FANDOM

Belle
PRINCIPESSA BELLE.jpg
Giaponese ベル
Romaji Beru
Mondo Castello della Bestia

Altre residenze Fortezza Oscura
Ruolo Principessa del Cuore

Alleata

Origine Kingdom Hearts
Doppiatore inglese Paige O'Hara
Doppiatore giapponese Eri Itō

"Guardate.E' la rosa!"

-Belle

Belle è una delle Principesse del Cuore, legate al mistero della serratura. Questi fà la sua comparsa in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of MemoriesKingdom Hearts 358/2 Days, e Kingdom Hearts II. Il suo debutto iniziale è nel film d'animazine Disney "La Bella e la Bestia" (1991). In Kingdom Hearts, ha un ruolo piuttosto marginale, a differenza di Kingdom Hearts 2 dove acquisisce una certa rilevanza.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom HeartsModifica

Una giovane donna molto decisa, che conosce il vero "io" della Bestia. E' una delle principesse che servono ad aprire la serratura finale. Lei e la Bestia hanno perso il loro mondo a causa dell'oscurità.

(La Bella e la Bestia - 1991)

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Giovane donna che sa riconoscere la bontà dietro ai modi burberi della Bestia. Scoprì che Malefica voleva il suo cuore e, per tenerlo fuori dalla portata della strega, si comportò freddamente con la Bestia.

Una ragazza tenuta prigioniera nel Castello della Bestia. All'inizio aveva paura di lui, ma a poco a poco, si è resa conto del cuore ferito che lui nasconde al mondo. Belle è una delle sette principesse che può aprire l'ultima porta del Regno dell'oscurità. E' molto grata alla Bestia e a Sora per averla salvata quando è stata rapita dagli Heartless.

 (La Bella e la Bestia-1991)               

Storia Modifica

Kingdom HeartsModifica

Belle risiede, insieme alla Bestia nel misterioso castello di questi, dove si è diretta per salvare la vita del padre. Inizialmente i due hanno un rapporto molto difficile che, man a mano, verrà sostituito da un forte sentimento d'amore. Tuttavia il destino non preserva un destino felice ai due amanti che, una volta capiti i sentimenti che provano, vedono il loro mondo sparire per mano degli Heartless. La bella principessa sarà portata alla Fortezza Oscura, dove viene posta in una bara di vetro, mentre la Bestia finisce in un luogo ignoto, da cui trama vendetta contro le forze oscure per riavere  Belle. La giovane fanciulla si dimostra essere insieme alle altre principesse del cuore la chiave per aprire la serratura finale, il tanto agogniato desiderio di Malefica. 

Dopo molto tempo la Bestia affiancata da Sora irrompe nella Fortezza Oscura, sconfiggendo Malefica e liberando le principesse dal loro stato di prigionia. Tuttavia Belle non potrà lasciare la Fortezza ( come anche le altre principesse) infatti questa dovrà fermare, utilizzando i suoi poteri, l'oscurità proveniente dalla serratura del portale oscuro. Rimarrà  sempre, durante la sua permanenza, nella biblioteca, affascinata dall'elevato numero di tomi, presente in quel luogo. Dopo la sconfitta di Ansem questa si reca nuovamente al suo mondo originario, affiancata dall'amata Bestia.

Dona a Sora il Keyholer, Rosa Divina, per aiutarlo nella sua lotta contro l'oscurità.

Kingdom Hearts Chain of MemoriesModifica

Belle, qui, appare soltanto come illusione, creata dai ricordi di Sora. Ella si ritroverà insieme alla Bestia e a Malefica nella Fortezza Oscura, dove è rinchiusa per volere della malvagia strega. Quando la Bestia, dopo mille fatiche, la trova e le chiede di venire con egli, lei gli risponde freddamente, dicendo come non ha alcun interesse per la sua persona. La stranezza della situazione colpisce i nostri tre eroi ( Sora, Paperino, Pippo) che inseguono la  principessa fino alla biblioteca, dove scoprono la verità: la strega ha costretto Belle a reprimere i suoi sentimenti nei confronti della Bestia, infatti in tal caso riuscirebbe a prenderle il cuore. Malefica non si arrende e decide quindi di attirare l'attenzione della Bestia attaccando la principessa. Viene pero' fermata da Sora e i suoi amici che combattono per proteggere Belle. Il grande trambusto attira anche la Bestia, il cui cuore arde ormai d'amore per Belle, ed è proprio in questo momento che il piano di Malefica giunge al suo apice. Questa intenzionata di prendere adesso il cuore della Bestia, divenuto puro per il suo immenso amore, gli lancia contro un sortilegio, intercettato da Belle. Dopo aver raggiunto il suo iniziale obiettivo, fugge e si ferma nel santuario dove poi affronterà sotto le sembianze di un drago Sora ed i suoi amici, uscendo sconfitta. Belle riottiene il suo cuore e insieme alla Bestia ( probabilmente) ritorna al suo mondo d'origine.

