FANDOM

Anfoscorpio

ANFOSCORPIO.jpg

Kingdom Hearts Final Mix
Razza:
Heartless Emblema
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:200 240
Attacco:17 35
Difesa:15 27
MP lasciati:24 49
EXP:20 240
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x0.49 x0.5 x1.0
Antima:Stop:KO:Altro:
x0.04(x0.03 dopo il salvataggio) x0.3 (x0.2 dopo il salvataggio) x0.5 x0.5
Rewards:
Tutte le battaglie: (1) Sfera HP x 20, (5) Sfera HP x 3, Pietra mithril (20%)
Distrutte 11 anfore prima di trovare Anfoscorpio e dopo averlo sconfitto: (1) Munny x 20, (5) Munny x 3, (20) Munny x 1, Scheggia mithril (20%), Pietra mithril (35%)
Distrutte da 0 a 10 anfore prima di trovare Anfoscorpio e dopo averlo sconfitto: (1) Munny x 5
Distrutta la undicesima anfora: (1) Munny x 20, (5) Munny x 3, (20) Munny x 1, Pietra mithril (10%)

L'Anfoscorpio è un potente Heartless Emblema apparso in Kingdom Hearts Final Mix.

AspettoModifica

L'Anfoscorpio appartiene alla famiglia degli Heartless mimik, ovvero quelli che prendono vita da oggetti inanimati e si mimetizzano tra oggetti simili in attesa delle prede. Nel suo caso, ha l'aspetto di un vaso rosso, che rivela quattro zampe esili, due enormi braccia con pinze affilate e una lunga coda segmentata terminante in un pericoloso pungiglione velenoso. Presenta infine una fessura nella parte inferiore del vaso, in mezzo alle chele, da cui si vedono gli occhi gialli.

StrategiaModifica

A differenza dei suoi simili, l'Anfoscorpio non si anima se qualcuno gli si avvicina, ma solamente se l'anfora in cui si nasconde è colpita da un attacco. Compare all'entrata del palazzo di Agrabah, e il giocatore lo dovrà scovare in mezzo ad altre anfore vuote. Quando la battaglia inizia, apparirà chiaro che il nemico è molto irrequieto, e tende a spargere pozze di veleno lungo tutta l'area. Sarà inoltre impossibile danneggiarlo, a meno di non ribaltarlo bloccando il suo attacco in corsa (anche la magia Aeroga può ovviare al problema). A volte, dopo aver subito abbastanza danni, l'Anfoscorpio potrebbe evocare una pioggia di veleno in una vasta area attorno a sè. Inutile dire che quasi tutti i suoi attacchi causano avvelenamento.
Questo nemico può rilasciare, una volta sconfitto, la Pietra Mithril, ma perché ciò accada è necessario distruggere tutte le anfore vuote prima di farlo uscire allo scoperto. Per fare ciò è sufficiente avvicinarsi ai vasi e provare a spostarli: quello che non si muoverà è l'Anfoscorpio. A quel punto sarà sufficiente distruggerli tutti (magari evitando di usare attacchi ad area, per evitare di colpire il vaso sbagliato) e poi attaccare battaglia. Ogni vaso distrutto darà punti Tech.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale