Balena
Balena
Giaponese モンストロ
Romaji Monsutoro
Mondo Il Paradiso dei Burloni

Altre residenze Arena del Miraggio
Ruolo Antagonista
Origine Pinocchio
Doppiatore inglese N/A
Doppiatore giapponese N/A

Balena (in lingua originale, Monstro) è un boss esclusivo di Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix in una sfida dell'Arena del Miraggio, precisamente la sfida denominata Mostro degli abissi. Si tratta di un boss abbastanza difficile, in quanto sarà anche in grado di ingoiare il personaggio e farlo combattere anche contro alcuni Nesciens.

In Kingdom Hearts la Balena era anche un mondo visitabile, poichè la sua grandezza permetteva di avere accesso ad un enorme scenario esplorabile. Per saperne di più visitare questa pagina.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by Sleep Final MixModifica

Pinocchio (1940)

Una balena mostruosa che vive nell'oceano e nello Spazio.

AspettoModifica

Balena è un enorme cetaceo dal colore blu oceano. Ha un immenso corpo, con due occhi piccolissimi alla base, quasi attaccati alla grande bocca. Ha anche una piccola coda che le serve per direzionare i suo movimento.

L'interno del suo corpo è costituito da viscere e succhi gastrici verdi, i quali sono dannosi per chiunque li tocchi.

BossModifica

La sfida Mostro degli abissi non è composta da un numero determinato di incontri, ma da due fasi che si ripetono finche la Balena non viene battuta. Una fase consiste in un combattimento fisico contro la Balena, in un'arena piena di acqua con piccoli atolli di terra e sabbia sui quali si può stare per prepararsi a colpire il cetaceo. Dopo tre minuti di questa fase, il personaggio viene ingoiato dalla Balena e si ritrova nel suo ventre, con acidi gastrici intorno agli organi sui quali si può camminare e Nesciens che cercano di attaccare il personaggio. Una volta eliminati i Nesciens il personaggio viene sputato, e il combattimento contro la Balena riprende.

Punti di forza

  • Molti PV
  • Può scomparire negli abissi, impedendo di poterla attaccare
  • Apre la sua enorme bocca e attira l'aria, l'acqua e gli oggetti anche molto lontani da essa
  • Può far sparire un atollo colpendolo dall'alto
  • Crea uno tsunami
  • I suoi succhi gastrici sono dannosi

Punti deboli

  • Molto vulnerabile ai barili esplosivi all'esterno

STRATEGIA

15ott01

Terra contro Balena

Balena è un avversario particolarmente complicato da distruggere, per tre motivi principali: possiede molta vita, il personaggio ha solo 3 minuti per colpirla prima di essere nuovamente inghiottito, e i punti in cui si può colpire sono pochissimi, dato che ci sono solo pochi atolli di terra nell'oceano in cui si svolge la sfida. I suoi attacchi più pericolosi sono Slam acquatico, col quale creerà potenti e alte onde d'acqua; Slam Balena, dove si lancerà dall'alto contro il personaggio; Colpo di coda, col quale la Balena comincia a lanciarsi contro il nemico e cercare di colpirlo con la sua coda, per poi tornare nell'acqua e ripetere il suo attacco; e infine Sfiatatoio, attacco raro ma comunque pericoloso: la Balena cercherà di ingoiare il personaggio, e se ci riesce lo risputa dal suo sfiatatoio, danneggiandolo. Proprio durante questo attacco, se si riesce a spingere un barile esplosivo dentro la bocca della Balena, questa rimarrà stordita per qualche secondo, attimi utilissimi per colpirla il più possibile.

Per danneggiare la Balena, è ovviamente necessario utilizzare al meglio i pochi secondi durante i quali il cetaceo esce dall'acqua, utilizzando i barili esplosivi se è vicina o utilizzare i Comandi di Tiro se essa è lontana. In ogni caso, gli attacchi più potenti contro la Balena sono quelli di tipo Fuoco. Gli Stili dei Comandi sono relativamente utili, in quanto il tempo a disposizione per colpirla fisicamente è molto poco, e talvolta sono inutili anche i Comandi di Tiro.

VideoModifica

Mostro degli abissi - Aqua contro Balena (Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix)

Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix - Extra Boss Monstro08:18

Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix - Extra Boss Monstro

CuriositàModifica

  • In una intervista su Ultimania, Tetsuya Nomura aveva dichiarato la sua intenzione già per la versione internazionale di inserire un nuovo boss segreto, oltre a Pensieri di Vanitas e Uomo misterioso. Nella versione finale non venne inserito alcun ulteriore boss, ma per il Final Mix ci riuscì, e decise di riproporre un personaggio apparso solamente in un'occasione come Balena per combattere nell'Arena.