Kingdom Hearts 358/2 daysModifica

Belle e la Bestia, dopo gli avvenimenti di Kingdom Hearts sono tornati nel loro mondo d'origine. A turbare la situazione, apparentemente tranquilla, sono gli Heartless e la sempre più pericolosa Organizzazione, i cui membri vengono mandati numerosi volte nel castello della Bestia per studiare il cuore del mostruoso essere. Sarà pero' Xaldin, a mostare un interesse superiore agli altri per il cuore affranto e pieno di rabbia della Bestia. I rapporti tra Belle e la Bestia, sempre impegnata a proteggere lei e i suoi servitori dall'oscurità, si inclinano. 

La situazione è sempre più critica: Belle è rinchiusa a chiave nella sua stanza mentre Xaldin comanda a bacchetta la Bestia, facendogli sfoderare la sua collera contro tutti. Gli Heartless pullulano per le stanze del castello, distruggendo e rovinando tutto, e i servitori sono rinchiusi nelle segrete. Come può mai migliorare in questa condizione il mondo della Bestia?                                                                                                                     Un evento inaspettato, però, sorprende le forze del male: l'arrivo di Sora, Paperino, Pippo al castello della Bestia. Dopo aver compreso la gravità della situazione i tre eroi liberano Belle e i servitori. Il numero di Heartless cala vertiginosamente e Xaldin perde la sua custodia sulla bestia. Dopo aver giocato con la debolezza della Bestia, l'Organizzazione viene schiacciata da quest'ultima. Quando Xaldin architetta di rapire Belle mediante un Heartless per fare crescere la collera del padrone del castello viene nuovamente fermato dall'eroe del Keyblade. Stanco e umiliato il membro dell'Organizzazione si ritira, proclamando la sua iniziale sconfitta.

Durante la seconda visita a questo mondo Belle e la Bestia organizzano un ballo speciale che deve riappacificare i loro animi. Belle è estasiata dell'idea, felice finalmente di poter amare nuovamente la Besta. Tuttavia Xaldin, con un attacco improvviso da parte dei Nessuno, rovina l'atmosfera. Durante il trambusto, inoltre, decide di rubare la seconda cosa più importante per la Bestia: la rosa. Alla notizia la Bestia esce di senno, accusando Belle e la sua" stupida festicciola" di aver rovinato tutto. Belle tenta di riavvicinarsi a questi, ma davanti alla rinnegazione della Bestia di se stessa, ella lascia la sala da ballo per preparare le sue cose ed andarsene dal castello. Sora non si arrende ed attraverso una forte incitazione fa sì che la Bestia riacquisisca fiducia in sè stessa e recuperi il suo coraggio, per sconfiggere Xaldin. Il gruppo si reca alla ricerca del misterioso personaggio dell'Organizzazzione, il quale pone alla Bestia la scelta tra la rosa e Belle, entrambe nelle mani dell'ossesso uomo oscuro. La Bestia sceglie immediatamente Belle che con un pugno riesce a liberarsi e a prendere la rosa. Dopo un' ardua battaglia contro Xaldin, Belle e la Bestia si riavvicinano confermando il forte sentimento d'amore che provano entrambi.

AspettoModifica

Belle porta normalmente un abito azzurro abbinato con un fiocco, del medesimo colore, posto sui capelli sciolti.  Indossa anche una camicia e un grembiule bianco insieme a scarpe nere. Talvolta Belle mette anche un altro vestito, un abito lungo, giallo e riccamente decorato. Ella lo usa solo ed esclusivamente per le occasioni importanti. Quando lo indossa porta i capelli in modo diverso, dal solito, infatti questi sono legati sopra la testa.

Ha la pelle chiara, i capelli castani e gli occhi marroni.

PersonalitàModifica

Donna scaltra, buona e intelligente Belle non è una persona facile da ingannare. Si estranea dalla visione della vita tipica delle donne della sua epoca: si rifiuta infatti di sposare qualcuno solo per i suoi muscoli e preferisce a feste e balletti i suoi amati libri. Ella inoltre prova forti sentimenti per la Bestia, capendo come questa in realtà si comporta in malo modo perchè non compresa e tenta con tutti i mezzi di riaprire il cuore del mostruoso essere al mondo. Gentile, rispettosa, affabile e simpatica, Belle rappresenta gli ideali di una vera e propria principessa del cuore.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale