FANDOM

Bestia
Bestia
Giaponese ビースト
Romaji Bīsuto
Mondo Castello della Bestia

Altre residenze Fortezza Oscura (KH, CoM)
Ruolo Alleato, Membro del Gruppo
Origine La Bella e la Bestia
Doppiatore inglese Robby Benson
Doppiatore giapponese Kōichi Yamadera
La Bestia è un personaggio originale Disney, apparso per la prima volta nel film La Bella e la Bestia, basato su un'antica fiaba francese del XVIII secolo. La Bestia, prima di diventare così, era un bellissimo principe, padrone del Castello nel quale anche adesso risiede. Una notte, però, una fata punì il suo comportamento con un incantesimo, che trasformò lui in una bestia e la sua servitù in oggetti del castello, come testimoniano Tockins e Lumière.

La Bestia appare in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts II.

Descrizione del diario Modifica

StoriaModifica

Kingdom Hearts Modifica

La Bestia giunge alla Fortezza Oscura per salvare Belle, rapita da Malefica perchè è una delle 7 Principesse del Cuore, indispensabili per aprire Kingdom Hearts. Dopo che Paperino e Pippo si uniscono a Riku (poichè adesso ha lui il Keyblade), si unisce a Sora e inizia a combattere gli heartless nella Fortezza.Quando Ansem prende il corpo di Riku e Sora diventa uno Shadow. La Bestia ammette che tutto è perduto, ma arriva Sora a farlo ricredere. Dopo la sconfitta di Malefica, Belle e La Bestia tornano nel loro mondo.

Kingdom Hearts Chain of MemoriesModifica

Qui La Bestia appare sotto forma di ricordo nella Fortezza oscura.Si sentirà triste perchè Belle non lo voleva in quel luogo.Sora gli dice di non arrendersi,e così iniziano a cercare Belle. Scoprono poi che Belle non voleva La Bestia alla Fortezza perchè Malefica aveva architettato un piano per imprigionarli tutti e avere il cuore della Bestia.Adirato, Sora si scaglia contro la forma Drago di Malefica e la distrugge.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Roxas verrà spesso mandato al Castello della Bestia per raccogliere i cuori. In più di una missione,Roxas scopre cose nuove sulla Bestia e sull'amore, ma non riesce a capire perchè Xaldin sia interessato alla Rosa della Bestia.

Kingdom-hearts-ii-20050930100548995

Qui sarà esplorabile proprio il mondo della Bestia: Il Castello della Bestia. Nella prima visita, Sora scoprirà che La Bestia si comporta in modo strano da un pò. La causa si svelerà più tardi quando Xaldin, numero III dell'Organizzazione XIII, ammette di aver ingannato La Bestia per far invadere il suo cuore dall'Oscurità, e creare un potentissimo heartless. Sfortunatamente verrà sconfitto da Sora e dalla Bestia, arrabbiato poichè Xaldin aveva ferito Belle. Nei titoli di coda si vedrà che La Bestia è diventato un umano grazie all'amore di Belle.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale