FANDOM

Aracnoscrigno
BAULRAGNO.png
Kingdom Hearts: Birth by Sleep UNVERSED.png
Razza
Nesciens
Armi Fire Blizzard Thunder Tenebre Altro
x1.0 x1.25 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Stordimento Gelo Minimizzo Cecità Bruciatura Confusione
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Fissità Veleno Rallentato Stop Sonno Morte
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Gravità Zero Magnete Warp
x1.0 x1.0 x1.0

Nesciens particolare che, a riposo, appare identico ad uno scrigno normale. Quando si cerca di aprirlo, però, Aracnoscrigno rivela la sua vera natura e si prepara a fronteggiare il nemico.

MondiModifica

AspettoModifica

Come dice il nome gli Aracnoscrigni sono bauli con zampe da ragno, il baule è rosso e nero con una grossa serratura nera e ha dei "denti" gialli. Dal baule escono anche 3 zampe da ragno bianche a zig-zag simili a lame. Possiede una testa nera sferica che è protetta all'interno del torace-baule. I suoi occhi rossi hanno un'esperssione felice e il simbolo dei Nesciens sul coperchio del torace-baule.

In Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix il corpo di Aracnoscrigno passa dal rosso al blu scuro, ornato di lineamenti d'oro. Le zampe invece diventano di colore nero.

AttacchiModifica

  • Nascondino: si rifugia sottoterra, aspettando qualche secondo prima di riemergere e cercare di attaccare il nemico. Il percorso sotterraneo è comunque visibile dall'alto, in quanto Aracnoscrigno alza la terra muovendosi.
  • Bolle di Veleno: lancia bolle che quando cadono a terra creano pozze di Veleno.
  • Cibo velenoso: inghiotte il nemico, per poi sputarlo qualche secondo dopo. E' molto probabile che il nemico venga avvelenato nella bocca di Aracnoscrigno.

StrategiaModifica

In genere è facile batterli dato che sono quasi sempre soli. Attacca il nemico con le sue zampe oppure si nasconde sotto terra per poi attaccare il nemico di sorpresa. Se l'Aracnoscrigno è uno solo, è preferibile utilizzare magie e comandi con il Fuoco. Nel caso sono in gruppo è consigliabile usare uno Shotlock e lo stile di comando, oppure la magia Magnete.

CuriositàModifica

L'aracnoscrigno è una chiara citazione del mostro Mimik apparso più volte nella saga di Final Fantasy, famosi per essere mostri celati all'interno di tesori.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale