Epilogo2.jpg

La Barra Comando è visualizzabile sopra ai Comandi di battaglia

La Barra Comando è una componente della Console dei Comandi di Terra, Aqua e Ventus in Kingdom Hearts Birth by Sleep. Questa barra, che nello schermo della PlayStation Portable viene visualizzato in basso a sinistra, proprio sopra ai Comandi utilizzabili, si riempie ad ogni colpo sferrato dal personaggio ad un nemico. Non solo: la barra si riempie anche colpendo oggetti che si possono rompere, come i vasi nei sotterranei del castello di Grimilde nel Bosco dei Nani o le rocce sull'Isola che non c'è.

La Barra Comando non può essere potenziata o cambiata in alcun modo, in quanto è una componente fissa dei personaggi. Ovviamente però un Comando che infligge più danni, riempie anche più velocemente la barra.

Modifica

Quando la barra viene riempita semplicemente combattendo con il Keyblade o utilizzando pochissimi (1 o talvolta 2) Comandi, il personaggio può attaccare il nemico con una mossa speciale, un Comando Epilogo. I Comandi Epilogo, che variano da personaggio a personaggio, possono venire attivati solamente in questo modo.

Stili dei ComandiModifica

Se invece la Barra Comando viene riempita combattendo ma utilizzando un gran numero di Comandi, è quasi certo che verrà attivato uno Stile dei Comandi. A differenza dei Comandi Epilogo, gli Stili dei Comandi sono più potenti, in quanto permettono al personaggio di essere più potente per più tempo, infatti lo Stile non si esaurisce dopo un solo attacco.