FANDOM

Babbo Natale
300px-SantaClaus.png
Giaponese サンタクロース
Romaji Santa Kurōsu
Mondo Città del Natale
Ruolo Alleato
Origine Nightmare before Christmas
Doppiatore inglese Corey Burton
Doppiatore giapponese Tomoaki Nagae
Quote rosso1.png Siete venuti a vedere se siete nella lista dei buoni? Quote rosso2.png
~ Babbo Natale a Sora

Babbo Natale è un personaggio che compare nella Città del Natale (sottomondo della Città di Halloween) in Kingdom Hearts II. E' il capo della Città del Natale, è molto diligente nel suo lavoro e non vuole che niente possa rovinare il Natale. Jack cercherà di prendere il suo posto nel corso del gioco, ma non per motivi di rivalità tra i due.

Insieme a tutti i personaggi della Città di Halloween, Babbo Natale fa la sua prima comparsa cinematografica nel film di Tim Burton Nightmare before Christmas (1993), del quale la Disney Pictures poi acquisterà i diritti.

StoriaModifica

Babbo Natale è il rispettato capo della Città del Natale, luogo raggiungibile attraverso una porta magica nella Città di Halloween. E' così che Sora, Paperino, Pippo, Jack Skeletron e Sally riescono a raggiungere Babbo Natale, al qualeo lo stesso Jack vuole chiedere un favore: quest'anno sarà il Re delle Zucche a festeggiare il Natale, mentre Babbo Nachele (così Jack chiama erroneamente il buon'uomo) penserà a riposarsi. Babbo Natale cerca di far ragionare Jack, ma sembra non esserci verso. Intanto che Sora e gli altri sono nella fabbrica
Babbonatalesally.jpg

Pippo, Paperino, Sally e Babbo Natale a Corso Caramello

dei giocattoli di Natale, le tre pesti Vado, Vedo e Prendo rapiscono Babbo Natale e lo portano al Baubau risorto. La battaglia finale contro di lui avverrà proprio nella fabbrica dei giocattoli, e Babbo Natale verrà liberato. Jack, almeno per il momento, promette di non pensare più al Natale, e di concentrarsi esclusivamente sul suo Halloween.

Tempo dopo, quando Sora visita nuovamente la Città di Halloween, Babbo Natale chiederà al gruppo di aiutarlo a cercare i regali scomparsi, rubati ancora una volta dalle tre pesti che vogliono rovinare il Natale. Dopo aver sconfitto l'Esperimento, Babbo Natale si congratulerà ancora una volta con Sora.

AspettoModifica

Esattamente come viene sempre immaginato Babbo Natale, anche il personaggio di Kingdom Hearts II è un vecchietto arzillo e grassotto, con la sua lunga barba bianca, il naso a patata e l'inconfondibile vestito rosso.

PersonalitàModifica

E' gentile di carattere, ma si arrabbia facilmente con chi vuole rovinare il suo prezioso Natale. Prova amicizia per qualsiasi essere vivene, ma non si astiene a rimproverare qualcuno per le sue malefatte.

CuriositàModifica

  • Jack si rivolge a Babbo Natale chiamandolo "Babbo Nachele". Questo perchè, anche nella versione cinematografica, Jack, in inglese, sbagliava il suo nome e si riferiva a lui chiamandolo Sandy Claws (in inglese il nome giusto sarebbe Santa Claus). Con claws si intendono le chele delle aragoste, ed è per questo che in italiano i traduttori hanno pensato di tradurlo con Babbo Nachele. Non si sa pero' del motivo di Sandy.
  • Pare che Sora, all'età di 8 anni, disse di non credere a Babbo Natale. Glielo ricordo proprio Babbo Natale in persona, al loro primo incontro in casa sua.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale