FANDOM

Il Bianconiglio
White Rabbit.jpg
Giaponese 白ウサギ
Romaji Shiro Usagi
Mondo Paese delle Meraviglie
Ruolo Neutrale
Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Doppiatore inglese Corey Burton
Doppiatore giapponese Shigeru Ushiyama

Quote rosso1.png È tardi, è tardi, è tardi, molto tardi!! Quote rosso2.png

~ Bianconiglio

Il Bianconiglio è un personaggio del Paese delle Meraviglie tratto dal cartone Disney Alice nel paese delle Meraviglie a sua volta tratto dal omonimo libro di Lewis Carroll. Il Bianconiglio serve la Regina di Cuori ed il suo scopo è presentare la Regina ogni volta che sta per iniziare una sentenza.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom HeartsModifica

Fedele servitore della Regina di Cuori.
Ha condotto Sora ed i suoi amici dalla Regina di Cuori.
Lui non era in ritardo nella la sua apparizione in "Alice nel Paese delle Meraviglie" (1951).

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Un servo fedele della Regina di Cuori.
Egli esegue sempre gli ordini della Regina, non importa quali essi siano.

StoriaModifica

In Kingdom HeartsModifica

Qui Sora, Paperino e Pippo lo incontrano non appena entrano nel mondo ed egli, molto frettolosamente, raggiunge la Stanza Bizzarra ed entra nella piccola porta su cui vi è la Maniglia, Sora, Paperino e Pippo si rimpiccioliscono ma la maniglia, stanca, rifiuta di farli passare.
I tre trovano allora un passaggio segreto dietro al letto che porta alla Regina di Cuori, dove il Bianconiglio apre la sentenza.

In Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Qui il Bianconiglio appare sotto forma di ricordo, apre una sentenza in cui la Regina accusa Alice di averle rubato i ricordi.

in Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Durante la sua prima visita al Paese delle Meraviglie, Roxas arriva giusto in tempo per vedere il Bianconiglio correre per il ritardo, Roxas lo segue che va nella Stanza Bizzarra e si rimpicciolisce passando per una porta con una maniglia, la quale dice a Roxas che per rimpicciolirsi deve bere la pozione che c'è sul tavolo, Roxas lo fa ed elimina i vari Heartless completando così la sua missione ma chiedendosi dove fosse andato il Bianconiglio.
Durante la sua seconda visita, Roxas è con Luxord in una missione per eliminare alcuni Concerti Rosa, Roxas non incontra il Bianconiglio, egli tuttavia spiega a Luxord il bizzarro incontro che ebbe con quest'essere.
Durante la terza visita, Roxas è di nuovo con Luxord per distruggere tre Comandanti, il Keyblader riincontra il Bianconiglio che passa per la Stanza Bizzarra e Luxord suggerisce di seguirlo, il Bianconiglio va dalla Regina di Cuori che si lamenta di tre Heartless che l'hanno spaventata, così Roxas e Luxord attaccano i tre Heartless e li distruggono.

In Kingdom Hearts codedModifica

Qui il Bianconiglio appare sotto forma di dati al Giardino del Thè, dove lui e Alice avevano un appuntamento con il Cappellaio Matto(che è tuttavia un personaggio mai apparso direttamente nella serie).

AspettoModifica

Bianconiglio Manga.jpg

Il Bianconiglio disegnato da Shiro Amano

Il Bianconiglio, è un piccolo e anziano coniglio, col naso rosso e orecchie a punta. Indossa gli occhiali e pantaloni grigi con un foro nella parte posteriore per la coda. In ogni sua apparizione, indossa sempre una giacca con cravatta a farfalla, che è indossata sempre sopra una camicia arancione col colletto color panna. Non indossa mai le scarpe e porta sempre con sè il suo enorme orologio d'oro da tasca. Di solito quando sta per arrivare la Regina di Cuori suona la sua tromba ( anch'essa dorata ).

PersonalitàModifica

Il Bianconiglio, è sempre molto disorganizzato quando lo si incontra, tant'è che va sempre di fretta, e spesso arriva in ritardo a sbrigare i suoi impegni. Stranamente parla sempre con sè a voce alta, come se volesse darsi un incoraggiamento da solo. E' un tipo molto nervoso, ma non manca mai di rispetto alla sua Regina di Cuori. Anche se a prima vista sembrerebbe un personaggio di natura buona, è un personaggio neutrale, perchè farebbe tutto pur di essere amato dalla regina.

CuriositàModifica

  • Tutti credono che il Bianconiglio sia un personaggio aiutante di Alice, ma non è affatto un "buono" della storia.
  • Tutte le volte il Bianconiglio è sempre in ritardo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale