FANDOM

Aurora
Aurora
Giaponese オーロラ ブライア・ローズ
Romaji Ōrora
Mondo Dominio Incantato

Altre residenze Fortezza oscura (KH)
Ruolo Alleata, Principessa del Cuore
Origine La bella addormentata nel bosco
Doppiatore inglese Jennifer Hale
Doppiatore giapponese Mayumi Suzuki

Aurora è una delle sette Principesse del Cuore. Questa ragazza, originaria del Dominio Incantato, fu la prima principessa ad essere rapita da Malefica, in quanto si trovava proprio nel suo stesso mondo, ma nel reame opposto, quello governato da suo padre, Re Stefano. Aurora, conosciuta anche come Rosaspina (per tenerla nascosta da Malefica), è anche protetta dalle sue tre fate, Fauna, Flora e Serena.

Aurora è la protanista del film Disney del 1959 La bella addormentata nel bosco.

Descrizione del diarioModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

"La bella addormentata nel bosco" (1959)

La principessa che fu maledetta dalla strega Malefica nel giorno del suo battesimo. Per proteggerla dalla strega, le tre fate buone la nascosero nella foresta e le diedero un nuovo nome: Rosaspina.

Il giorno del suo sedicesimo compleanno, la fanciulla apprende la sua vera identità e torna al castello, ma, come Malefica aveva predetto, cade in un sonno eterno.

Ha uno dei sette cuori pieni di luce pura necessari per governare tutti i mondi.

Kingdom HeartsModifica

Una giovane donna dalla bellissima voce, cresciuta da tre fate buone. La sua vita è stata dominata da una maledizione di Malefica. In questa storia, è una delle principesse a cui è legato il mistero della chiave.

[La bella Addormentata nel bosco-1959]

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Aurora, in realtà, non partecipa mai attivamente alla storia, nè interagisce con i Cavalieri Keyblade. A vedere per primo la bella Aurora è Terra, ma la ragazza, come tutto il reame, è già caduta in un sonno eterno. Nella sua stanza tutto tace, Terra sta a guardare la bella ragazza, prima che davanti a sè compaia la strega Malefica. La strega, contro la volontà di Terrra, risveglia l'oscurità dormiente del ragazzo, e con il suo Keyblade gli fa prelevare il cuore di Aurora, che viene mandato al castello di Malefica. Terra si risveglia e vorrebbe aiutare Aurora, ma è costretto a scendere nel salone per scontrarsi con Mastro Ruota.

Successivamente, Ventus penetra nel castello, e arriva nella stanza della ragazza, ancora dormiente. Fauna, Flora e Serena, che hanno captato le buone intenzioni del giovane, chiedono il suo aiuto per ritrovare il cuore di Aurora e restituirglielo. Poco dopo, Ventus libera proprio il suo cuore, che torna al suo vero possessore. Aurora si risveglia poi nel finale (anche se questo pezzo di storia non viene fatto vedere) quando il Principe Filippo, che ha sconfitto Malefica Drago con Aqua, rompe l'incantesimo sul reame.

Nel finale del gioco, viene vista Aurora mentre balla con Filippo nella sala del castello.

Kingdom HeartsModifica

Sora, Paperino e Pippo incontrano Aurora nella Fortezza oscura. La ragazza è infatti una delle 7 Principesse del Cuore, ed è stata rapita da Malefica per aprire la Serratura Finale ed avere il controllo sui Mondi. Dopo la sconfitta di Malefica, però, anche Cenerentola viene liberata, e probabilmente si dirige al suo mondo d'origine dopo la fine di Ansem.

AspettoModifica

Aurora è una giovane ragazza dai lunghi capelli biondi e dagli occhi azzurri. Quando si trova nel castello indossa il suo lungo abito blu/viola, che le arriva sino ai piedi. Porta inoltre una collana d'oro al collo, e anche una piccola corona dorata in testa, ovviamente simbolo di riconoscimento per una principessa.

Prima che scoprisse di essere una principessa, però, Aurora, che viveva col nome di Rosaspina, indossava abiti semplici, non sfarzosi nè costosi. Aveva un semplice vestito grigio, con un top nero e un cerchietto nero che le teneva a posto i lunghi capelli.

PersonalitàModifica

I 16 anni passati nella foresta evidentemente hanno fatto bene ad Aurora. La ragazza è molto attaccata alla natura, ha molti amici tra gli animali, e sempre con lei a proteggerla ci sono Fauna, Flora e Serena. E' però anche una ragazza molto curiosa: la sua curiosità proprio la porterà al sonno eterno, poichè deciderà di andare a vedere la vecchietta col fuso (che era Malefica). Rimane da subito innamorata del Principe Filippo, il suo salvatore.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale