivere nel castello del Principe.

LuoghiModifica

Il Bosco dei Nani è diviso in due grandi zone. Una è rappresentata dai luoghi di lavoro dei Nani, ossia la loro piccola casetta nel Bosco e la loro grande Miniera. Nella miniera i Nani estraggono vari gioielli, pietre preziosi e anche materiali che servono per costruzioni. La stessa miniera è comunque un esempio di grande inventiva dei Nani: al suo interno, infatti, si trova un complicato sistema di gallerie e una serie di binari che collegano diversi luoghi, sui quali si sposta il carrello da trasporto.

Oltre la Radura, al di fuori del Bosco, si trova il Castello della Regina Grimilde. Si tratta di un imponente castello, del quale però sono visitabili solo pochissime zone, quelle sotterranee. Superate le segrete del castello, si può accedere all'unica stanza del castello visitabile, la Sala dello Specchio, dove si trova ovviamente lo Specchio Magico e dove Grimilde si reca sempre per parlare con il suo servitore.

AbitantiModifica

NemiciModifica

NesciensModifica

BossModifica

CuriositàModifica

  • In Kingdom Hearts si scoprirà che Biancaneve è una delle 7 principesse del cuore, anche se il suo mondo non compare in altri giochi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale