FANDOM

Auron
Auron 3
Giaponese アーロン
Romaji Āron
Mondo Sconosciuto

Altre residenze Oltretomba
Ruolo Alleato

Membro del Party

Origine Final Fantasy X
Doppiatore inglese Matt McKenzie
Doppiatore giapponese Hideo Ishikawa

Auron è un personaggio, tratto dal videogioco Final Fantasy X, che compare in Kingdom Hearts II nel mondo dell'Oltretomba.

Storia Modifica

Il ruolo di Auron è simile a quello di Cloud in Kingdom Hearts: anche lui, infatti, verrà assoldato da Ade per sconfiggere Ercole. Al contrario di Cloud, però, Auron si rifiuta categoricamente di obbedire, rispondendo alla proposta di Ade con un fiero "Questa è la mia storia, e tu non ne fai parte". La brusca risposta manderà su tutte le furie Ade, che attaccherà Auron e anche Sora, Paperino e Pippo, arrivati proprio in quel momento. Incapaci di sconfiggere il Dio dell'Oltretomba a causa della maledizione che li indebolisce, il gruppo è costretto a fuggire, sconfiggendo una serie di Heartless e lo stesso Cerbero inviati da Ade lungo il tragitto. Una volta al sicuro fuori dall'Oltretomba, Sora commenta l'abilità di Auron nel combattere e gli chiede se per caso è un eroe. Auron nega, invece chiede a Sora, Paperino e Pippo se hanno bisogno di un "guardiano".

Nella seconda visita al Monte Olimpo, i tre amici notano che Auron è iscritto alla Coppa Ade che si tiene nell'Oltretomba. Tuttavia, il comportamento di Auron sembra loro un tantino strano, e decidono di seguirlo. In seguito origlieranno una conversazione tra Auron e Ade, dove si scoprirà che Ade a controllare Auron grazie a una statuetta che ne tiene prigioniera la volontà. Con il volere di Auron sotto il suo controllo, Ade lo costringe a affrontare e sconfiggere Ercole nella finale del torneo. Mentre i due combattono, Sora, Paperino e Pippo attraversano l'Oltretomba fino a raggiungere la sala di Ade, dove recuperano la statuetta. Tornati all'arena, dove Ercole sta per essere sconfitto da Auron, riescono a interrompere lo scontro lanciando la statuetta a Auron, restituendogli così la volontà. Subito dopo Auron si alleerà con Sora e Ercole per sconfiggere Ade.

Durante i titoli di coda Auron viene visto mentre scompare dissolvendosi in un gruppo di lunioli (strani globi di luce e energia che compongono l'anima di una persona in Final Fantasy X) dopo aver assistito alla ricostruzione del Monte Olimpo.

Aspetto Modifica

Auron ha un aspetto praticamente identico alla sua versione più giovane apparsa brevemente in Final Fantasy X, anche se la tunica che indossa è meno decorata e non ha la classica bottiglia di sakè agganciata alla cintura. Indossa una lunga tunica rossa,decorata da linee blu e nere. Sulla spalla sinistra ha un grosso spallaccio decorato con vari fregi, uno dei quali assomiglia a una grossa "A". Indossa un paio di pantaloni neri e scarpe dello stesso colore, rinforzate da triangoli di metallo sulla parte superiore. Ha l'abitudine, proprio come in Final Fantasy X, di tenere il braccio sinistro piegato all'interno della tunica, dando l'impressione che sia rotto. Sotto la tunica indossa una maglietta nera a collo alto, abbastanza largo da coprirgli spesso la bocca quando parla. I capelli sono corti e neri, appena striati di grigio, mentre l'occhio destro è solcato da una grossa cicatrice, e di conseguenza è tenuto sempre chiuso. La spada utilizzata da Auron in Kingdom Hearts è identica alla sua arma iniziale, chiamata semplicemente "Katana", mentre in Kingdom Hearts II le viene dato il nome "Campi di battaglia". Ha l'abitudine di portarla appoggiata a una spalla, e la maneggia con una mano sola.

Combattimento Modifica

Kh2 auron

Sora ed Auron in azione col limite Frenesia.

Ad Auron, a differenza degli altri membri di altri mondi, si possono attivare tutte le sue abilità senza aumentargli gli AP e questo lo rende un aiutante molto potente. La sua Katana ha un ampio raggio e permette quindi di infliggere danni a molti nemici.

Abilità Azione
  • Petalo al Vento: Auron attacca fino ad 8 colpi un nemico ripetutamente
  • Acqua Curativa: Ripristina gli HP del gruppo
Abilità Supporto
  • Aspira Danno: se ad Aruon vengono inflitti danni gli si ripristinano un po' di MP
  • MP Haste: è più veloce la carica MP
  • Di Nuovo: assicura che rimanga almeno 1 HP anche dopo un colpo di grazia
  • Autolimite: il Limite può essere attivato come comando di reazione
Limite Sora-Auron

Il limite Frenesia.

Limite
  • Frenesia

Curiosità Modifica

  • Auron è l'unico alleato utilizzabile in un mondo che appartenga ai personaggi di Final Fantasy. Tutti gli altri personaggi, infatti, pur combattendo spesso al fianco di Sora sono disponibili solo per un tempo limitato.
  • Di conseguenza, Auron, con l'unica eccezione di Riku, e anche l'unico alleato a non essere un personaggio Disney.
  • Tutti i comandi Limite di Auron prendono il nome dalle sue Turbotecniche di Final Fantasy X.
  • Molte delle battute di Auron in Kingdom Hearts II sono prese direttamente da Final Fantasy X, anche se leggermente modificate. La più famosa di tutte è la sua frase-simbolo: "This is my story" ("Questa è la mia storia").

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale