Antima,Antimara e Antimaga sono tre stadi di magie utilizzabili in Kingdom Hearts e Kingdom Hearts: Chain of Memories. Infliggono danni non elementali pari a una certa percentuale degli HP
Gravity KHCoM

Sora utilizza Antima in Kingdom Hearts Chain of Memories

massimi del nemico colpito. Solitamente non hanno effetto sui boss. Prendono il nome dalle rispettive magie apparse nella saga di Final Fantasy.

Kingdom Hearts Modifica

In Kingdom Hearts la magia Antima si presenta sotto forma di un mini buco nero,che avvolge e "comprime" i nemici con cui si trova a contatto,infliggendo danni. Il danno inferto è proporzionale alla potenza magica di Sora,in alcuni casi è quindi possibile infliggere il 100% di danno. In Kingdom Hearts Antima viene usata anche per raggiungere i forzieri sospesi per aria alla Fortezza Oscura.&nbsp Antima si ottiene completando la Coppa Fil, Antimara si sbloccherà chiudendo la serratura nella Citta di Halloween , mentre Antimaga si otterrà dopo aver battuto Ade nella Coppa Ade.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

La carta Antima si potrà ottenere ad Agrabah,sbloccando le stanza utilizzando le carte apposite per far comparire forzieri.

Antimara e Antimaga si ottengono accumulando due e tre carte
Gravity (card)

La carta Antima giocabile in Kingdom Hearts Chain of Memories e Kingdom Hearts Re:Chain of Memories

Antima.

Curiosità. Modifica

  • A differenza della serie di Final Fantasy,dove Antima non potrà mai eliminare un avversario in quanto toglie sempre una certa percentuale degli HP restanti dell'avversario,in Kingdom Hearts Antima può dare il colpo di grazia a un nemico in quanto il danno inferto si basa sugli HP totali.