FANDOM

Non c'è molto da vedere...
DaysRikuShocked
A questo articolo servono delle immagini!
Puoi aiutare caricando una o più immagini, ed aggiungendole all'articolo secondo le Linee Guida. Ricordati anche di aggiungere alla descrizione del file [[Categoria:Immagini]].

Ansem il Saggio
120px-Ansem the Wise
Giaponese 賢者 アンセム
Romaji Kenja Ansemu
Mondo Radiant Garden

Altre residenze Crepuscopoli
Ruolo Alleato
Origine Kingdom Hearts: Chain of Memories
Doppiatore inglese Christopher Lee (KH2, 358)

Corey Burton (ReC, BBS)

Doppiatore giapponese Genzō Wakayama

Ansem il Saggio è il governatore di Radiant Garden durante gli eventi narrati in Kingdom Hearts Birth by Sleep.
Per proteggere il suo popolo dalla minaccia dell'oscurità inizia a studiare il cuore insieme ai suoi sei apprendisti (Braig, Dilan, Even, Aeleus, Ienzo e Xehanort), ma verrà tradito e esiliato da questo ultimi quando verranno corrotti dall'Oscurità.
Egli stesso acquisirà il potere di manipolare l'oscurità, e dopo aver abbandonato il suo vecchio nome per assumere le sembianze di DiZ, cercherà vendetta contro i suoi apprendisti durante Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts II.

Storia Modifica

IenzoandAnsem

Ansem Il Saggio con Ienzo

In Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Ansem appare solo nel filmato segreto, in due sezioni

  • Sagome impresse nella memoria: Ansem passeggia nel castello mangiando un Gelato al Sale Marino insieme a Ienzo, i due poi si voltano e vedono Xehanort e Braig proseguire nei corridoi mentre parlano tra di loro.
  • I due che non si sarebbero mai dovuti incontrare: Ansem appare nel Meridiano Oscuro con una veste dell'Organizzazione XIII, mentre assorto nei suoi pensieri scruta l'oceano. Ansem, che non ricorda chi sia nè da dove viene, incomincia a parlare con Aqua, giunta sulla riva del mare, e si scopre che per il Saggio questa è già la seconda visita nel mondo oscuro. Ansem racconta ciò che ha fatto ad Aqua, compreso il male che ha provocato alle persone che invece voleva aiutare, e gli parla del ragazzo che ha conosciuto circa un anno prima, ossia Sora, e spera che proprio questo ragazzo riporti la pace nell'universo e aiuti i due a uscire dal mondo dell'oscurità e a tornare nel Regno della Luce.

Prima di Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Dopo gli eventi narrati in Kingdom Hearts Birth by Sleep, con il passare degli anni Ansem inizierà a temere che l'Oscurità nel
Diz

Diz

cuore delle persone potesse un giorno distruggere il suo mondo.

Per contrastare e allo stesso tempo studiare l'oscurità, Ansem inizierà a condurre dei test sul Cuore del suo apprendista Xehanort, che aveva trovato incosciente e in preda ad amnesia poco tempo prima.Ansem sperava inoltre che i test potessero aiutare Xehanort a recuperare la memoria, e il suo apprendista si mostrò interessato al piano. Man mano che procedevano con i test, Ansem iniziò a preoccupparsi delle possibili abilità sovra umane di Xehanort.
Tuttavia, Ansem acconsentì comunque a costruire un grande laboratorio sotterraneo, incoraggiato dal suo apprendista Ienzo.Lì i suoi sei apprendisti iniziarono a condurre esperimenti sul cuore degli esseri umani e sull'oscurità contenuta in essi. Ansem ordinò immediatamente loro di cessare gli esperimenti e sigillò il laboratorio. Dopo questo avvenimento, lo scienziato si pentì profondamente di aver iniziato gli esperimenti su Xehanort. In quel periodo, Xehanort aprì la porta nei sotterranei del castello di Ansem, distruggendo le barriere che separavano i vari mondi e rendendo quindi possibili i viaggi via Gummiship. Propio grazie a uno di questi velivoli Ansem riceverà la visità da un abitante proveniente da un'altro mondo, Re Topolino. I due diventeranno amici, e sarà grazie a un suggerimento del Re che Ansem il Saggio scoprirà i Diari di Ansem, recanti il suo nome, ma scritti da Xehanort. Scoperto il tradimento del suo apprendista, Ansem iniziò a rendersi conto che i danni che aveva provocato iniziavano a diventare irreversibili. In seguito, i suoi sei apprendisti verranno consumati dall'Oscurità ed esilieranno il loro vecchio maestro nel Regno del Nulla (che non va confuso con In Between,che si trova a metà tra i regni della Luce e dell'Oscurità) Xehanort produrrà un Heartless e un Nessuno. Quest'ultimo, insieme ai Nessuno degli altri cinque apprendisti diventeranno i membri fondatori dell'Organizzazione XIII. Ansem trascorrerà un pò di tempo nel Regno del Nulla,scivendo continuamente le sue esperienza passate per non perdere il senno.(chi passa troppo tempo nel Regno del Nulla finisce per perdere i ricordi). Qui, abbandonerà definitivamente il suo nome per diventare DiZ("Darkness in Zero", Oscurità nello Zero, che qui potrebbe essere inteso come "nulla"). Imparerà a usare il potere dell'oscurità senza tuttavia venirne corrotto e lo utilizzerà per uscire dal Regno del Nulla, approdando a Crepuscopoli.
Da quel momento in poi, oltre a non usare più il suo vecchio nome, indosserà sempre una veste rossa e si coprirà il volto con bende dello stesso colore per nascondere la sua identità.

In Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

DiZ, sperando di vendicarsi dell'Organizzazione, si infiltra nella loro seconda base, il Castello dell'Oblio.Qu terrà d'occhio Sora e incontrerà Namine. Inoltre, condurrà Riku al Castello dell'Oblio e lo aiuterà a sconfiggere l'oscurità che si trova all'interno del cuore di Riku. apparirà per la prima volta a Riku nel secondo piano sotterraneo del Castello ,assumendo l'aspetto dell'Heartless di Xehanort. Riku tuttavia non cade nel tranello, e DiZ ammette di essere stato lui a guidare Riku fino al Castello dell'Oblio. Insieme a Riku c'è il Re Topolino, che inizia a sospettare la vera identità di DiZ. In seguito, sarà DiZ a procurare a Riku e al Re i cappotti dell'Organizzazione, oltre ad una carta che permetterà al ragazzo di affrontare Ansem. Riku sconfigge il leader degli Heartless, ma una parte di Ansem rimane ancora nel profondo del cuore del ragazzo.

Prima di lasciare il Castello dell'Oblio DiZ chiederà a Riku quale strada ha intenzione di scegliere, se quella della Luce o quella dell'oscurità.
Riku risponde affermando di voler camminare nel mezzo,non attraverso la via del crepuscolo,ma per la via dell'alba.

In Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

DiZ incontra nuovamente Naminè, che sta rimettendo a posto i ricordi di Sora dopo che questi erano scomparsi durante il periodo passato al Castello dell'Oblio.
Dato che il Castello è ancora sotto il controllo dell'Organizzazione XIII, DiZ convince Namine a spostare le capsule contenenti Sora, Paperino e Pippo nel suo laboratorio a Crepuscopoli.
Tuttavia,dato che Sora impiega troppo tempo a risvegliarsi, DiZ ordina a Riku di portargli Roxas, il Nessuno di Sora.
Nel suo tentativo di sconfiggere Roxas, Riku non ha altra scelta che liberare la parte di Ansem ancora nascosta nel suo cuore, assumendone i poteri e le sembianze.
Vedendo a che punto Riku è stato in grado di spingersi per aiutare il suo amico Sora, DiZ inizia lentamente ad abbandonare il suo desiderio di vendetta.
In ogni caso, l' uomo continua con il suo piano,trasportando Roxas in una Crepuscopoli virtuale,dove passerà sette giorni in attesa del risveglio di Sora.

DiZ continua a collaborare con Riku e Namine per risvegliare Sora dopo aver rinchiuso Roxas nella Crepuscopoli Virtuale.
A questo punto della storia, DiZ mostra di avere dei forti pregiudizi riguardo ai Nessuno.
A differenza di Riku, infatti, non prova pena per Roxas quando viene catturato da Riku (limitandosi a dire che "Scomparire è il destino di un Nessuno").
Più tardi, quando lo stesso Roxas gli chiederà spiegazioni, DiZ risponderà bruscamente "Un Nessuno non ha il diritto di sapere.....di fatto,non ha neanche il diritto di esistere" e in seguito dirà a Riku che non gli importa di cosa accadrà a Roxas finchè Namine riuscirà a risvegliare Sora.
Allo stesso modo, non sembra interessato a cio che accadrà di Namine, continuando a tenersela vicino solo per la sua utilità e comunica a Riku che può "occuparsi di lei" una volta che il suo compito sarà finito.
Questo pregiudizio probabilmente deriva dal tradimento dei suoi apprendisti e dalla loro successiva trasfomazione in Nessuno.
Si rifiuta di credere, inoltre, che Roxas e Namine siano Nessuno speciali capaci, in effetti, di provare emozioni.
In seguito DiZ si infiltrerà nel quartier generale dei Nessuno, il Mondo che non Esiste, progettando di fermare Xemnas con un Codificatore che trasformerà il Kingdom Hearts artificiale creato dai Nessuno in dati.

ANSEM IL SAGGIO (DIZ)-1-

Ansem con il decodificatore

Mentre si infiltra nel castello viene attaccato da alcuni Nessuno, ma viene prontamente salvato da Re Topolino.

Finalmente DiZ si toglie la maschera, ivelando quindi la sua vera identità,quella di Ansem il Saggio.
Insieme, il Re e Ansem si incamminano per fermare Xemnas.
Dopo aver trovato un buon punto, Ansem comincia ad utilizzare il suo Codificatore per trasformare Kingdom Hearts in dati, ben presto però Ansem si accorgerà che il potere di Kingdom Hearts è troppo grande da poter essere controllato.
Il macchinario comincia così a sovraccaricarsi non potendo contenere l'enorme potere di Kingdom Hearts arriveranno poi anche Sora, Riku, Paperino e Pippo oltre allo stesso Xemnas. Ansem accusa Xemnas con toni bruschi,alle quali Xemnas risponde semplicemente che lo stesso Ansem è stato la causa della distruzione del suo mondo,essendo stato lui il primo a iniziare gli esperimenti. Ansem,ammettendo il proprio errore,commenta dicendo che sia lui che il suo apprendista in fondo non conoscono ancora nulla riguardo al cuore. Con il macchinario prossimo a esplodere,Ansem rivolge le sue ultime parole a Re Topolino e Riku,si raccomanda a Sora e si scusa sinceramente con Roxas per ciò che gli ha fatto passare(non sapendo tuttavia se Roxas può effettivamente sentirlo dall'interno di Sora). In seguito il macchinario esplode, liberando Riku dagli ultimi residui dell'Heartless di Xehanort e facendolo tornare un ragazzo. Ansem tuttavia non morirà, ma anzi l'esplosione lo teletrasporterà al Meridiano Oscuro, ovvero il luogo dove finiranno anche Sora e Riku dopo aver sconfitto Xemnas, tuttavia il processo di teletrasporto danneggerà la memoria di Ansem che ricorderà poco di ciò che è successo e ricorderà solo qualcosa su un certo Sora. Qui incontrerà anche Aqua, finita anch'essa lì, con la quale discuterà per un po' come mostrato nel filmato segreto di Kingdom Hearts Birth by Sleep.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale