FANDOM

Behemoth Rex

BEHEMOTH ROVINATO

Kingdom Hearts Final Mix
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP: 1500
Attacco: 42
Difesa: 34
MP lasciati: 57
EXP: 600
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x0 x0 x0
Antima:Stop:KO:Altro:
x0.03 x0 x0.5 x0.5

Il Behemoth Rex è un Heartless Emblema apparso in Kingdom Hearts Final Mix. Sostituisce il Behemoth che partecipava alla coppa Ade sul Monte Olimpo, nel primo Kingdom Hearts.

AspettoModifica

Il Behemoth Rex è pressoché identico a un normale Behemoth, ma è di colore diverso: appare come un possente quadrupede dalla pelle gialla e nera, con motivi simili a fiamme sul corpo, due enormi zanne ricurve e un piccolo corno in mezzo alla fronte. Quando cammina, le sue robuste zampe causano una piccola onda d'urto, il che lo rende un'autentica macchina da guerra vivente. Il suo emblema è posto sul "petto".

StrategiaModifica

Il combattimento contro il Behemoth Rex non è dissimile da quello contro il normale Behemoth o l'Arci Behemoth, ma presenta alcune piccole differenze nel suo modo di attaccare: benché gli attacchi speciali siano identici a quelli dei suoi simili, questa sottospecie è in grado di spiccare enormi balzi da un capo all'altro dell'arena, causando pesanti danni all'atterraggio. Considerato che l'arena non è delimitata, il miglior modo per raggiungere il suo punto debole, ossia il corno frontale, è usare Glide o Superglide dagli spalti per saltargli subito in testa e sommergerlo di colpi fino a stordirlo; a quel punto, richiamare l'attenzione di Paperino e Pippo sul nemico finché non si riprenderà.
Ovviamente, bisognerà allontanarsi da lui al più presto quando si sarà ripreso, poiché il suo attacco successivo sarà una serie di fulmini attorno a sé. Il suo secondo attacco, più temibile, consiste nel concentrare energia sul corno per poi rilasciarla sottoforma di una pioggia di meteore oscure. Questo attacco può essere evitato colpendo il corno fino a stordire la bestia, ma non sarà sempre così facile.