FANDOM

Baubau Gigante
Baubau (gigante).jpg
Giaponese N/A
Romaji N/A
Mondo Città di Halloween
Ruolo Antagonista
Origine Nightmare before Christmas
Doppiatore inglese N/A
Doppiatore giapponese N/A
Si tratta di una versione gigantesca e potenziata del Baubau (presente solo in Kingdom Hearts). Il potente boss, infatti, sconfitto da Sora e Jack, sfrutta il potere dell'oscurità e ingloba la sua Tana, diventando gigantesco. Questa versione potenziata del Baubau trae il suo potere da 7 Massa Ombra, globi di oscurità annessi al suo enorme corpo.

Si è ancora indecisi sul considerare questo boss un personaggio vero e proprio o una semplice manifestazione fisica e movimentata della Tana del Baubau. In ogni caso, il Grillario non presenta alcuna descrizione di questo nemico.

Nel film Disney Nightmare before Christmas, questa versione del Baubau non compare mai, in quanto una volta sconfitto non torna più come nemico.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Dopo la sua disfatta, il Baubau trova il modo di tornare: sfruttando infatti il potere dell'Oscurità, ingloba ciò che resta della sua Tana e diventa gigantesco. Pur avendo queste incredibili dimensioni, comunque, il Baubau ha perso molto del suo potere, infatti a Sora, Paperino, Pippo e Jack basta poco per battere definitivamente il boss e riportare la pace nella Città di Halloween.

AspettoModifica

L'aspetto di questo boss ricorda molto ovviamente quello del Baubau. Appare come un enorme sacco di color giallognolo, con però molte scuciture e strappi, a differenza dell'originale. Avendo inglobato anche la Tana, il corpo presenta anche delle strade di assi di legno, percorsi presenti nell'originale nascondiglio del Baubau. Sono presenti anche numerose lanterne, decisive nell'incontro finale contro di esso.

BossModifica

Baubau (gigante)

Baubau (gigante).jpg

Katakana N/A Simbolo Somebody.png

Romaji Ugī Bugī Manor
Tipologia Somebody
Giochi Kingdom Hearts

Prima del salvataggio Dopo
HP 90 150
Attacco 24 35
Difesa 20 27
Recupero MP 40 53
EXP 2500 2500
Arma Fuoco Gelo Tuono
x1.0 x0.49 x0.5 x0
Gravità Stop KO Altro
x0 x0 x0.5 x0.5

Ricompense
Antima
Mondi
Città di Halloween
Punti di forza
  • Possiede i poteri elementari dell'Oscurità e del Fuoco
  • Può invocare i Gargoyle
  • I globi oscuri sono difficili da individuare
  • Non si riescono a visualizzare i suoi HP totali

Punti deboli

  • Non può muoversi. Può far solamente oscillare un suo braccio dove vi è appesa una gigantesca lanterna

STRATEGIA

Il Baubau gigante non è un avversario temibile, in quanto non può attaccare direttamente il nemico; l'unica difficoltà è individuare i globi oscuri presenti sul suo corpo e lo stare attenti a non cadere a terra se Sora si trova in una sezione alta della tana, in quanto bisognerà ripercorrere da capo il percorso per arrivare in cima al Baubau gigante.
Per cercare le varie bolle di oscurità è necessario percorrere un determinato percorso che inizia ai piedi della tana e continua lungo il corpo del Baubau gigante; durante la ricerca si verrà spesso ostacolati dai Gargoyle che tenteranno di far cadere Sora e i suoi amici dal punto in cui sono arrivati per poi dover quindi ripercorrere il percorso da capo; a circa metà del percorso si incontrerà una gigantesca lanterna dalla quale vengono sparate delle sfere di fuoco che inseguono l'eroe della Keyblade lungo la strada, queste si possono evitare respingendole con l'abilità IPERGUARDIA che permette inoltre di guadagnare dei punti abilità in più.
Una volta eliminate tutte le sfere, il Boss sarà sconfitto e i membri del gruppo otterranno:

Sora: Antima, EXP: 2500

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale