FANDOM

Ariel è la principessa del mondo di Atlantica. È la protagonista del film di animazione della Disney "La sirenetta".

Ariel.jpg

Ariel.

Caratteristiche Modifica

Ariel è una sirena e come tale possiede, al posto delle gambe, una lunga pinna di color verde. Vive nel mondo sommerso di Atlantica, da cui desidera ardentemente fuggire per poter esplorare nuovi mondi. È la figlia del potente Re Tritone, il sovrano di Atlantica; un padre molto severo e protettivo e sempre preoccupato di tenere sua figlia lontano dai pericoli.
Pur essendo una principessa Ariel non è una delle sette Principesse del Cuore.

Kingdom Hearts Modifica

Ariel conosce Sora, Paperino e Pippo mentre lei, Sebastian e Flounder stavano scappando dagli Heartless . Ariel insegna ai tre come si nuota nei loro mari(perché fingono di provenire da mari lontani). Vanno a chiedere a Re Tritone se sa qualcosa sulla serratura, ma lui dice che non esiste niente del genere nel suo regno. I quattro si mettono a cercarla e trovano un cristallo  a forma di tridente protetto dallo Squalo, che però viene sconfitto. Essi inseriscono il cristallo nella fessura del nascondiglio di Ariel, che poco dopo, però, viene distrutto dal re. Ursula decide di ingannare Ariel dicendole che se le avesse dato il tridente lei l'avrebbe portata in altri mondi(incitandola dicendo che anche Paperino, Pippo e Sora sono di altri mondi), Ariel lo fa. Ma solo poco dopo capisce che era un inganno, ma grazie a Sora arrivano alla tana di Ursula, dove sconfiggono lo Squalo, Flotsam e Jetsam, mentre Ursula diventa un essere gigante, anche se Sora riuscirà a sconfiggerla e a riprendersi il tridente. Useranno il tridente per aprire la fessura nel nascondiglio di Ariel e si scusano con lei per averle mentito. Lei li perdona,, fiduciosa di visitare altri mondi.

Kingdom Hearts:Chain of MemoriesModifica

Sora e i suoi amici incontrano Ariel nell'Atlantica dei loro ricordi e la vedono fuggire via perché essa ha rubato il tridente del padre. Poi scoprì che lo aveva fatto per salvare Flounder perché Ursula le disse che era in pericolo, ma grazie a Sora si scoprì che Flounder era stato rapito dalla Strega del Mare, e Ariel non ebbe altra scelta se non darle il tridente, essa diventa gigantesca ma Sora e i suoi amici riescono a sconfiggerla e a riprendersi il tridente, così Ariel decide di dire la verità a Re Tritone e a Sebastian.

Kingdom Hearts II:Modifica

Dopo una notte tempestosa Ariel vede un'umano naufrago che in realtà era il Principe Eric e dunque Ariel lo salva e canta accanto lui finche non si risveglia e poi scappa. Ariel con il tempo diventa depressa perchè si è innamorata del principe e non può più vederlo, tuttavia Sora appena arrivato decide di aiutarla e per questo riesce a rimediarle una statua sua, ma il padre cercando di fargli dimenticare il principe la distrugge. Ariel dunque si arrabbia con il padre e scappa, Ursula dunque ne approfitta per fargli un accordo, lei la trasforma umana per tre giorni, in cambio della voce e se riesce a baciare il principe rimarrà umana per sempre o lei dovrà servire Ursula, Ariel senza scelta accetta. Sora riesce a fargli riottenere la voce durante il terzo giorno, ma era ormai troppo tardi in quanto era tramontato il sole, quindi Re Tritone decide di prendere il posto della figlia e Ursula prende il tridente e diventa enorme, ma Sora riesce a uccidere le sue due murene e a togliergli il tridente dalle mani, e il Principe la uccide conficcandoglielo nel petto. Poi Ariel gli rivela che in realtà è una sierena, ma i sentimenti che i due provano per l'un l'altra non cambiano. Re Tritone quindi cambia opinione sugli umani di Atlantica, il giorno dopo comincia il concerto e vi partecipano anche Sora, Paperino e Pippo e dopo se ne vanno, ma promettono di tornare. Alla fine Re Tritone trasforma Ariel in umana e si sposa con il Principe Eric.

Descrizione nei diari:Modifica

Kingdom HeartsModifica

Figlia minore di Tritone. Ursula la convince a rubare il Tridente del padre, ma con l'aiuto di Sora e dei suoi amici la terribile strega dei mari viene sconfitta. Ariel continua a sperare di poter esplorare, un giorno, il mondo al di là dell'oceano.

(La Sirenetta - 1989)

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Figlia del Re Tritone, desidera vedere il mondo esterno. Preoccupata per la scomparsa di Flounder, Ariel si lasciò convincere da Ursula a darle il tridente di Re Tritone. Aiutammo Ariel a salvare Flounder e a recuperare il tridente, e lei decise di dire la verità a suo padre.

Ariel La Sierenetta (1989) La settima figlia di Tritone, il re di Atlantica. Ariel ha la voce più bella di tutti gli abitanti del mare. Ariel vuol conoscere il mondo al di fuori del suo oceano. Ha persino una collezione di oggetti provenienti dal mondo umano, che nasconde in una grotta segreta. Sora e i suoi amici l'hanno aiutata l'ultima volta che Ursula ha cercato di impossessarsi di Atlantica.

Ariel umana La Sirenetta (1989) La settima figlia di Tritone, il re di Atlantica. Ha stretto un patto con Ursula per diventare umana dandole in cambio la sua bellissima voce. Ariel ha tre giorni di tempo per far innamorare di se il Principe Eric. Se non ci riesce, diventerà di nuovo una sirena e apparterà a Ursula.

Aspetto:Modifica

Ariel:Modifica

Ariel è una giovane e bellissima sirena magra con i polsi sottili. Ha una coda da sirena verde con pinne verdi trasparenti e indossa un reggiseno fatto di conchiglie viola. Ha gli occhi verdi e ha dei lunghissimi capelli di colore rosso chiaro che gli arrivano quasi verso l'inizio della coda.

Ariel umana:Modifica

Nella forma umana al posto della coda e le pinne ha due lunghe gambe. Indossa un abito con maniche color celeste chiaro, la gonna blu e il torso nero. Indossa anche un grosso fiocco blu nei capelli e un paio di scarpe nere con i tacchi.

Personalità:Modifica

Ariel è una brillante e vivace sirena che pensa e agisce per conto suo indipendentemente da ciò che gli altri le dicono o le ordinano. E' anche ribelle e ed è avventata per le cose che desidera. Non aspetta mai le cose ma agisce per ottenerle. Ha un grande senso di avventura e vuole sempre scoprire cose nuove anche se pericoloso. E' anche molto nostalgica, infatti quando era in superficie sentiva nostalgia per casa. Tuttavia è anche molto ingenua, infatti è stata ingannata da Ursula per ben due volte di fila, ma è molto coraggiosa e protettiva verso i suoi amici e farebbe di tutto pur di salvarli.

Armi:Modifica

Curiosità:Modifica

  • Come disse il padre, Ariel era talmente curiosa che scelse come suo rifugio proprio la grotta della serratura di Atlantica
  • Ironicamente anche se lei ha la forza di spostare l'enorme masso che blocca il suo rifugio è il membro del gruppo di Sora con la forza fisica più bassa
  • In Chain of Memories, quando ruba il tridente assomglia incredibilmente quando la figlia Melody nel Film La Sirenetta II: Ritorno agli Abissi quando rubò il tridente al nonno (ma le ragioni erano completamente diverse)

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale